Pagina 4 di 4 PrimaPrima ... 234
Risultati da 31 a 35 di 35

Discussione: Feldmutze 7 /a div.

Utente registrato
    I bottoncini sono alquanto strani ma sembrano buoni, ripeto sembrano una sorta di materiale plastico o resina.
    Eccovi le foto che vi avevo promesso, comprese quelle del libro.

Immagine:

116,96*KB

Immagine:

128,9*KB

Immagine:

88,81*KB

Immagine:

100,12*KB

Immagine:

82,8*KB

Immagine:

79,77*KB

Immagine:

93,69*KB

Immagine:

94,27*KB

Utente registrato
    Citazione Originariamente Scritto da KampfgruppeHansen

green,ma la roba che stai postando e tutto frutto di ritrovamenti in granai,soffitte ecc. ho quaqlcosa l'hai anche comperata?semplice curiosità*..(perchè nel 1° caso avresti un culo sfacciato)[ciao2]
    Magari....Qualcosa è stata anche acquistata.
    [ciao2]

Utente registrato
    [ciao2]Ciao Green,
    come al solito da foto è molto difficile dare un giudizio definitivo a oggetti di questo tipo,devo dirti che comunque non mi dispiace,buon indizio direi l'interno che mi pare abbastanza canonico e convincente.Per i bottoni zero problemi,ne ho riscontrati molti in questo materiale,sia di misura piccola come nel caso di quelli presenti sul berretto di Green,sia di misura più grande,essendo appunto in questo materiale sintetico è ovvio che creino una discrepanza di condizioni col resto del berretto.
    Il distintivo reggimentale,sulla falsa riga di quelli degli U-Boot,è un grande "atto di fede",siccome nel 90% dei casi si tratta di vere e proprie produzioni artigianali da campo,è molto difficile poterne stabilire l'originalità* ed eventualmente il montaggio d'epoca.
    Ovviamente dovesse trattarsi di un ritrovamento di prima mano è tutto un'altro discorso...
    Leonardo

Utente registrato
    finalmente ci ha pensato der adler ad eliminare qualsiasi dubbio avevamo(io x primo) sui bottoni .grazie Leonardo , ad ogni tuo intervento si impara sempre qualcosa di nuovo ,thanks[]
    affrontare l'impari lotta contro l'ocupante con tutte le conseguenze di sacrifici e di sangue che comportava, o rinunciare, per un lungo periodo di tempo, alla prospettiva di indipendenza nazionale e alla conquista di un regime democratico

Utente registrato
    Citazione Originariamente Scritto da Der Adler

[ciao2]Ciao Green,
    come al solito da foto è molto difficile dare un giudizio definitivo a oggetti di questo tipo,devo dirti che comunque non mi dispiace,buon indizio direi l'interno che mi pare abbastanza canonico e convincente.Per i bottoni zero problemi,ne ho riscontrati molti in questo materiale,sia di misura piccola come nel caso di quelli presenti sul berretto di Green,sia di misura più grande,essendo appunto in questo materiale sintetico è ovvio che creino una discrepanza di condizioni col resto del berretto.
    Il distintivo reggimentale,sulla falsa riga di quelli degli U-Boot,è un grande "atto di fede",siccome nel 90% dei casi si tratta di vere e proprie produzioni artigianali da campo,è molto difficile poterne stabilire l'originalità* ed eventualmente il montaggio d'epoca.
    Ovviamente dovesse trattarsi di un ritrovamento di prima mano è tutto un'altro discorso...
    Leonardo
    Ero sicurissimo dell'originalita del tutto; stella e bottoni compresi....Il berretto non è stato acquistato.
    [ciao2]

Pagina 4 di 4 PrimaPrima ... 234

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato