Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 13 di 13

Discussione: Feldpost...

Utente registrato

Re: Feldpost...

Dal cartellino potrei azzardare una conferma sulla data.Sembra propio il 19-5-1944.
    Non centrerà* con l'evento sopra riportato,ma ad ogni modo un oggetto interessante in tutto e per tutto.

Utente registrato

Sinceramente ci vorrebbe un glottologo, purtroppo questo tedesco corsivo, ormai in disuso è indecifrabile.
    Ho accennato all'amico, dovrebbe esserci una lapide che andrà* a cercare ma molto probabilmente senza nomi, solo una fossa comune.
    Vedremo, magari se la trova passerò a fotografarla e la posterò.

Forse una triste ipotesi potrebbe esser quella che il propietario dell'orologio, il mese dopo è rimasto secco nel bombardamento e quindi non ha potuto ritirarlo.

Collaboratore

Citazione Originariamente Scritto da odilo
    Sinceramente ci vorrebbe un glottologo, purtroppo questo tedesco corsivo, ormai in disuso è indecifrabile.
    Ho accennato all'amico, dovrebbe esserci una lapide che andrà* a cercare ma molto probabilmente senza nomi, solo una fossa comune.
    Vedremo, magari se la trova passerò a fotografarla e la posterò.

Forse una triste ipotesi potrebbe esser quella che il propietario dell'orologio, il mese dopo è rimasto secco nel bombardamento e quindi non ha potuto ritirarlo.
    Ahi... non ci avevo pensato... mi dispiacerebbe davvero molto... io avevo dapprima creduto che data la irreparabilità* abbastanza evidente, proprietario ed amministrazione abbiano rinunciato alla riparazione...
    Spero davvero che sia così...
    Comunue è vero cribbio: 'sto corsivo tedesco non si capisce quando è stampato, figurati se è manoscritto... Una immagine della lapide sarebbe interessante... magari!
    Grazie, ragazzi: siete gentilissimi e preziosi come al solito!

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato