Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: fascia da braccio ,,,,notizie?

Utente registrato

fascia da braccio ,,,,notizie?

ciao ragazzi avete notizie in riguardo a questa fascia da braccio della croce rossa??,,,a guardarla sembrerebbe tedesca della seconda guerra mondiale ma non azzardo niente non essendo il mio campo,,,,,avete notizie dell uso di questa fascia durante il secondo conflitto mondiale? ciao a tutti grazie mille!!!!
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login

Collaboratore L'avatar di Pallara Simone

Re: fascia da braccio ,,,,notizie?

Ciao Alle79 questa fascia da braccio era portata dal kommissar der freiwilligen krankenflege (kommissariato volontario aiuto malati)con l´inizio del secondo conflitto mondiale hitler institui´questi gruppi di giovani adolescenti x l´aiuto dei malati, cure a gli anziani insomma una sorta di aiuti a livello civile,queste adolescenti praticamente sostituivano vere infermiere che alloro volta inpegnate al fronte,queste giovani non avendo l´esperienza di come comportarsi di fronte ad un ferito di guerra.come cucire una ferita, assistere un dottore durante un´amputazione,ecc.ecc.venivano appunto messe a disposizione a livello civile.Spero sia stato chiaro!?

Utente registrato L'avatar di Franz56

Guardando le foto mi è saltato all'occhio che l'aquila ha la testa rivolta a sinistra...
    Non è la prima volta che vedo ciò...
    Nella mia "abissale ignoranza" ero convinto che l'aquila avesse sempre la testa rivolta a destra...
    C'è qualcuno che può svelarmi l'arcano...???

Perdonate se sono andato OT...
    La vita è un temporale... prenderlo nel .... è un lampo...!!!
    El vento, el ... e i siori i gà sempre fato quel che i gà voludo lori...

"Se un bischero dice 'azzate vorti'osamente può apri' un varco spazio temporale, in cui può incontrassi po'i se'ondi prima, generando 'osì un'infinita e crescente marea di 'azzate"... Margherita Hack

Collaboratore L'avatar di milit73

Ciao a tutti,

la fascia mi piace,ma il timbro mi lascia perplesso : troppo nitido.
    E sembra messo lì apposta.

Boh,non saprei ma la fascia per me è ok.

Ciao
    Michele

Utente registrato

Citazione Originariamente Scritto da Pallara Simone
    Ciao Alle79 questa fascia da braccio era portata dal kommissar der freiwilligen krankenflege (kommissariato volontario aiuto malati)con l´inizio del secondo conflitto mondiale hitler institui´questi gruppi di giovani adolescenti x l´aiuto dei malati, cure a gli anziani insomma una sorta di aiuti a livello civile,queste adolescenti praticamente sostituivano vere infermiere che alloro volta inpegnate al fronte,queste giovani non avendo l´esperienza di come comportarsi di fronte ad un ferito di guerra.come cucire una ferita, assistere un dottore durante un´amputazione,ecc.ecc.venivano appunto messe a disposizione a livello civile.Spero sia stato chiaro!?
    grazie mille simone sei stato perfetto ,,, ,,,dite che il timbro potrebbe essere falso,per la questione dell aquila?,,,

Utente registrato

Citazione Originariamente Scritto da milit73
    Ciao a tutti,

la fascia mi piace,ma il timbro mi lascia perplesso : troppo nitido.
    E sembra messo lì apposta.

Boh,non saprei ma la fascia per me è ok.

Ciao
    Michele
    ciao michele ,non posso aiutarti ,non ho mai visto una fascia da braccio questa è la prima ,,,spero sia originale!!!,,,spero perchè di falsi ne fanno eccome...se hai qualche indirizzo di siti o altro per guardare te ne sarei grato!!!

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato