Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 47

Discussione: Fate molta ATTENZIONE..

Utente registrato
    e quello che è grave è che c'è chi compra,mannaggia.
    Ovviamente, chi mette online oggetti non originali in malafede è un vero e proprio truffatore ma anche chi compra senza un minimo di documentazione e che crede a tutto quello che gli si dice è un vero e prorpio pollo. E' vero che le "sole" le abbiamo prese tutti ma se proprio te le vai a cercare.....
    The blade

Utente registrato L'avatar di franzroma
    Citazione Originariamente Scritto da The blade

Ovviamente, chi mette online oggetti non originali in malafede è un vero e proprio truffatore ma anche chi compra senza un minimo di documentazione e che crede a tutto quello che gli si dice è un vero e prorpio pollo. E' vero che le "sole" le abbiamo prese tutti ma se proprio te le vai a cercare.....
    sono pienamente d'accordo!!!
    francesco / nachtjager44 / franzroma

Utente registrato
    Citazione Originariamente Scritto da franzroma

Citazione Originariamente Scritto da The blade

sono pienamente d'accordo!!!
    Stra quoto nella maniera più totale.

Collaboratore
    ATTENZIONE - WARNING - ACHTUNG - ATTENZIONE - WARNING - ACHTUNG - ATTENZIONE - WARNING - ACHTUNG - ATTENZIONE - WARNING -
    ULTIMO AGGIORNAMENTO :

Vi ricordate l'amico del giaguaro che aveva ritrovato in soffitta tutto quel ben di dio ?.. Vi ricordate le mie perplessità* esternate sia al venditore che alla direzione del noto sito d'aste ?... ebbene si.. l'amico ha colpito..
    siccome volevo vedere dove andava a finire questa storia che sin dall'inizio non mi convinceva per nulla.. ho notato che dopo diversi giorni gli aquirenti non lasciavano il Feedback al venditore.. allora che ho fatto ne ho contattato uno e questo è il risultato

MAIL RICEVUTA DA UN COMPRATORE

Ciao, non disturbi assolutamente, io ho dato a quel personaggio 350 Euro per degli oggetti il cui valore massimo è 25 Euro!
    Ho acquistato la giacca e la cintura della Wehrmacht, oltre a non essere gli oggetti in foto, sono totalmente diversi e falsi!!!
    La fibbia, roba cromata da bancarella valore 1 euro, è una brutta riproduzione di qualle in uso alle SS, la giacca invece, oltre a non essere assolutamente nemmeno una copia di quella della Wehrmacht, è probabilmente roba ex DDR, ma forse nemmeno, in certi punti è nuovissima, altro che 70 anni d'età* e abbandonata durante la ritirata, sembra appena uscita di sartoria! L'aquila con la svastica è stata cucina malissimo, storta e per metà* sopra la tasca!!! Il fatto è che non posso neanche chiamarle imitazioni, perchè non lo sono nemmeno, in pratica poteva anche truffarmi senza spedire nulla tenendosi i soldi, faceva prima!
    Domani gli rispedisco indietro il tutto, e se nel giro d'una settimana non mi restituisce i soldi vado direttamente a prenderli. Abito vicino (OMISSIS), ma 350 Euro non li regalo a nessuno! Spesso vado a (OMISSIS) vicino (OMISSIS) e non ho problemi ad allungarmi di 150 Km per raggiungere (OMISSIS)! Se ti vuoi unire a me, possiamo dividere le spese del viaggio.
    Ti lascio la mia e-mail, fammi sapere (OMISSIS) Saluti, (OMISSIS)

Adesso vi dico.. FATE MOLTA ATTENZIONE [vedo]...l'amico del Giaguaro a breve potrebbe rientrare in posseso di queste cose e cercarle di metterle in circolazione..
    ..io ho consigliato a questa persona di procedere penalmente nei confronti del venditore ..

Saluti Viper 4
    Gigi "Viper 4"

"...Non mi sento colpevole.. Ho fatto il mio lavoro senza fare del male a nessuno.. Non ho sparato un solo colpo durante tutta la guerra.. Non rimpiango niente.. Ho fatto il mio dovere di soldato come milioni di altri Tedeschi..." - Rochus Misch dal libro L'ultimo

Utente registrato
    Leggere cose come questa fa molto male.....speriamo solo che si possa mettere fine alla malafede del fenomeno!
    Che schifo....e come dice Viper,fare molta attenzione,sempre.E documentarsi!!!

Utente registrato L'avatar di Blaster Twins
    Secondo me gli hai dato il consiglio giusto,Viper 4.
    A/F 505 PIR 82ND AIRBORNE DIVISION "ALL AMERICAN"
    H-MINUS
    ALL THE WAY!

www.progetto900.com

ottimo viper.............la cosa più bella sarebbe aggiudicarsi questi oggetti per un valore spropositato e poi non pagarli, cosi sto fenomeno ci rimette i soldi sul valore finale che dovra ed ebbay per la vendita, magari se è lui stesso il primo a rimetterci i soldi ci penserà* su due volte prima truffare la gente( che però deve documetarsi prima sennò poi e anche più difficile farsi rimborsare)

Collaboratore
    Grazie.. visto la storia della favoletta del ritrovamente in soffitta com'è finita ??!.. tutti oggetti palesemente falsi..

Da parte mia insisterò con la persona "gabbata" di presentare denuncia/querela nei confronti dell'amico del Giaguaro - però la cosa che adesso mi sta dando fastidio e mi lascia pensare è il comportamento del sito (avevo segnalato i miei dubbi su quelle inserzioni abbondantemente molto tempo prima, dandogli tutte le coordinate) - questa cosa comunque l'ho fatta presente all'acquirente (per cui spero che batta cassa anche a loro)..
    A presto Viper 4
    Gigi "Viper 4"

"...Non mi sento colpevole.. Ho fatto il mio lavoro senza fare del male a nessuno.. Non ho sparato un solo colpo durante tutta la guerra.. Non rimpiango niente.. Ho fatto il mio dovere di soldato come milioni di altri Tedeschi..." - Rochus Misch dal libro L'ultimo

Utente registrato
    Citazione Originariamente Scritto da Viper 4

Grazie.. visto la storia della favoletta del ritrovamente in soffitta com'è finita ??!.. tutti oggetti palesemente falsi..

Da parte mia insisterò con la persona "gabbata" di presentare denuncia/querela nei confronti dell'amico del Giaguaro - però la cosa che adesso mi sta dando fastidio e mi lascia pensare è il comportamento del sito (avevo segnalato i miei dubbi su quelle inserzioni abbondantemente molto tempo prima, dandogli tutte le coordinate) - questa cosa comunque l'ho fatta presente all'acquirente (per cui spero che batta cassa anche a loro)..
    A presto Viper 4
    ...il problema é che per il "sito" sarebbe auto-lesionista colpire i venditori, qualunque cosa tentino di vendere e qualsiasi cosa combinino.
    A prescindere.
    Il motivo é presto detto: é il venditore che paga le provvigioni al "sito"... e qualsiasi cosa venga venduta (anche se falsificata, anche se alterata...) é comunque un guadagno per il "sito".
    Il "sito" si autotutela semplicemente dichiarando che non é responsabile per la bontà* di quanto dichiarato dal venditore in sede di inserzione.
    Ergo, non esiste nessun reale motivo per cui il "sito" abbia un concreto interesse (quello che ci perderebbe in provvigioni sarebbe infatti ben superiore a quanto ci guadagnerebbe come "ritorno d'immagine"...) a dare corso alle segnalazioni di attività* illecite (a meno di non minacciare ritorsioni legali o di presentare realmente denuncia all'Autorità* Giudiziaria...) e tali segnalazioni sono quindi destinate a rimanere invariabilmente lettera morta...
    Almeno questa é l'impressione che se ne ricava.
    Segnalazione di attività* truffaldine ne ho fatte molte anche io... gli oggetti segnalati hanno TUTTI concluso regolarmente il loro iter di vendita... e i venditori coinvolti hanno TUTTI tranquillamente continuato a vendere gli stessi oggetti spacciandoli per originali (e qualche acquirente continua puntualmente a cascarci...)

Tornando al caso specifico delle inserzioni che Tu hai giustamente segnalato... c'é anche da dire che un acquirente disposto a mettere i propri soldi per acquisire oggetti in simili inserzioni (descrizione generica, favoletta del "ritrovamento in soffitta" inclusa, fotografia minuscola - senza nessun dettaglio - e singola, palesemente raccattata in rete...) ... bè, un tale acquirente se l'é praticamente "andata a cercare" la fregatura, peccando grandemente di ingenuità*.

Questo, fermo restando che una truffa rimane sempre una truffa.
    Cordialmente, M.T.

con una certa esperienza in materia posso dire che ebbay blocca i venditori , ma mai quelli disonesti, li blocca per violazioni delle regole e su segnalazione di altri venditori, se tu segnali uno che vende una qualsiasi arma da taglio non viene bloccato anche se è contro il regolamente perchè il fenomeno della vendita di armi da taglio è molto esteso, ma se uno vende una croce tedesca il sito sempre su segnalazione blocca l'asta è questo è quello che succede giornalmente, perchè ci sono anche dei venditori che vendono cose buone ma sono sempre dei farabutti perchè esempio: se io vendo una croce e lui pure quello ha tutto l'interesse a segnalarmi ad ebbay cosi a me tolgono l'inserzione e quindi per la legge della domanda e dell'offerta la sua raggiunge un prezzo più elevato, ebbay se ne infischia delle armi che vengono vendute magari anche a qualche pazzo ma prende molto sul serio la censura di oggetti che mostrano una swastika anche se magari è omessa in foto, è un realtà* di merda quella di ebbay italia, ma è giusto ammonire anche i compratori perchè non è pensabile che un elmo tarocco arrivi al doppio del valore o a triplo di uno originale solo perchè ci si imbastisce sopra false storie o altri polli ci offrono sopra ed allora si da per scontato che l'elmo è buono, io penso che se non ci fossero questi polli molti di quei venditori sarebebro "disoccupati" poi come è già* stato detto una truffa è sempre una truffa però pure andarsele a cercare non è da furbi, con questo post non voglio dire che tutta la realtà* ebbay è marcia perchè non è vero però è un mondo fatto di pochi stronzi che c'hanno il potere di inquinarlo alla grande, come tutte le realtà* italiane, e questa non è da meno!!!

Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •