Pagina 3 di 6 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 53

Discussione: Fez. SS.

Utente registrato

Re: Fez. SS.

Confermo, la mostrina è stupenda.
    Al mondo ci sono persone che sanno tutto. E purtroppo, questo è tutto quello che sanno.

Utente registrato

Citazione Originariamente Scritto da MP38
    Confermo, la mostrina è stupenda.
    Esce dai canoni normali.....incute davvero timore.

Utente registrato

Questa versione di fez e' quella prodotta e rinvenuta nel complesso industriale all'interno del KZ di Dachau dove le SS avevano il loro principale centro di fabbricazione di uniformi e distintivi. Il pezzo che ho postato e' la versione da "libera uscita". Il materiale e' lana di coniglio, le insegne sono tipicamente di produzione BeVo in una delle varianti note piu' conosciute, quella col "3" vicino all'occhio Sx. La fascia para sudore poteva essere sia nera che grigia o come in questo caso nocciola/crema. In tutti gli esemplari che ho potuto visionare personalmente finora (3) e altri che ho visto in rete in possesso di altri collezionisti, non ho mai riscontrato la presenza di timbrature RZM ma sempre e solamente la taglia.

Utente registrato

Le mostrine delle formazioni straniere sono molto affascinanti a parer mio. Tra le mie preferite questa, quella del TK e quella con il Drakkan in uso nella Div.Wiking
    Al mondo ci sono persone che sanno tutto. E purtroppo, questo è tutto quello che sanno.

Utente registrato

0 Ciao Edoardo, appena possibile provero' a postare il resto dell'articolo (ci sono diverse foto molto interessanti) ma il formato di questo giornale e' fuori dagli standard odierni ed e' troppo grande per lo scanner, lo faro' a vari segmenti e li postero' separatamente.
    Max

Utente registrato

Max io pensavo fossero semplici fez civili sui cui venivano applicate poi le insegne, durati fino alla fine della dsitribuzione dei modelli in feldgrau....ma a cosa ti riferisci quando parli del 3 vicino all'occhio? da foto non si vede bene....
    PS: confermo l'imbottitura di cartone nero pressato

Utente registrato

Citazione Originariamente Scritto da Sturmann72
    0 Ciao Edoardo, appena possibile provero' a postare il resto dell'articolo (ci sono diverse foto molto interessanti) ma il formato di questo giornale e' fuori dagli standard odierni ed e' troppo grande per lo scanner, lo faro' a vari segmenti e li postero' separatamente.
    Max
    Ti ringrazio!

Utente registrato

Citazione Originariamente Scritto da Sturmann72
    Questa versione di fez e' quella prodotta e rinvenuta nel complesso industriale all'interno del KZ di Dachau dove le SS avevano il loro principale centro di fabbricazione di uniformi e distintivi. Il pezzo che ho postato e' la versione da "libera uscita". Il materiale e' lana di coniglio, le insegne sono tipicamente di produzione BeVo in una delle varianti note piu' conosciute, quella col "3" vicino all'occhio Sx. La fascia para sudore poteva essere sia nera che grigia o come in questo caso nocciola/crema. In tutti gli esemplari che ho potuto visionare personalmente finora (3) e altri che ho visto in rete in possesso di altri collezionisti, non ho mai riscontrato la presenza di timbrature RZM ma sempre e solamente la taglia.

Benone,grazie.
    La frase in nero che ho evidenziato va a scontrarsi con il Fez postato da Mirco quindi,che invece reca tale marchio,giusto?

Utente registrato

Proprio così.

Utente registrato

Grazie della conferma.
    Altra domanda,è una regola assoluta?

Pagina 3 di 6 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato