Pagina 3 di 6 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 51

Discussione: feldmutze m42-43

Collaboratore
    Si potrebbe avere magari per MP l'indirizzo di questo svedese?Se non chiedo troppo,dal momento che l'ho chiesto a ... e stò ancora aspettando.Grazie,Alan.[]
    Ciao,Alan.

Utente registrato
    Lo conosci già*[]

Collaboratore
    [?][?][?][II]
    Ciao,Alan.

Utente registrato
    Ti mando una mail[]

Utente registrato
    chiedevo a von krafen se ha avuto qualche spiacevole inconveniente con il cosiddetto svedese ,ho pensato questo vedendo [?][?][?][II] .
    []
    affrontare l'impari lotta contro l'ocupante con tutte le conseguenze di sacrifici e di sangue che comportava, o rinunciare, per un lungo periodo di tempo, alla prospettiva di indipendenza nazionale e alla conquista di un regime democratico

Utente registrato

Re: feldmutze m42-43

salve, volevo comunicarvi che il pezzo da me postato è risultato un falso ma non solo perchè lo dicono in altri lido con il solo ausilio di integrazione fotografica (come magari qualcuno potrebbe pensare)ma lo ho fatto giudicare personalmente da 2 personaggi nostrani validissimi nel mondo della militaria che erano presenti entrambi con stand a militalia.
    io da perfetto ignorante di questo pezzo mi sono gettato all'avventura pur di poterlo possedere ma ciò è successo anche grazie ad alcuni messaggi positivi arrivati nel topic ed ad oggi sto dibattendo animatamente per potere riavere indietro il denaro. non cerco scuse ma neppure il silenzio totale da chi di competenza .
    l'unico che mi ha contattato è stato franzroma porgendomi le sue scuse x suo il commento errato e non nego che mi ha veramente impressionato la sua presa di posizione e non posso dire altro se non che è una bella persona.
    ripetto che la colpa è solo mia però ............
    affrontare l'impari lotta contro l'ocupante con tutte le conseguenze di sacrifici e di sangue che comportava, o rinunciare, per un lungo periodo di tempo, alla prospettiva di indipendenza nazionale e alla conquista di un regime democratico

Utente registrato

Io ho espresso un parere in buona fede, ho letto i vari commenti sul blitzkriegmilitaria forum, ripeto se ho sbagliato non lo ho fatto con l'intento di farti prendere una incula...
    D'altro canto il materiale bisogna vederlo in prima persona, esprimere pareri definitivi con delle foto non è semplice.
    La cosa che mi stupisce inoltre è il fatto che persone che sono iscritte sia su questo che all'altro forum, si siano sbilanciate bocciando il berretto solo nell'altra sede, quando era stato postato qui per primo.
    Ribadisco il berretto dalle foto è molto convincente, anzi bello, prodotto in Austria... ho sbagliato e chiedo venia, ma nessuno è perfetto. (Giuro che non sapevo che quel fregio triangolare non era della WH ma della TODT, non colleziono questo materiale, quindi non lo conosco). lo ho classificato come buono anche per il semplice motivo che ne ho uno molto simile in collezione con le asole dritte come quello, con il fregio ricamato, il mio fu trovato negli stracci a Prato negli anni ottanta: viewtopic.php?f=26&t=7586
    Comunque mi dispiace per quanto è accaduto.
    Ciao, Luca
    MEMENTO AUDERE SEMPER

Utente registrato

Scusate l'ignoranza, ma che c'è di sbagliato in questo feldmutze?
    Der bestirnte Himmel über mir und das moralische Gesetz in mir.

Utente registrato

In altra sede lo hanno esaminato attentamente dicendo che è un orrore nella fodera, non consona (?),
    nelle asole dritte (? le ho su due feldmutze incontestabili), ma effettivamente la cosa su cui hanno ragione
    è che il fregio triangolare ha il fondo marrone, dovrebbe essere della TODT.
    Dato che il fregio è montato, d'origine con lo stesso filo con cui è fatto il berretto, è una replica.
    Io non lo ho avuto per le mani quindi non posso dire altro che hanno ragione.
    (anche se ci sarebbe ancora da parlare molto a riguardo ma preferisco che la cosa termini qui).
    Ciao, Luca.
    MEMENTO AUDERE SEMPER

Utente registrato

ciao, sono molto contento del tuo intervento ma ti assicuro che mai e poi mai avrei mai pensato che il tuo errore non sia stato in buona fede , per quanto riguarda il fregio pure oggi un amico venditore mi ha riconfermato che è un tardo Wehrmacht ed il motivo x cui ho riattivato questa discussione è dovuta al fatto che la stragrande maggioranza dei forumisti sono attivi anche nel altro lido ma però nessuno ha scritto una parola nel topic in cui è partito il tutto.
    ripetto che mi ha fatto piacere sentirti,grazie.

Pagina 3 di 6 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato