Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 35

Discussione: Feldmutze 7 /a div.

Utente registrato
    Ecco di cui parlavo.

Immagine:

83,86*KB
    Il dubbio è fastidioso, ma la certezza è degli imbecilli.

Certi libri sembrano scritti non perché leggendoli s’impari, ma perché si sappia che l’autore sapeva qualche cosa.

Saluti Enrico
    Pz.65

Utente registrato L'avatar di KampfgruppeHansen
    io aggiungo lo stemma..

Jochen Peiper
    SS Standartenführer , Kommandeur Panzer Regiment SS Leibstandarte

Utente registrato
    Già* so poco,ma permettetelo,non si finisce mai di imparare!
    Grazie!

Utente registrato
    La Komet era il fregio divisionale della 7/a divisione (non ha caso la stella ha 7 punte) Fallschirmjager (termine Tedesco per "paracadutisti", da"Fallschirm"= paracadute e "jager"=cacciatore e, per estensione, fuciliere, fante)alcuni elementi della 7/a divisione che operò a Creta nel 41 presero parte alla difesa della Gotica assieme alle 4/a divisione nel settembre 1944. Ho un libro che testimonia questo, fatemelo ritrovare e vi posto il trafiletto dove un cittadino Fiorentino cita soldati Tedeschi al seguito della 4/a divisione paracadutista Tedesca che indossavano elmi che portavano una stella cometa di colore rosso disegnata su di un lato.
    [ciao2]

Utente registrato
    Citazione Originariamente Scritto da cuit

anche x me è novità*, premetto di non essere afferrato nella luftwaffe però non avrei puntato 1 lira su questo fregio che invece pare proprio che sia esistito x cui ti chiedo perdono green.[:I]
    non vorrei cazzare però i bottoni sembrerebbero non essere i suoi originali, tù che ne pensi green visto che hai il pezzo fra le mani e quindi puoi giudicare meglio di me?
    Come puoi vedere le cuciture mi sembrano buone, i bottoncini sembrano di resina o qualcosa del genere (la provenienza del berretto non mi fa dubitare della loro originalità*) la leggera diversità* di colore vicino alla stella (dal vero si nota molto meno,infatti non ci avevo fatto caso)è dovuta al risvolto del para orecchie(li fa un pò di scalino e il tessuto è un pò più consumato ) che cala giù se si sganciano i due bottoncini.
    [ciao2]

Utente registrato
    ciao , forse mi sono spiegato male ma non ho mai messo in dubbio il tuo berretto anzi a me piace ,solo i bottoni pare che non siano i suoi ed anche il cottone che li cucce sembrerebbe essere + bianco rispetto al resto del copricapo.
    affrontare l'impari lotta contro l'ocupante con tutte le conseguenze di sacrifici e di sangue che comportava, o rinunciare, per un lungo periodo di tempo, alla prospettiva di indipendenza nazionale e alla conquista di un regime democratico

Utente registrato
    Citazione Originariamente Scritto da cuit

ciao , forse mi sono spiegato male ma non ho mai messo in dubbio il tuo berretto anzi a me piace ,solo i bottoni pare che non siano i suoi ed anche il cottone che li cucce sembrerebbe essere + bianco rispetto al resto del copricapo.
    No, dal vero è tutta un altra cosa, proverò a fare altre foto dettagliate dei bottoni e del filo, magari senza flash.

Utente registrato
    ok,giusto senza flash è meglio,grazie.
    affrontare l'impari lotta contro l'ocupante con tutte le conseguenze di sacrifici e di sangue che comportava, o rinunciare, per un lungo periodo di tempo, alla prospettiva di indipendenza nazionale e alla conquista di un regime democratico

Utente registrato L'avatar di KampfgruppeHansen
    green,ma la roba che stai postando e tutto frutto di ritrovamenti in granai,soffitte ecc. ho quaqlcosa l'hai anche comperata?semplice curiosità*..(perchè nel 1° caso avresti un culo sfacciato)[ciao2]

Jochen Peiper
    SS Standartenführer , Kommandeur Panzer Regiment SS Leibstandarte

Utente registrato L'avatar di Blaster Twins
    I bottoni non mi sembrano consoni con lo stato di usura del feldmutze.Sembrano molto più nuovi.Rimontati?
    A/F 505 PIR 82ND AIRBORNE DIVISION "ALL AMERICAN"
    H-MINUS
    ALL THE WAY!

www.progetto900.com

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato