Pagina 4 di 4 PrimaPrima ... 234
Risultati da 31 a 32 di 32

Discussione: Feldgrau ha colpito ancora!!!

Utente registrato
    Embè

Bisogna che dico qualche cosa anche io, premesso che ho 45 anni quindi anche io so i c***i miei, debbo convenire con kanister che la dizione DAK vuol dire DAK però per il resto se permetti oserei dire che sei stato e spesso sei puramente polemico per il puro gusto di polemizzare, vi dico sinceramente che chi parla e non fà*, per me non è che faccia grande impressione, si possono anche vantare antichissime esperienze però come dicevano gli antichi: " hic Rhodus, hic salta " certo l'aver prestato a Stella Rossa la macchina è senz'altro meritorio, ma se permetti, prestare a persone vestite in maniera variopinta cui il massimo dell'impegno è farsi crescere la barba, e scavare 175 metri di trincea e allestirla con reti mimetiche, tavolati, sacchetti linee telefoniche non è la stessa cosa.
    Cosa c'è che ti convince poco? le uniformi e che c'è da dire sono perfette per il teatro africano, Kaki le divise Luftwaffe, verde-oliva per l'Heer, Kaki per i Bersaglieri, forse l'equipaggiamento non era tutto in tela, embè era tutto in tela? non credo proprio, forse c'era il Panzerfaust, allora per la cronaca sul forum tedesco anche loro si sono chiesti la stessa cosa, ed è risultato che una piccolissima fornitura arrivò appena prima della fine delle operazioni a Tunisi.
    Che altro, i colori, forse quelli dell'equipaggiamento o dell'armamento e allora? dobbiamo forse riverniciare il treppiede della MG coprendo il colore originale, o forse si sarebbe dovuto riverniciare tutti gli apparati Radio della postazione che, e quì bisogna aprire una parentesi ( gli apparati Radio che vedete nel film sono tutti originali dal primo all'ultimo pezzo essendo il proprietario un appassionato di Radio, e cosa particolarissima sono tutti funzionanti compreso il generatore a oscillazione che faceva funzionare le radio senza l'apporto di prese elettriche esterne, ovvero la sera al buio abbiamo sentito dalle radio tedesche le trasmissioni della RAI), non saranno state del colore pertinente, caro kanister spero non ce ne vorrai, se la prossima volta il Funker verrà* gli butteremo la radio per la scarpata non essendo della giusta tonalità*.
    Il semicingolato, è un Tatra modificato in versione D e quindi non pertinente al teatro operativo ma così è stato comperato da un nostro socio spendendo quasi 30.000€ essendo oltretutto l'unico marciante in Italia, è vero è Diesel, è vero è del 50, è vero si vede distante un kilometro che non è un 251 originale, è vero che i colori non sono quelli giusti e allora? giù nella scarpata anche quello.
    Anche i rievocatori non erano dell'epoca, e allora? giù nella scarpata anche quelli.
    Anche il miniescavatore utilizzato non era dell'epoca, e allora? giù nella scarpata anche quello.
    Anche le trincee non erano dell'epoca, massì, giù per la scarpata anche quelle, ma chi se ne frega.

Aò ma sto forum è dell'epoca? sennò ve lo dico chiaro e tondo, giù per la scarpata senza scampo.

Max
    In der Wehrmacht keine Probleme, sondern Lösungen.

Amministratore
    TOPIC CHIUSO

WW
    Amministratore

Pagina 4 di 4 PrimaPrima ... 234

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •