Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 19

Discussione: Fazzoletto con funzione specifica?

Utente registrato L'avatar di Andrea58

Fazzoletto con funzione specifica?

Questo fazzoletto apparteneva al padre di un mio caro amico e mi è stato regalato assieme ad altri oggetti della GIL.
    Credo sia in seta perchè è abbastanza pesante e presenta alcuni forellini che penso siano di tarme. Misura 85x70 e come vedete rappresenta l'A.O.I. con frase del Duce annessa.
    Secondo voi aveva una funzione specifica per la GIL od è un semplice oggetto del ventennio.
    Si accettano suggerimenti.
    Ciao
    Andrea

Immagine:

114,05*KB
    Homo homini lupus. Draco dormiens nunquam titillandus
    lo spirito di Cesare, vagante in cerca di vendetta, con al suo fianco Ate uscita infocata dall'inferno, entro questi confini con voce di monarca griderà "Sterminio", e scioglierà i mastini della guerra, così che questa infame impresa ammorberà la terra col puzzo delle carogne umane gementi per la sepoltura.

Utente registrato L'avatar di Blaster Twins
    Se ne era già* parlato tempo fa,ma non ricordo dove.
    A/F 505 PIR 82ND AIRBORNE DIVISION "ALL AMERICAN"
    H-MINUS
    ALL THE WAY!

www.progetto900.com

Utente registrato
    Erano foulard a ricordo di eventi o manifestazioni. Ho scritto "erano", ma si può dire "sono", in quanto tutt'ora vengono confezionati oggetti del genere, basti pensare a quelli relativi a viaggi del Papa, oppure a campagne politiche o perchè no..a eventi sportivi (mitico quello di Pablito ai Mundial di Spagna o a Maradona vicino al Vesuvio)..

Quelli di carattere storico -militare sono tutti molto interessanti e belli...ne ho un paio incorniciati che fanno riferimento, uno alla Circoscrizioni Militari del 1912 e un altro all' Italia Redenta e Unita... con l'annessione di Fiume...(sono due foulards classici che si trovano abbastanza facilmente)..

Poi ce ne sono anche di reggimentali..

Se ne parla anche qui..
    http://www.milistory.net/forumtopic.asp?TOPIC_ID=5417

Saluti
    Corrado
    Il campo di fango di Rovigo, coi pali delle porte più alti del mondo,fatti apposta per farti prendere paura. (Marco Paolini)

Grazie ad Ado e Blaster io per le ricerche nell'archivio del forum sono una bestia. Prima di postarlo ho cercato un po ma risultati 0.
    Ciao
    Andrea
    lo spirito di Cesare, vagante in cerca di vendetta, con al suo fianco Ate uscita infocata dall'inferno, entro questi confini con voce di monarca griderà "Sterminio", e scioglierà i mastini della guerra, così che questa infame impresa ammorberà la terra col puzzo delle carogne umane gementi per la sepoltura.

Utente registrato L'avatar di silent brother
    Molto belloAndrea, ne avevo visti degli altri qualche tempo fa da un collezionista, i disegni e i temi riportati erano tutti diversi uno dall'altro, ma nei particolari non me li ricordo più....
    Comunque il tuo è veramente molto bello!
    DANIELE
    "Ad unum pro civibus vigilantes"

Utente registrato
    Ado,mi posti quello dell'annessione di Fiume?

Collaboratore
    Bello.. veramente bello.. se fossi in te lo metterei in un quadro a vetro..
    Gigi "Viper 4"

"...Non mi sento colpevole.. Ho fatto il mio lavoro senza fare del male a nessuno.. Non ho sparato un solo colpo durante tutta la guerra.. Non rimpiango niente.. Ho fatto il mio dovere di soldato come milioni di altri Tedeschi..." - Rochus Misch dal libro L'ultimo

Citazione Originariamente Scritto da Viper 4

Bello.. veramente bello.. se fossi in te lo metterei in un quadro a vetro..
    Mi sa che ti darò retta perchè essendo in seta avevo una mezza, solo mezza, intenzione di usarlo quando vado in moto.
    Meglio sottovetro come il tonno!
    Ciao
    Andrea

Collaboratore
    In moto ?!.. [II] ..noo.. usa altro per la moto.. questo va conservato e mostrato agli amici..
    Gigi "Viper 4"

"...Non mi sento colpevole.. Ho fatto il mio lavoro senza fare del male a nessuno.. Non ho sparato un solo colpo durante tutta la guerra.. Non rimpiango niente.. Ho fatto il mio dovere di soldato come milioni di altri Tedeschi..." - Rochus Misch dal libro L'ultimo

Utente registrato
    Caro Mulon...cerco di trovare la digitale che è sparita. Altro non è che la cartina dell'Italia con tutti gli stemmi araldici delle città* italiane e la scritta ITALIA REDENTA E UNITA....
    Non è una rarità*, però è molto particolare. Appena riesco faccio la foto.
    Incorniciato fanno la loro figura...

Saluti
    Corrado
    Il campo di fango di Rovigo, coi pali delle porte più alti del mondo,fatti apposta per farti prendere paura. (Marco Paolini)

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •