Per prima cosa volevo ringraziare tutti per i complimenti e l'accoglienza nel forum e poi scusarmi per il ritardo nella risposta. Mi fa molto piacere che anche questo genere susciti interesse e cuoriosità , quindi passo a descrivere un po' in cosa consiste questa tipologia di modellismo.
"GERTRO"Perche' non ci sveli i segreti di questa tipologia di modellismo? Le uniformi e gli equipaggiamenti si comprano gia' cosi' unitamente al figurino? Sono gia' invecchati? Oppure deve essere tutto autocostruito? Ciao e complimenti per il figurino davvero suggestivo.
Le action 1/6 si vendono in scatole con gia' tutto l'occorrente dentro a seconda del periodo storico che il soggetto deve rappresentare, le ditte che realizzano questi puponi sono molte e per la maggior parte asiatiche(qualcuno conoscerà la DRAGON...??) e sempre in forte espansione sia per numero che per qualità dei prodotti.Come dicevo nelle scatole si trova tutto per vestire e armare il proprio soggetto, ma come nel modellismo statico si cerca sempre di arrivare + vicini al realismo ed è qui che nascono i "customizzatori".Io li definisco dei veri e proprio "artigiani" dell'1/6.Infatti alcuni si realizzano da soli ogni cosa e con una attenzione al dettaglio che è maniacale , persino la forma e il materiale di ogni singolo bottone.il mio è stato assemblato con pezzi e vestiario di almeno 5-6 marche diverse.Il "corpo" come viene chiamato in gergo è una simil bambola ed è provvisto di snodi vari per poter ottenere le pose + disparate, anche se dare una posa realistica e credibile è sempre la cosa + complicata di tutte,leggendo i vostri commenti in questa occasione devo esserci riuscito.In questo lavoro ho utilizzato alcune tra le + comuni tecniche di invecchiamento dell'equipaggiamento e uniforme, ma adesso mi dilungherei troppo nel descriverle ,quindi prometto di farlo nel prossimo post.
Ancora un grazie a tutti !!