Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 18 di 18

Discussione: Feldbluse M36

Utente registrato

Re: Feldbluse M36

No Pie, sarebbe semplicemente una giacca panzer cui qualcuno ha apposto delle spalline artiglieria! Grazie per i commenti a tutti, effettivamente le mostrine tendono molto al rosa, ho postato altre foto per aumentare il materiale a nostra disposizione, ho riscoperto questa giacca da poco e non mi ero mai nemmeno posto il problema delle mostrine, ero convinto che fossero artiglieria, un pò scolorite, ma sempre artiglieria! Per quanto riguarda la fascetta, ho ricevuto opionioni contrastanti, io mi tengo fuori, non ho la benchè minima conoscenza di questi oggetti...
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login

Der bestirnte Himmel über mir und das moralische Gesetz in mir.

Utente registrato

Secondo me sono panzer.
    Potresti fare una bella foto dell'aquila?
    Non mi ispira molto, mi ricorda un tipo di replica inglese degli anni ottanta,
    il filo con cui è fatta l'intessitura bianca non sembra il filo netto delle aquile d'epoca,
    ma quello bambagioso dei tessuti sinteci.
    anche il becco dell'aquila...
    Inoltre il fondo è chiaro per essere una M36.
    Fai qualche foto per favore.
    Ciao, Luca.
    MEMENTO AUDERE SEMPER

Utente registrato

la giacca è stupenda non c'è che dire e le sue condizioni generali ottime, le litzen effettivamente sembrano un po scolorite ma accidenti quanto sono belle, cucite a macchina nel modo corretto a due fili così come da sartoria d'epoca, comunque a me non sembrano d'artiglieria.
    La fascia io la toglierei.

Utente registrato

Da queste foto le Litzen sembrano effettivamente Artiglieria,ma sono/sembrano scolorite.Ci sta
    Pure secondo me sono montate d'epoca.
    L'Adler,secondo me,è in regola,non vedo nessun tipo di problema.

Utente registrato

Signori, grazie a tutti per i commenti! Non dico che sarebbe splendido se le mostrine fossero effettivamente panzer, ma non mi convincono troppo, dovrei avere pietre di paragone (una mostrina prebellica panzer e una artiglieria), ma per il momento sono più propenso ad una artiglieria un pò scolorita. Luca, vedrò di fornire foto dell'aquila,a ma direi che è a posto, la luce la fa sembrare molto più chiara di quello che è..
    Der bestirnte Himmel über mir und das moralische Gesetz in mir.

Utente registrato L'avatar di leon1949

e davvero in condizioni stupende ma è mai stata usata? se si davvero poco ,eccezionale

Utente registrato L'avatar di Blaster Twins

Anche io credo che la fascia sia stata applicata successivamente. Almeno questo è quello che farebbe pensare la differenza di usura della giacca con tutte le sue componenti e della fascia.
    A/F 505 PIR 82ND AIRBORNE DIVISION "ALL AMERICAN"
    H-MINUS
    ALL THE WAY!

www.progetto900.com

Utente registrato

Ciao,

A me mi piace la giacca in tutti i suoi dettagli...l'unica cosa che posso avere dei dubbi e' nel riguardo della fascia di braccio.

Quanto ai Litzen, Luca ha ragione, sono rosa...ma il reg Art 92...aparteneva alla 20 Panzer Division,Panzer Artillerie Regg.92...magari può essere qui la spiegazione...su questa incongruenza...

http://www.lexikon-der-wehrmacht.de/Gli ... derung.htm

saluti

Luis

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato