Pagina 28 di 32 PrimaPrima ... 182627282930 ... UltimaUltima
Risultati da 271 a 280 di 314

Discussione: Ferrara Re-enacting Festival 2009 07 - 08 Febbraio 2009

Utente registrato

Re: Ferrara Re-enacting Festival 2009 07 - 08 Febbraio 2009

Molto belle queste ultime,foto
    Adesso aspettiamo le foto dello stand WW
    Pietro

Cerco foto, documenti, Soldbücher e Wehrpasses di soldati della Wehrmacht che hanno combattuto in Italia soprattutto nel settore toscano.

Collaboratore

Breve disamina a freddo: la fiera era interessante, con diverso bel materiale esposto e per i prezzi pur variando ovviamente dallo standista mi pare ci sia stata una qualche regolata in basso (parere personalissimo)
    Io non ero venuto per niente di speciale, ma comunque mi sono preso un distintivo da ferito "nero" .
    Piacevolissimo il momento conviviale dove abbiamo potuto gustare specialità* salate e dolci di varie parte d'Italia (menzione particolare allo studel della signora Marzetti) annaffiate da svariati vini e birra. Solo la nostra dispozione nella fiera era di m...a.
    Saluto chi ho visto (scusandomi fin d'ora con i dimenticati): nORBY, bIGGET, Decca e signora, Forte 149 e signora, Marzetti e signora, COCIS49, Leon1959, Mills 87, PIE, Von Kraften, Mulon, Takeshi, Ranville (che spettacolo il Werhpass) and the special guest ANDREA 58. Ottimo anche l'incontro con Picone e gli amici della sua associazione, dove tra l'altro ho avuto il piacere di conoscere CIPPA LIPPA in una spettacolare divisa da ufficiale statunitense specialità* aereonautica.
    Ricordo anche gli amici di Feldgrau (Der SPIESS ma quanto peperoncino c'era nella carne secca ), la I Legio Italica del Werther, oltre ad una indaffaratissima padrona di casa RIEVOCARE.
    Per concludere posso dire "peccato per il poco tempo da passare insieme per le nostre passioni oltre che per la poca moneta da sprecare per le nostre collezioni".
    Arrivederci a Bologna.
    P.S. Il nostro giovine ufficiale scozzese che non ha avuto la cortesia di fermarsi un attimo al nostro stand è meglio che dorma preoccupato. Si accettano scuse a base di buona birra od ottimo scotch.
    sven hassel
    duri a morire

Utente registrato L'avatar di Blaster Twins

Sono appena rientrato e già* sto pagando la furbata di avere sfidato la schiena. Ma va bene così. Lasciamo perdere la mia anamnesi e parliamo della Fiera. Ragazzi, questa Fiera è stata semplicemente grandiosa, stupenda, eccezionale. Validissima la parte dedicata alla Militaria, dove si sono potuti ammirare ottimi pezzi ed anche alcune chicche degne di nota, quindi già* di per sè valeva la pena di rischiare di tornare mezzo devastato per andarci. In questo settore primeggiava a mio giudizio su tutti lo stand dell' Associazione Culturale Tracce Di Storia dove si poteva ammirare addirittura una codificatrice tedesca Enigma, pezzo assai raro da vedere, specialmente in quelle condizioni oserei dire da museo. Ma il pezzo forte è stato Re-enacting Festival!!! Padiglione ultra affollato con stand di Gruppi Storici, che spaziavano dall' epoca delle invasioni barbariche fino all' epoca della Seconda Guerra Mondiale. Tutti molto bravi e con ottimi display, ma la differenza a mio giudizio era nello stand del Great Generation Airborne Reenactors Group dove si poteva vedere addirittura la fiancata di un C-47 con tanto di manichino al portellone pronto a lanciarsi, oltre ad immagini proiettate su uno schermo da una sapiente regia che contribuiva a rendere ancora più suggestiva la cosa. Ora è l' angolo dei complimenti, che vanno prima di tutto a Susanna, ottima padrona di casa e vera ed indiscussa Regina della Fiera, nonchè al nostro forumista Forte149 che ha bissato la sua presenza partecipando anche oggi ed è anche riuscito ad immortalarmi. Infine, confermo l' aggressione bonaria al caro Ado ( che ringrazio per i complimenti. Comunque l' uniforme di lancio è della 82nd A/B e non della 101st A/B [149 ) e confermo anche la frase giubilante in un momento di tripudio in cui credevo di averla avuta vinta sulla schiena ( ora capisco che non l' ho spuntata, ma fa nulla, ne valeva la pena essere lì oggi ). La Fiera di Ferrara si riconferma un grande successo ed una piacevole conferma.
    A/F 505 PIR 82ND AIRBORNE DIVISION "ALL AMERICAN"
    H-MINUS
    ALL THE WAY!

www.progetto900.com

Utente registrato

Eh si scusa..pardon.. avevo sbagliato da 101 a 82, comunque confermo che stavi molto bene con quel completo (e te lo dice uno che è lontano anni luce dalla rievocazione, nonostante mi sia simpatica)..Sembravi molto più "plausibile" te di tanti altri che per età* o per fisico, sono moooolto inverosimili.
    Il campo di fango di Rovigo, coi pali delle porte più alti del mondo,fatti apposta per farti prendere paura. (Marco Paolini)

Moderatore L'avatar di Furiere Maggiore

Paolo:

Furiere M. Ftr., che mi dici su questa uniforme ?
    ... una carnevalata ...

Ciao

F.M.
    E' la somma che fa il totale.

Utente registrato

Citazione Originariamente Scritto da Andrea58
    Citazione Originariamente Scritto da MULON
    Citazione Originariamente Scritto da picone
    ha prevalso il senso del dovere ed il buonsenso del Piesse....hahahahaha, mò vado a letto, nel frattempo potreste essermi d'aiuto nello studio della fenomenologia di Blaster: perchè dice per tre giorni che non viene in fiera poi ci va la domenica? prometto che domani gli disintegrerò i maroni per questo.....se proprio non volete che lo faccia parlate ora o tacete per sempre!

io non sento niente...nonono, proprio niente........'notte
    Maciulla forte,ma tanto tanto.....
    Non sono assolutamente d'accordo .
    Deve essere una presa ai maroni salda, con una forza calibrata ma continuativa alternata da rari momenti di pausa in modo che possa "credere " che la cosa sia finita. Per la ciclicità* basati sulla scala colori patriottica cioè bianco rosso e verde. Quando diventa verde fermati un'attimo.
    Dagli una strizzatina anche da parte mia

Vorrei segnalare, ma ve ne sarete accorti dal concerto di violini testè espresso dal buon Alessandro, che non ho potuto portare a termine la missione assegnatami, impietosito dal faccino triste e sofferente del suddetto e parzialmente rabbonito dal tasso alcolico personale che avevo provveduto ad alzare di livello al solo scopo di testare gli etilometri portatili venduti in fiera...........adesso qualcuno che può confermare che non funzionano!
    PQM
    seppur contrito per il fallimento della missione, concludo esortandovi a portarla a compimento al posto mio alla prima occasione.

Per quanto riguarda la manifestazione mi scuso se ho deluso qualcuno , forse la stanchezza acuisce la mia vena polemica, ma credo di aver operato scelte corrette e condivise.Continuo a ritenere che una maggiore ponderazione nei giudizi aiuterebbe a vivere meglio le relazioni interpersonali......tranquilli ragazzi, non mi sto riferendo a WW o suoi admin o moderatori è solo lo sfogo di uno che non ama inutili ruffianerie....eppoi lo sapete come sono.....
    Non prendere la vita troppo sul serio.....comunque vada non ne uscirai vivo...

Banned

La mostra nel complesso mi è piaciuta molto anche se pensavo di trovare più materiale WW1 come l'anno scorso.
    Comunque penso di aver fatto degli affari lo stesso con degli oggetti ww1 e ww2!

Visto che Kartoffen appena il venditore spara una cifra (qualsiasi cifra!!!! , lui come per un riflesso condizionato allunga la manina con la cifra richiesta , credo proprio dovrò dargli qualche lezione privata di mercanteggiamento!
    Il corso consisterà* in 10 lezioni dove io simulerò di essere il venditore; alla richiesta da parte di Kartoffen del prezzo io farò la mia richiesta...fino a che non chiederà* uno sconto almeno del 20% e allungherà* subito i soldi , partirà* sulla rea mano una vergata (di piatto!) data con una baionetta del '91!
    Sarà* dura, ma quando riuscirà* a chiedermi lo sconto del 20% sarà* insignito del diploma di "bravo compratore"!!!

Vediamo se questa sera riesco a postare i miei acquisti!

Utente registrato

Citazione Originariamente Scritto da Peo
    Il corso consisterà* in 10 lezioni dove io simulerò di essere il venditore; alla richiesta da parte di Kartoffen del prezzo io farò la mia richiesta...fino a che non chiederà* uno sconto almeno del 20% e allungherà* subito i soldi , partirà* sulla rea mano una vergata (di piatto!) data con una baionetta del '91!
    il corso lo faccio volentieri......solo se è gratis

Banned

Il corso sarà* gratis solo se mi chiederai subito uno sconto del 50%!!!!!

Utente registrato

facciamo 75% e chiudiamo l'affare qua

Pagina 28 di 32 PrimaPrima ... 182627282930 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato