Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 16 di 16

Discussione: Ferdinando Urli

Moderatore L'avatar di Decca

Re: Ferdinando Urli

Citazione Originariamente Scritto da fanto
    ...

non riesco a caricare la foto; vedo la finestra con i quadratini di caricamento ma poi il programma esce e non la carica. Sono solo 560 Kb

Perchè devono rispettare una certa dimensione.
    Prova a ridimensionarle , diciamo 800 pixel orizzontali e cerca di stare sotto i 256 K
    Ciao
    Mi trovate anche su Facebook©: Fortificazioni Militari & Artiglieria
    La pagina ufficiale del progetto "Database Cementisti" : Database Cementisti

Utente registrato

Grazie

ora funziona. Ecco lo stato della targa oggi.

Spero di riuscire a capire com'era alla sua origine.

ciao e buona serata

Giuseppe
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login

Moderatore L'avatar di Decca

Citazione Originariamente Scritto da fanto
    Grazie

ora funziona. Ecco lo stato della targa oggi.

Spero di riuscire a capire com'era alla sua origine.

ciao e buona serata

Giuseppe
    Allora è proprio quella inserita sopra che comunemente viene indicata come "lapide" . Come vedi qualcuno ha recuperato il pezzo in basso a destra che manca rispetto a quella foto , mentre il tempo ha rotto in più pezzi la parte centrale della scritta.

Mi trovate anche su Facebook©: Fortificazioni Militari & Artiglieria
    La pagina ufficiale del progetto "Database Cementisti" : Database Cementisti

Utente registrato

Decca, grazie per la risposta.

Secondo me non è una lapide in quanto la targa è stata messa per nominare un ricovero e non una tomba o loculo , comunque tale precisazione non è importante.
    Importante sarebbe trovare una immagine o foto che ne facesse vedere le originali scritte e dimensioni, magari anche dove era stata messa prima di cadere con il muro del ricovero ( ipotizzo sopra la porta di ingresso ma molto probabilmente penso sul muro a lato destro visto la grandezza che si intravede dai frammenti.

grazie per l'eventuale aiuto e buona giornata a tutti

Giuseppe

Utente registrato
    Salve Fanto, mi sono iscritto perchè ho visto che state parlando della targa di Urli. Sto partecipando attivamente al recupero e messa in sicurezza della targa sotto la guida della associazione pasubio100 anni di Vallarsa. Essendo tale targa stata ritrovata in molti frammenti chiedo cortesemente se qualcuno ha delle foto che la ritraggono in stato migliore o magari integra per aiutare la fase di restauro. Ringrazio tutti per l'attenzione e aiuto.

Sotis

Utente registrato
    Salve a tutti, mi sono registrato perchè ho visto che state parlando della targa di Urli. faccio parte di un gruppo di lavoro della associazione pasubio100 anni che ha recuperato per restaurare la targa. Essendo in molti frammenti ci servirebbe avere un aiuto chiedendo se qualcuno puo' fornire una foto o altro della targa ancora intera o anche altro che possa aiutare la fase di studio e ricollocazione dei frammenti. Ringrazio per l'attenzione e eventuale cooperazione.

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato