Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Fascia da Marcia su Roma

Utente registrato L'avatar di fama78

Fascia da Marcia su Roma

Salve, sarei intenzionato di acquistare una fascia da marcia su roma. Quali prezzi ci sono nel mercato? Questa che posto è in vendita online. A che prezzo potrebbe essere acquistata?Sarei grato a tutti di avere molte informazioni su tale evento perchè i libri di storia ne parlano molto poco. Un'ultima cosa: vi chiedo anche delucidazioni su le varie medaglie commemorative di tale evento e come riconoscerne i falsi e le quotazioni di mercato. Forse ho preso l'argomento un po' alla larga spero che abbiate pazienza. Grazie ancora.
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login

Utente registrato L'avatar di Armata Sarda

Re: Fascia da Marcia su Roma

Non fascia ma Sciarpa..nel dettaglio Sciarpa Littorio
    Le imbecillità in Italia fanno sempre rumore. (Indro Montanelli)

Grazie per il dettaglio, non sono molto ferrato. Accetto qualsiasi consiglio e nota per aumentare la mia conoscenza di questo argomento. Grazie anticipatamente.

Utente registrato

Citazione Originariamente Scritto da fama78
    Grazie per il dettaglio, non sono molto ferrato. Accetto qualsiasi consiglio e nota per aumentare la mia conoscenza di questo argomento. Grazie anticipatamente.
    Allora segnati anche questo episodio: nel dopoguerra venne rintracciata una cassetta di sicurezza segreta appartenuta a Italo Balbo. La notizia venne data con ampio risalto dalla stampa perchè, anche nell'ottica dei tempi, si pensava che essa custodisse chissà quali ricchezze, ruberie e valori sottratti al popolo dal gerarca dell'odiato regime. Al momento dell'apertura con tanto di magistrato e fotografi di rito si scoprì che essa conteneva una sciarpa come la tua.
    Un oggetto preziosissimo per il Maresciallo dell'aria, che all'epoca della marcia su roma aveva 26 anni, tanto da conservarlo in cassaforte. Pensavano di trovare valori, e invece trovarono valore.

Così adesso sai anche quanto vale...

Cmq, tornando ad altri valori, con i sigilli vale più che senza.

Moderatore L'avatar di coloniale

non la sapevo questa di Balbo! molto interessante!
    ciao Nicola
    "coloniale"

SUMMA AUDACIA ET VIRTUS!

Che bella storia questa di Balbo... uomini, ahimè, d'altri tempi. Mi viene in mente un motto del Vate che non centra nulla con questo topic ma mi vien voglia di recitarlo: ARDISCO, NON ORDISCO.
    E' inciso all'entrata della sua casa-museo al Vittoriale degli italiani sul lago di Garda. Per me e mia moglie fu una bellissima gita che tra l'altro consigliamo.
    Grazie per questi aneddoti.

Utente registrato

Citazione Originariamente Scritto da Vexillifer
    Citazione Originariamente Scritto da fama78
    Allora segnati anche questo episodio: nel dopoguerra venne rintracciata una cassetta di sicurezza segreta appartenuta a Italo Balbo. La notizia venne data con ampio risalto dalla stampa perchè, anche nell'ottica dei tempi, si pensava che essa custodisse chissà quali ricchezze, ruberie e valori sottratti al popolo dal gerarca dell'odiato regime. Al momento dell'apertura con tanto di magistrato e fotografi di rito si scoprì che essa conteneva una sciarpa come la tua.
    Un oggetto preziosissimo per il Maresciallo dell'aria, che all'epoca della marcia su roma aveva 26 anni, tanto da conservarlo in cassaforte. Pensavano di trovare valori, e invece trovarono valore.

Così adesso sai anche quanto vale...

Cmq, tornando ad altri valori, con i sigilli vale più che senza.
    SE FOSSI SU FACEBOOK CLIKKEREI "MI PIACE"!!!

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato