Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 32

Discussione: Feldgrau ha colpito ancora!!!

Utente registrato
    Il semicingolato è un Tatra cekoslovacco modificato, avere un 251 ausf D originale e marciante credo sia impossibile.
    Kanister è già* tanto che in Italia ci sia un mezzo simile marciante e che non sia in mano ad un museo, non siamo pignioli fino a questo punto dai, lo sappiamo tutti che l'ausf. D entrò in servizio nel periodo 43/44, cioè ben dopo la caduta dell'Afrika Korps, però quì è a disposizione e viene usato e fà* non poco scena, di sicuro è piu bello vedere questo in un filmato del genere che non il perenne Halftrack americano con una balkenkreuz dipinta sulla fiancata, ne convieni???

Saluti
    Die Nadel
    Komm mein Schatz, denn wir fahren nach Croce D’Aune

Canale youtube: http://www.youtube.com/user/Feldgragruppe?feature=mhee

Sito web: http://www.feldgrau.eu/

Pagina facebook: http://www.facebook.com/Feldgraugruppe

Utente registrato L'avatar di kanister
    Ciao Nadel, in effetti non ne avevo voluto parlare subito perchè, tutto coniderato, non credo siano molti quelli che conoscono le differenze tra un OT ed un 251. Ed è apprezzabile vederne uno in azione. Quello che mi chiedo perchè scegliere di rappresentare l'Africa quando con gli stessi materiali potevate ambientare la Sicilia, il sud Italia ed anche il centro Italia sino a Firenze nell'agosto 1944.
    Non vediamo la storia per come è ma per come siamo.

Utente registrato
    Lascia che ti spieghi un paio di cose: tra noi rievocatori il sinonimo DAK non è obbligatoriamente legato al discorso Afrika, per DAK, generalmente, si tende ad indicare le uniformi tropicali.
    Ovvio che per il discorso mezzi/armi il sud Italia nel periodo 43/44 è più indicato però non siamo ancora arrivati ad un livello di precisione storico/temporale tale da poter fare tutti lo stesso teatro operativo nello stesso periodo perciò si usa un contesto più generico.

Saluti
    Die Nadel
    Komm mein Schatz, denn wir fahren nach Croce D’Aune

Canale youtube: http://www.youtube.com/user/Feldgragruppe?feature=mhee

Sito web: http://www.feldgrau.eu/

Pagina facebook: http://www.facebook.com/Feldgraugruppe

Ciao Nadel, vedo dalla tua scheda che hai vent'anni e quindi come rievocatore direi che sei abbastanza giovane. Ho assistito al primo raduno di veicoli militari a Vetulonia nel settembre 1974, ho partecipato al mio primo raduno nel 1976 ed alla mia prima ricostruzione nel 1977, quindi un poco prima che tu nascessi. Ti garantisco che ai tempi miei se si parlava di DAK era DAK, e non qualcosa di simile. E se si parlava di Italia non era certamente DAK, dato che i colori sono simili ma non uguali. Già* qualche tempo fa avevo trovato da ridire su queste approssimazioni. Sono d'accordo con te che non sono molti in condizione di apprezzare le differenze, ma almeno tra noi non cerchiamo scusanti e vediamo di essere più precisi.

Moderatore L'avatar di serpico
    Citazione Originariamente Scritto da kanister

Ciao Nadel, vedo dalla tua scheda che hai vent'anni e quindi come rievocatore direi che sei abbastanza giovane. Ho assistito al primo raduno di veicoli militari a Vetulonia nel settembre 1974, ho partecipato al mio primo raduno nel 1976 ed alla mia prima ricostruzione nel 1977, quindi un poco prima che tu nascessi. Ti garantisco che ai tempi miei se si parlava di DAK era DAK, e non qualcosa di simile. E se si parlava di Italia non era certamente DAK, dato che i colori sono simili ma non uguali. Già* qualche tempo fa avevo trovato da ridire su queste approssimazioni. Sono d'accordo con te che non sono molti in condizione di apprezzare le differenze, ma almeno tra noi non cerchiamo scusanti e vediamo di essere più precisi.
    Ma perchè invece di criticare il lavoro degli altri e ridirci sopra non ci mostri qualcuno dei tuoi lavori??
    Trovo il filmato postato da Die Nadel degno di lode e credo che nessuno a,parte tu,si aspetti dai rievocatori una precisione al 100%.
    Cerca invece di apprezzare il lavoro svolto da questi ragazzi:il tempo sottratto ad altro(anche alle famiglie),la volonta di farlo solo per il piacere di esserci,il danaro speso(di questi tempi poi!!!) e altri problemi che non essendo rievocatore non mi vengono in mente!
    Scusa,ma mi fanno incazzare le persone che sono solo pronte alla critica,tra l'altro per nulla costruttiva.
    Ti prenderai la briga di andare anche a vedere la mia scheda e scoprirari che non ho vent'anni come DieNadel(cosa conti questo poi non so!Se la maturità* fosse un fatto anagrafico saremmo tutti fregati),e in virtù dei miei 39 anni suonati e dei miei quasi 20 anni di collezionismo,ti posso consigliare che proprio le persone un pochino più anziane del settore dovrebbero consigliare i più giovani,tralasciando magari ironiche e gratuite critiche e apprezzando gli sforzi per portare a termine qualche cosa che in Italia è ancora a livello pionieristico!
    Adesso,in quanto esperto del settore,attendiamo con ansia i filmati o anche solo le fotografia delle rievocazioni a cui hai partecipato,ande imparare e fare tesoro della tua esperienza trentennale!Grazie
    VEDO TUTTO, OSSERVO MOLTO, DISSIMULO POCO!

No, 128legio, non hai capito il semso delle mie osservazioni: Ti rendi conto che sarebbe bastato non inserire la parolina "DAK" per rendere perfetta una ricostruzione già* ottima? Circa i miei lavori di ricostruzione quà* è la nel forum ne ho già* presentati, se non li hai visti non posso farci niente. Chiedi al gruppo di rievocazione "Stella rossa" chi gli ha prestato l'auto che hanno utilizzato l'anno scorso a giugno-luglio, se non credi a me.

Senti,io non voglio polemizzare,ma in 5 risposte a questo topic è la prima volta che premi con un "ottima" la ricostruzione postata da Die Nadel.
    Hai avuto da ridire sul panzerfaust,sul semicingolato,sul colore delle divise e adesso mi vieni a raccontare che il problema della disquisizione sta solamente nell'aver messo o meno la sigla DAK!!!!![II]
    Sarebbe più elegante ammettere di aver un pò esagerato con questi ragazzi!
    Riguardo alle tue esperienze o ai mezzi che hai prestato a Stella rossa o ad altri,io non discuto.
    Hai fatto bene ad aiutarli,se hai potuto.
    Quello che volevo farti capire e che bisogna apprezzare il lavoro degli altri con i difetti e i pregi che può presentare,senza per forza andare a cercare il pelo nell'uovo,soprattutto in un campo coma la rievocazione dove il reperire armi,equipaggiamenti,uniformi e mezzi quanto più veritiri non è affatto semplice;soprattutto in Italia.
    Io guardo soprattutto l'impegno che una persona ci mette,la passione che anima un lavoro,l'abnegazione che lo fa crescere e il sudore che lo porta a termine.
    Poi ognuno valuti a suo modo!

Continui a non capire il senso delle mie osservazioni: a rendere "perfetti" certi lavori basta poco, però a volte basta anche poco, anzi pochissimo per rovinarli. Circa il panzerfaust ho chiesto informazioni perchè non è nella mia tematica di interesse. Per il semicingolato non ho voluto parlare sino a che qualcuno non ha chiesto, però, per quel poco che ricordo del periodo in cui mi occupavo di veicoli, sapevo benissimo di cosa si trattasse e cosa voleva rappresentare. Circa le divise mi pare di non aver detto niente, erano più o meno le stesse "tropicali", sia in Africa che in Italia.
    Infine, a differenza di tanti frequentatori, non è nelle mie abitudini dedicarmi a lodi sperticate e ti posso garantire che se ho detto "ottimo" non è per modo di dire. Cerchiamo di fare in modo che diventi "perfetto".

Citazione Originariamente Scritto da kanister

Continui a non capire il senso delle mie osservazioni: a rendere "perfetti" certi lavori basta poco, però a volte basta anche poco, anzi pochissimo per rovinarli. Circa il panzerfaust ho chiesto informazioni perchè non è nella mia tematica di interesse. Per il semicingolato non ho voluto parlare sino a che qualcuno non ha chiesto, però, per quel poco che ricordo del periodo in cui mi occupavo di veicoli, sapevo benissimo di cosa si trattasse e cosa voleva rappresentare. Circa le divise mi pare di non aver detto niente, erano più o meno le stesse "tropicali", sia in Africa che in Italia.
    Infine, a differenza di tanti frequentatori, non è nelle mie abitudini dedicarmi a lodi sperticate e ti posso garantire che se ho detto "ottimo" non è per modo di dire. Cerchiamo di fare in modo che diventi "perfetto".
    Si,si,vaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa bene!

Utente registrato
    ""Per Dijio: interessante integrazione, beh, campo di carne dai più viene ricordato per gli eventi bellici "recenti" e l'attribuzione del nome si pensa provenga da tali eventi, anche se può essere errato...""

ho integrato, proprio a tale scopo..!

ciao
    digjo
    Ciao
    digjo

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •