Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 21

Discussione: Fibbia AO

Utente registrato

Re: Fibbia AO

...scusa ma quanto ti è costata? se non sono indiscreto. Ciao
    QUANTO MAIOR ERIS, TANTO MODERATOR ESTO

Banned

Il prezzo era 188 €.

Utente registrato L'avatar di nik1970

Di queste fibbie fuori ordinanza nn si si capisce molto , tali le danno x buone altri x post belliche, sta di fatto che fin'ora io nn ne ho mai vista una trovata da scavo e sinceramente neanche una in foto d'epoca ,altro chre dire .....bella è bella.
    ciao nik
    [center:3fh89q7z]Serbi Dio l'austriaco Regno,Guardi il nostro Imperator!Nella fe',che Gli è sostegno,Regga noi con saggio amor"[/center:3fh89q7z]

[center:3fh89q7z] Tanti Saluti dal WELSCHTirol [/center:3fh89q7z]

Utente registrato

Avrei voluto aspettare le foto richieste per dire definitivamente la mia su questo pezzo. Fermo restando che queste fuori ordinanza sono tanto belle quanto imitate e difficili da distinguere, esprimo anch'io forti dubbi e perplessità* sul retro sembra invecchiato da processi chimici e neanche tanto ad "arte", sempre che non si tratti di un maldestro tentativo di pulitura il che comunque è oggettivamente improbabile. Su ebay ci penserei due volte per l'aquisto di una normale aquila 88, honved 91 e 11 fuori ordinanza varie per dormire sonni tranquilli non le prendo neanche in considerazione....Oltretutto 188 euro secondo me riguardo questo tipo di fibbia, cinturone completo addirittura, è troppo per un'imitazione e poco per un'originale.

Banned

Qua da noi sono state trovate diverse fibbie fuori ordinanza da scavo. Pero mai una come questa. Allora vi faro un po di altre foto, con misure...

Utente registrato L'avatar di Andrea58

Citazione Originariamente Scritto da Colonnello
    Qua da noi sono state trovate diverse fibbie fuori ordinanza da scavo. Pero mai una come questa. Allora vi faro un po di altre foto, con misure...
    Ma importante che tu faccia vedere, se possibile, quelle da scavo che mi pare di capire non sono mai state trovate quì.
    Homo homini lupus. Draco dormiens nunquam titillandus
    lo spirito di Cesare, vagante in cerca di vendetta, con al suo fianco Ate uscita infocata dall'inferno, entro questi confini con voce di monarca griderà "Sterminio", e scioglierà i mastini della guerra, così che questa infame impresa ammorberà la terra col puzzo delle carogne umane gementi per la sepoltura.

Utente registrato

secondo me è una delle solite copie che si vedono su ebay debitamente invecchiata
    D'avere il "barilotto"
    l'austriaco si vanta
    ma il bombardier d'Italia
    ha la "duecenquaranta"
    Bombardier, bombardier!

Utente registrato

Di quasi tutte queste fibbie esiste una produzione di eccellente fattura nella repubblica ceca.
    Questa non l'avevo mai vista e non mi sento di bocciarla, prima di averla vista meglio.
    Per chi si interessa di materiale WW1 : e del cuoio che mi dite?

Banned

La fibbia non saprei se e buona o no. Pero il cinturone e il gancio sono 100% buoni. Per questo sono nel dubbio, perche il cinturone e buono e la fibbia una coppia... booo...

Utente registrato

Citazione Originariamente Scritto da Colonnello
    Non è escluso che dalle tue parti possa affiorare dall'obilo del terreno qualche fuoriordinanza con l'aquila removibile, daltronde anche se riservate agli ufficiali più denadrosi, c'erano, erano presenti sul campo di battaglia. Oltretutto vi sono delle foto che avallano la presenza di queste fibbie durante il periodo di guerra. Come giustamente detto da nik70 non è mai capitato di vedere in foto questa con il doppio scudo. E' anche vero che il doppio scudo con gli stemmi d'austria e ungheria è stato approvato come ufficiale con ordinanza Nr.328 6-11-1915 ma questo comunque non sopisce i dubbi sull'esistenza del suddetto stemma in fibbia durante il conflitto. Una mia idea personale che finora a dire il vero non è mai stata contraddetta con i fatti è questa: contrariamente a quanto si pensa, immediatamente dopo la cessazione della sua esistenza, l'impero d'austria ungheria, ha immediatamente suscitato sentimenti di grande affetto e nostalgia, molte sono state le iniziative celebrative post sia nel mondo germanico che in quello slavo, mi viene in mente la celebre medaglia ungherese "pro deo et patria" voluta dall'ammiraglio Horty nel 1929. Non sarebbe del tutto da escludere che gli ex ufficiali dell'impero uniti in chissà* quale associazione reducistica abbiano deciso di creare questa bellissima fibbia e fregiarsene durante le commemorazioni.

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato