Pagina 5 di 6 PrimaPrima ... 3456 UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 55

Discussione: FERRARA MILITARIA 9/10 OTTOBRE

Utente registrato L'avatar di Andrea58

Re: FERRARA MILITARIA 9/10 OTTOBRE

Tornato da poco e distrutto dal raffreddore e dalla vicinanza di certi figuri. Cominciamo con gli assenti e su cosa si sono persi. Madame Marzetti ha portato una nuova creazione sicuramente all'altezza delle altre ed altrettanto buona, non è durata niente.
    In quanto ai contatti ne abbiamo avuti parecchi in considerazione del numero dei partecipanti. ho anche conosciuto Stevanin ed il responsabile della Marvia, Montagna.
    La merce non mi sembrava scarseggiasse e proprio da Stevanin ho visto dei pezzi interessanti, poi nei giri ho fatto un piccolo acquisto, 2 manipolazione per 2 € e considerando che mi mancavano entrambe non è un cattivo affare.
    Diciamo però che il raffreddore ha fatto si che non me la gustassi appieno, sarà* per la prossima con me di altro spirito.
    Homo homini lupus. Draco dormiens nunquam titillandus
    lo spirito di Cesare, vagante in cerca di vendetta, con al suo fianco Ate uscita infocata dall'inferno, entro questi confini con voce di monarca griderà "Sterminio", e scioglierà i mastini della guerra, così che questa infame impresa ammorberà la terra col puzzo delle carogne umane gementi per la sepoltura.

Collaboratore L'avatar di milit73

a tutti,

sono stato in fiera sabato e direi che di cose particolarmente belle non ne ho viste.
    Premetto che colleziono militaria tedesca e quindi posso parlare solo per questo settore ma con me avevo anche un mio amico collezionista di materiale italo-austriaco che a fine giornata,scherzando,mi comunicava di aver speso solo per il biglietto di ingresso e per un panino.

Parlando anche con qualche commerciante è saltato fuori che cominciano ad esserci troppe fiere e quindi saranno costretti a scegliere meglio dove essere presenti nelle prossime manifestazioni,vuoi per motivi prettamente tecnici o per motivi di rifornimento logistico del materiale.

Rispetto alle altre edizioni,poca gente e qualche banco in meno.
    Direi che la Fiera dell'Elettronica era sicuramente più grande e anche il reparto softair non era da meno.

Come acquisti personali fino quasi alla fine pochissimi : una bussola tedesca,2 piastrini,una stockmine colorata di verde,un copricanna per k98 e una molletta sempre per il Mauser.

Poi andando a casa un amico-commerciante mi ha tirato fuori un contenitore per maschera antigas tedesco mimetico giallo che voleva mettere in collezione lui ma dopo qualche trattativa l'ho infilato io nello zaino,contento per aver tirato su la media delle compere .

Piacevolissimo come sempre l'incontro con altri forumisti al banco di WW.

Ciao e alla prossima fiera !
    Michele

[attachment=0:3v9njs6g]Foto645 (Medium).jpg[/attachment:3v9njs6g]
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login

Collaboratore

Bene cari amici come i presenti hanno potuto vedere io ero presente al sabato anche se in versione molto ridotta come "cambusiere" per impegni particolari.
    Ho quindi potuto fare più d'un giro per vedermi tutti i banchi in santa pace vista la non elevata afflluenza. Per il materiale ho rilevato un aumento interessante del materiale alleato, qualche banco che sarebbbe piaciuto ai nostri amici dell'Est in quanto pieno di uniformi DDR, bulgare, russe.
    Per il materiale tedesco e italiano sicuramente ce n'è sempre, ma non essendo intento ad acquisti per questa tornata non mi ha particolarmente colpito.
    Molto simpatico l'incontro al banco di Stevanin (tra l'altro pieno di bellissime cose per gli amanti della I WW) con annesso bicchiere di bianco.
    Il nostro desco è stato abbastanza spartano (solo3 bottiglie di vino e varie birre), anche se rallegrato da una spettacolare torta della signora Marzetti.
    Ho anche avuto il piacere della conoscenza personale di Milit73 e di Cavalleggere (con le sue ottime foto). Alla fine poi quasi per caso mi sono imbattuto in un banco con interessante materiale cartaceo e mi sono preso una cosina, ma ne riparliamo quando arriva a casa (l'ho fermata essendo sprovvisto di contante ).
    Allego le 4 foto fatte in attesa dei veri reporter

sven hassel
    duri a morire

Utente registrato

Grazie per le foto, e finalmente vedo anche Stewanin

Moderatore L'avatar di Decca

Un saluto a tutti quelli che ho incontrato e anche a tutti quelli che non sono potuti venire.
    Alla prossima

[attachment=5:hz3ruk1r]DSC02805.JPG[/attachment:hz3ruk1r]
    [attachment=4:hz3ruk1r]DSC02806.JPG[/attachment:hz3ruk1r]
    [attachment=3:hz3ruk1r]DSC02807.JPG[/attachment:hz3ruk1r]
    [attachment=2:hz3ruk1r]DSC02812.JPG[/attachment:hz3ruk1r]
    [attachment=1:hz3ruk1r]DSC02822.JPG[/attachment:hz3ruk1r]
    [attachment=0:hz3ruk1r]DSC02830.JPG[/attachment:hz3ruk1r]

Mi trovate anche su Facebook©: Fortificazioni Militari & Artiglieria
    La pagina ufficiale del progetto "Database Cementisti" : Database Cementisti

Utente registrato L'avatar di Cavaliere nero

Direi che do anche il mio parere

Bella fiera, un po' più scarna dell'ultima riguardo a cose particolari... Bellissimi alcuni articoli DDR come un cappotto da ufficiale che avrei subito comprato se non avessi avuto finanze super limitate mi sono quindi accontentato di un libro e dei giornali che regalavano

Come sempre il ritrovo con gli altri utenti è stato un momento piacevole di serenità* e anche di cultura che la torta ed il vino hanno incorniciato alla perfezione!
    [center:377uncav]La sera risuonano i boschi autunnali
    di armi mortali, le dorate pianure
    e gli azzurri laghi e in alto il sole
    più cupo precipita il corso; avvolge la notte
    guerrieri morenti, il selvaggio lamento
    delle lor bocche infrante.
    Georg Trakl[/center:377uncav]

Utente registrato L'avatar di stevanin-ww1

ciao ragazzi , mi ha fatto piacere incontrare norby73 , Andrea58 , Sven hassel , Ado nonchè Marzetti e mi saro' certo dimenticato di qualcuno , speriamo di ribeccarci poi a Novegro con tutti voi , quindi altre bevute ..

sono daccordo con voi mancavano degli espositori che avevano motivi famigliari , ma il nocciolo duro c'era tutto mi pare,
    questa volta la fiera con gli altri padiglioni era veramente ricca ...

l'effetto di contorno che per noi della militaria offrivano le MODELLE del padiglione fotografico , poi l'elettronica e il softair è stata una cosa molto divertente credetemi , non guastava anzi ..
    lo conferma l'enorme affluenza di gente , credo per quel che ne ho visto sia stato un record .. complimenti per l'organizzatore che sa' fare il suo mestiere ..

peccato che per motivi organizzativi siamo slittati nel padiglione 6 , ma la posizione importa poco , il collezionista ci trova sia a meta' che in testa che in fondo , eravamo poi vicini al ristorante ed al bar per cui non era male alla fine .

leggo che alcuni di voi si lamentano per il calendario troppo ricco di eventi , devo dire pero' che questo non c'entra molto con la discussione su Ferrara che di suo è una delle vecchie fiere , cioè esiste da parecchio tempo , ricordatevi che il problema sono anche i mercatini che mi pare sorgano alla grande ... io non vedo il problema "TROPPE FIERE=AUMENTO PREZZI" in quanto i prezzi su certi oggetti aumentano da sempre e sempre aumenteranno , è proprio il collezionismo che porta a questo , invece mi sto' accorgendo che su oggetti di minor interesse i prezzi si stanno abbassando .. credo sia sotto gli occhi di tutti .. quante volte amici mi vengono a dire ho scoperto che il tal oggetto ora vale molto di piu' di quando lo acquistai 3 anni fa' .. per fare un esempio .. .. certo pero' come voi spererei che non sorgessero altre di Fiere , e neppure altri mercatini , diciamo che siamo abbastanza apposto così ...

grazie ancora a W.W. alla prossima ..
    la crisi non esiste !! purtroppo esiste chi ci crede !!
    le fiere sottotono non esistono !! è un'invenzione dei forum !!

Moderatore

Belle foto , grazie a voi tutti per avercele mostrate
    luciano

Utente registrato L'avatar di Pz.Gren.Steiner

Cavolo..dopo avere venduto la "mega collezione" DDR al Signore che c'era lì..adesso è guardata ed incuriosisce anche,potevo tenerla allora!!
    Mannaggia!!!
    http://www.26panzer.net

"La 26° Pz - Div?!...Essi non chiedono come fare a sconfiggere un nemico superiore...ma solo dove trovarlo"
    GeneralfeldMarschall
    A. Kesserling

Utente registrato

Ciao a tutti, sapreste dirmi grosso modo a che prezzo si può trovare una maschera antigas tedesca ww2 completa di contenitore in fiere come queste? In un mercatino mi hanno chiesto 150€, e non ho idea se effettivamente é il suo valore. Grazie

Pagina 5 di 6 PrimaPrima ... 3456 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato