Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 28

Discussione: FELDPOST

Utente registrato

FELDPOST

salve ragazzi, qualcuno gentilmente sa' dirmi il reparto di appartenenza del felpost: L 60643B

Utente registrato

Re: FELDPOST

Citazione Originariamente Scritto da antigone
    salve ragazzi, qualcuno gentilmente sa' dirmi il reparto di appartenenza del felpost: L 60643B

.. se guardi dentro "come leggere un soldbuch" nella carta tedesca basta che metti il numero (senza lettere che sono le compagnie) e ti viene fuori da solo....

60643 [Einkreis Rundstempel] 3.4.1944 4. Batterie Flak-Regiment 34.
    Verwendungszeit 3.4.1944 bis 21.5.1945 (FELDPOST II.WK)..... tutta Russia!
    cerco e scambio wehrpass linea Gotica adriatica

Utente registrato

grazie mufasa ma il numero di feldpost non si trova su un soldbuch appartenuto a un reduce della campagna di russia ma e' scritto su un documento rinvenuto nella mia provincia.
    in questo caso la lettera : L che precede il numero, dovrebbe indicare la Luftwaffe, corregggimi se sbaglio.la lettera: B finale indica la compagnia ?

Utente registrato

io ho trovato solo questa corrispondenza:
    60643
    (8.9.1943-22.4.1944) 3.4.1944 4. Batterie Flak-Regiment 34.
    Cedo Wehrpass /Cerco Wehrpass da Toscana in sù

Utente registrato

... ho guardato alcuni Flak, Hermann Goering e un paio di para e tutti in effetti hanno il prefisso L quindi potrebbe esere benissimo che stà* per Luftwaffe, mentre la seconda lettera indicava appunto la compagnia o la batteria o il reparto all'interno dell'unità* (in un battaglione di fanteria ce 'erano per esempio almeno 12 lettere.....).... mentre l'uso del feldpost (de era un codice segreto del reparto) oltre ai certificati e alla posta era usato in modo intensivo su tutto quello che era relativo o diproprietà* del reparto (ho trovato persino degli automezzi targati col feldpost in attesa della targa militare)....

Utente registrato

Utente registrato

... quello che mi piace di WA sono i topic di ricerca che ahnno all'inzio.... qui da noi (e io faccio la mia parte per come mi riconosco disordinato e dispersivo!) sono più sparpagliati, per esempio i Feldpost dentro come leggere i Soldbuch, i vari interessanti di Lexikon un po qua e un po la, non mi ricordo dove quello interessantissimi di Gentile che è appeno riuscito fuori qui nel topic Mesola etc etc..... mentre sul feldpost una volta fatte le refole ci sono al solito le varie eccezioni.. per esempio stavo un paio di settimane fa appunto attorno al feldpost di un sottuficiale caduto a Nettuno del Lehr Regiment ... proprio dal feldpost sono arrivato al repartoe a cascata a tutto il resto: qui è ricopiato (nulal di strano) ma il suffisso è E come 4 Komp-compagnia, mentre il nostro uomo era nella 12 (mitragliatrici pesanti come Lexikon che allego) quindi nell 3.... e di sicuro chi ha scritto registrato e firmato una nota così importante e uffiiciale sapeva benissimo cosa comandava e il suo esatto feldpost... chissà*....

http://www.lexikon-der-wehrmacht.de/Gli ... IRLehr.htm
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login

Utente registrato

ragazzi grazie dell'aiuto ma a voi risulta in italia il reparto alla fine del 44 e i primi mesi del 45?
    sapete chei era il comandante?

Utente registrato

.. a me non risulta che il 34 Flak Reg. sia passato per l'Italia.... mi sembra sempre Russia, Polonia e alla fine della Guerra alla fine attrono a Berlino...

http://www.lexikon-der-wehrmacht.de/Gli ... erieLW.htm

... tra l'altro uno degli ultimi comandanti Adolf Wucherer è morto in combattimento il 24-ottobre-1944

Utente registrato

antigone ci puoi mostrare il numero sul documento?

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato