Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 35

Discussione: Feldmutze 7 /a div.

Moderatore
    Ciao green ti premetto la mia ignoranza pertanto se dirò delle ca......te pazienza.Il Bergmutze, Fallschirmjager suppongo perchè ha quella stella. Molto strana anche se fatta dal militare sembra una stella tipo quella di natale e non avrebbe attinenza con truppe di montagna.
    luciano

Utente registrato
    hai ragione cocis, in effetto la ho notata pure io ed aspettavo gli ingrandimenti, asomiglia a d una cometta.
    affrontare l'impari lotta contro l'ocupante con tutte le conseguenze di sacrifici e di sangue che comportava, o rinunciare, per un lungo periodo di tempo, alla prospettiva di indipendenza nazionale e alla conquista di un regime democratico

Moderatore
    Si la cosa è strana perchè se anche fatto a mano da qualche militare di montagna non ha nessuna attinenza con una qualsispecie di Edelweiss considerando poi che le disposizioni militari per l'Edelweiss erano molto precise e particolareggiate.
    luciano

Utente registrato
    hai ragione cocis, sono proprio curioso di osservare le nuove foto.
    affrontare l'impari lotta contro l'ocupante con tutte le conseguenze di sacrifici e di sangue che comportava, o rinunciare, per un lungo periodo di tempo, alla prospettiva di indipendenza nazionale e alla conquista di un regime democratico

Utente registrato
    Spero che le foto che ho fatto vi siano d'aiuto, ho fatto del mio meglio.
    [ciao2]

Immagine:

140,72*KB

Immagine:

118,9*KB

Immagine:

119,09*KB

Immagine:

100,7*KB

Immagine:

148,24*KB

Utente registrato L'avatar di H
    Il Traditionsabzeichen komet...
    come per quelli della KM questi distintivi sono sempre difficili da giudicare perchè molto spesso non erano prodotti in serie.

Questo poi è difficile pure da vedere in fotografie originali.

per l'm43 non so,non me ne intendo.

[ciao2]
    H/Haflinger

Utente registrato
    La cometa in questione,è l'emblema della quarta divisione paracadutisti operante in italia ( sturm regiment)stessa stella si trova raffigurata anche su elmi da parà*.
    Il dubbio è fastidioso, ma la certezza è degli imbecilli.

Certi libri sembrano scritti non perché leggendoli s’impari, ma perché si sappia che l’autore sapeva qualche cosa.

Saluti Enrico
    Pz.65

Moderatore
    Questa davvero non lo sapevo. Interessante la cosa.
    luciano

Utente registrato L'avatar di KampfgruppeHansen
    Citazione Originariamente Scritto da panzer65

La cometa in questione,è l'emblema della quarta divisione paracadutisti operante in italia ( sturm regiment)stessa stella si trova raffigurata anche su elmi da parà*.

Jochen Peiper
    SS Standartenführer , Kommandeur Panzer Regiment SS Leibstandarte

Utente registrato
    anche x me è novità*, premetto di non essere afferrato nella luftwaffe però non avrei puntato 1 lira su questo fregio che invece pare proprio che sia esistito x cui ti chiedo perdono green.[:I]
    non vorrei cazzare però i bottoni sembrerebbero non essere i suoi originali, tù che ne pensi green visto che hai il pezzo fra le mani e quindi puoi giudicare meglio di me?

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato