Pagina 4 di 7 PrimaPrima ... 23456 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 64

Discussione: FB MOD.43

Utente registrato
    A parte qualche piccolo particolare ,come la sistemazione dei distintivi che comunque anche da diverse foto depoca era molto variabile la giacca mi sembra in ordine e molto bella,per quanto riguarda laquila che può essersi tranquillamente ingiallita con il tempo esisiteva un lotto di aquile sul color aranciane sabbia che assomigliavano un pò a quelle della marina distribuite all esercito alla metà* del 1944
    due cose non tornano indietro una freccia scagliata e un occasione perduta

Utente registrato
    Citazione Originariamente Scritto da MULON

Io ci provo....vista così,non mi dispiace!
    Noto tre cose:
    1-il distintivo da ferito dovrebbe andare sulla sx della tasca
    2-questa giacca presenta praticamente due EKII,se hai il nastrino li
    dall'asola togli l'altra.
    3-Non mi torna l'emblema giallo,ma è solo una mia considerazione.
    Ti chiederei inoltre di scrivere in minuscolo xchè il maiuscolo corrisponde ad URLARE.
    Ed ha ragione Franz,hai aperto tre discussioni sullo stesso argomento....
    Per altri pareri sulla giacca attendiamo ovviamente i "pareri più autorevoli" rispetto ai miei!
    ciao mulon .... ho tentu conto del tuo suggerimento nel mettere il distintivo per ferite sulla parte sinistra della tasca ma pensandoci lo avevo messo li perche' in uniformi e armi e su altrin testi fotografici d'epoca il distintivo era messo sia da una parte che dall'altra ... tu cosa ne pensi ? CIAO SPEER[:X][:X]

Utente registrato
    Si,l'ho visto anch'io.Ci sono diverse disposizioni dei distintivi,ma fondamentalmente la regola dovrebbe essere quella.Dopo è chiaro che,come sempre,ognuno è libero di agire come più gli piace[]

Utente registrato
    Citazione Originariamente Scritto da MULON

Si,l'ho visto anch'io.Ci sono diverse disposizioni dei distintivi,ma fondamentalmente la regola dovrebbe essere quella.Dopo è chiaro che,come sempre,ognuno è libero di agire come più gli piace[]

ciao .... io faccio come mi dici amo rispettare le regole poi come ti ho detto sono alle prime armi quindi accetto tutti i buoni consigli. ciao speer[ciao2][ciao2]

Utente registrato
    ciao a tutti .... sono in un momento di depressione ...rispondetemi sinceramente anche se mi sono risposto da solo sperando di sbagliarmi : vi posto altre foto un po' piu' particolareggiate della mia m.43 ... per me e credo che sia chiaro l'aquila e' rimontata ma non so' se e' vera o una copia ...poi delle spallina cosa mi dite ? caspita ma almeno la giacca e' buona o la uso come straccio? aiutooo!!!!! [!][!][!][!] ciao speer

Immagine:

145,55*KB

Immagine:

182,15*KB

Immagine:

176,54*KB

Immagine:

165,5*KB

Immagine:

137,48*KB

Immagine:

201,49*KB

Immagine:

134,78*KB

Immagine:

180,73*KB

Immagine:

151,23*KB

Immagine:

139,11*KB

Immagine:

103,9*KB

Immagine:

104,87*KB

Immagine:

114,97*KB

Immagine:

109,92*KB

Utente registrato
    Ciao Speer (come ho già* scritto), per me la giacca è buona come lo sono anche le spalline. L'aquila tenendo in considerazione l'appunto di Arciere21, continua ad apparirmi come un'aquila prebellica di primo tipo, ingiallita e rimontata a macchina anche non troppo bene.[ciao2]
    Infanterie Königin aller Waffen

Utente registrato
    grazie tanto herr ti giuro non avevo mai visto alla luce del sole l'nterno ....e quando o visto che l'aquila e' stata rimontata mi sono venute le fumane considerando che chi me l'ha data e' persona fidata . grazie.. ciao[][][][]

Utente registrato
    Ti rispondo Qui.
    Come già* discusso in altre occasioni, risulta piuttosto difficile stabilire se un'attributo è stato ricucito in tempo di guerra o dopo,(almeno da una fotografia). Per l'aquila il discorso è diverso: essendo originariamente cucite a macchina prima dell'assemblamento della giacca, si possono riscontrare modifiche o personalizzazioni successive, cucite a mano.
    Nel tuo caso mi sembra piuttosto evidente un intervento recente o perlomeno effettuato dopo la guerra, nota la macchinata sopra la fodera (si scorge anche una macchinata precedente) ed anche il tipo di aquila non consono al periodo. E' anche vero che nelle foto d'epoca si possono notare combinazioni di giacche mod.43 con aquile o spalline del vecchio tipo, ma non mi sembra il tuo caso per i motivi sopracitati.[]
    Infanterie Königin aller Waffen

Utente registrato
    Che dire Andrea,disamina da N°1[]

Utente registrato
    Leggo solo adesso il topic, concordo con Herr x la giacca è buona, le spalline pure l'aquila è visibilmente rimontata.
    [ciao2]

Pagina 4 di 7 PrimaPrima ... 23456 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato