Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 41

Discussione: Feldbluse M41

Utente registrato

Re: Feldbluse M41

Citazione Originariamente Scritto da Pie
    Ci potrebbe stare! Metti caso che gli era avanzata una M41 quella gli hanno dato
    Normandia!

Un bel manichino

quoto

Ciao
    Roberto

Utente registrato

ne è venuto fuori un bel mezzobusto; coevo.

Invece non vedo dove sta il problema degli abbinamenti, si vede palesemente in tantissime foto
    il minestrone di giacche e mostreggiature, l'uso abituale in tutti i gradi ed armi sia di mostreggiature che giacche di tutti i modelli e tipi del periodo prima durante e dopo.

Vi potrei inondare con una valanga di queste foto ove si vedono abbinamenti per noi collezionisticamente: orrendi, incoerenti, antiestetici e soprattutto informali e fuori dai regolamenti.
    grazie ad intenet nel web si possono intercettare, scaricare e vedere nei particolari, centinaia di foto anche ad alta risoluzione ove si evincw questo fenomeno molto diffuso se non normale tra i soldati tedeschi.

in questo caso , a mio avviso, l'abbinamento è pure monocromatico; tutto fedgrau a bassa visibilità* pure le mostreggiature.

Utente registrato

[quote="Mulòn"]Ho chiaramente anche approntato un manichino......e, come la solito, "ho esagerato" un po' creando un soldato plausibile ma forse anticipando i tempi di uno o due anni, se rapportiamo il tutto alla giacca.

Dal mio punto di vista, visionando miriadi di foto dell'epoca e chiaramente rapportando un briciolo di senso logico, il problema non è allestire un manichino ambientato in Normandia 44 con una Feldbluse M36 / M40 / M41 , modelli di giacca presenti e ampiamente portati dalle truppe tedesche impiegate in quel teatro operativo, oltre e chiaramente le Feldbluse M42 e M43.
    Il problema sarebbe casomai ambientare un manichino nella Francia del 40 con una feldbluse M42 (ad esempio).
    L'affardellamento poi ci sta tutto, volendo non solo pensando alla Normandia, ma anche al teatro sovietico e area mediterranea, in un periodo a partire dal 1942 in poi.

Ciao
    Roberto

Utente registrato

Vi ringrazio molto per le parole di apprezzamento al mio mezzo busto, molto apprezzate.
    Generalmente "volo sulle ali dell'entusiasmo" e mi lascio andare, ma qualche volta mi è capitato di esser giustamente riportato con i piedi a terra.
    Probabilmente questa volta ho fatto le cose bene, per cui non posso che essere soddisfatto.
    Di seguito posto anche la foto del retro:

[attachment=0:kvpbilmn]M41 DEF 015.jpg[/attachment:kvpbilmn]

Il portapala "gialla" l'ho solo appoggiato/infilato
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login

Utente registrato

a sto punto è come guardare una donna;
    meglio il "davanti" o il "didietro" ???? question de gusti!

Utente registrato

L'importante è che la donna sia "concreta" da ambo i lati

Utente registrato

Citazione Originariamente Scritto da odilo
    a sto punto è come guardare una donna;
    meglio il "davanti" o il "didietro" ???? question de gusti!
    Quoto

e aggiungo: "Guardare e non toccare, è un giochino che fa male"

Complimenti Giancarlo.

Ciao
    Roberto

Utente registrato

Grazie Roberto.....e non hai idea di quante volte ho toccato
    In questo periodo che sono a casa ho preso in mano innumerevoli volte tutti i pezzi della mia collezione, me li son girati e rigirati tra le mani, ho guardato e riguardato ogni dettaglio di una marea di cose.......e la cosa interessante è che con tutto provo sempre la sensazione della prima volta.....una cosa inspiegabile insomma.
    Mi piace tutto talmente tanto che non finisco mai di godermi il mio piccolo orticello, borracce comprese

Utente registrato

Il dietro Vedo molto mimetico
    Pietro

Cerco foto, documenti, Soldbücher e Wehrpasses di soldati della Wehrmacht che hanno combattuto in Italia soprattutto nel settore toscano.

Utente registrato

Citazione Originariamente Scritto da Pie
    Il dietro Vedo molto mimetico

Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato