Pagina 2 di 6 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 53

Discussione: fibbia

Utente registrato
    spiegami, cosa intendi nel dire mai visto una piastrina del genere, io direi che a questo punto mi devo ricredere su alcuni di voi dite di sapere tutto sulla militaria tedesca ma incomincio a pensare che ne sapete meno di zero, poi altra cosa da dire se la fibia come dici tu e denazificata a magior ragione significa che chi l'aveva vuoldire che a preferito cancellare il simbolo che andare appeso su un'albero per capirci meglio. perchè non prendi il treno e vieni in toscana dove abito io così finalmente ti ricrederai di quello che dici e potrai testimoniare anche a tutti quelli del forum.risposta senza ofendere nessuno.

Utente registrato
    [ciao2][ciao2] ragazzi un po di calma mi sembra che stiamo litigando per la merenda comunque a mio e dico a mio parere una fibbia denazificata non esiste [ciao2][ciao2]
    nascar

Utente registrato
    mai sentito dire di soldati che denazificavano le fibbie oppure le decorazioni, codesta cosa è successa (purtroppo)ma dopo la guerra. non regge questa storia.
    mai nessuno si è permesso di dire che sapiamo tutto di tutto, tutti noi siamo qua x imparare e comunque se siamo ignoranti come dici guarda che di forum non esiste solo w.w. ma ce ne stanno pure altri sia in Italia che all estero.
    affrontare l'impari lotta contro l'ocupante con tutte le conseguenze di sacrifici e di sangue che comportava, o rinunciare, per un lungo periodo di tempo, alla prospettiva di indipendenza nazionale e alla conquista di un regime democratico

Utente registrato
    [ciao2] g_etzi siamo colleghi ed abbiamo gli stessi intressi a quando sembra[ciao2]
    nascar

Utente registrato
    Ho osservato fino ad ora xchè mi ero ripromesso di evitare certe cose.Ma qua si sta andando un po' oltre!

Vi invito ufficialmente alla calma ed alla moderazione.

Nel limite del possibile state sbagliando entrambi,chi criticando usa parole che possono essere ritenute offensive(culo tanto per intenderci),chi non accetta le critiche e risponde a ruota,della serie occhio per occhio dente per dente.
    Così non và*.Quindi auspico calma prima che succeda come per qualche vecchia discussione.Penso che il messaggio sia chiaro!

Stretta di mano e andiamo avanti.

Utente registrato L'avatar di Blaster Twins
    Citazione Originariamente Scritto da g_etzi

poi altra cosa da dire se la fibia come dici tu e denazificata a magior ragione significa che chi l'aveva vuoldire che a preferito cancellare il simbolo che andare appeso su un'albero per capirci meglio.
    Buttare la cintura non era più facile?Mi sembra che tu ti stia arrampicando sui vetri.
    Mulon spero che i miei interventi non vengano giudicati offensivi.Non ho usato nè parolacce nè epiteti vari.
    A/F 505 PIR 82ND AIRBORNE DIVISION "ALL AMERICAN"
    H-MINUS
    ALL THE WAY!

www.progetto900.com

Utente registrato
    questo lo dici te vuoi vedere che ti dimostro il contrario, per farti capire che quello che pensi te e sbagliato ti posto altri oggetti di cui un'aquila da peto della lufwaffe senza svastica e anche quella trovata soto terra. comunque per capirci meglio visto che continui a dubitare e visto che sei anche di carrara e vicino a DOVE ABITO IO FATI UNA SCAPATA A CASA MIA E COSì TI TOGLI TUTTI I PENSIERI.

Utente registrato
    [quote=Blaster Twins]

Citazione Originariamente Scritto da "g_etzi":1qevoo5t

poi altra cosa da dire se la fibia come dici tu e denazificata a magior ragione significa che chi l'aveva vuoldire che a preferito cancellare il simbolo che andare appeso su un'albero per capirci meglio.
    Buttare la cintura non era più facile?Mi sembra che tu ti stia arrampicando sui vetri.
    Mulon spero che i miei interventi non vengano giudicati offensivi.Non ho usato nè parolacce nè epiteti vari.

[/quote:1qevoo5t]

Mi riferivo ad un'altro utente Blaster,stai tranquillo!

Moderatore L'avatar di BIGGET
    Allora...

ad onor del vero: La pratica di denazificazione delle fibbie è stata fatta anche in tempo di guerra, verso la fine, sia da gruppi partigiani che da prigioneri.

E gli oggetti si possono tranquillamente giudicare anche dalle Foto, che siano però di qualità* decorosa.
    Quindi Ti RI-INVITO a postare foto di miglior qualità*.Queste serviranno a confrontarci in miglior modo.

<font color="red">E, anch'io, ti invito a moderare le parole con cui ti esprimi, capisco che tu non sei perfettamente padrone della lingua italiana, ma l'educazione e la modestia con cui ci si deve confrontare con gli altri forumisti va sempre tenuta presente.
    Bene?</font id="red">

Saluti BIGGET
    Perché negarlo...mi piaccion le Fibbie!!

Moderatore
    Ci ho pensato un pò prima di intervenire. Scusate ragazzi non voglio con questa mia dare ragione o torto, ma delle cose che possono essere successe durante la guerra non mi faccio meraviglia. Con questo non intendo assolutamente giustificare le tonnellate di ciofeghe che ci sono in giro. Ma parto da un presupposto, quale può essere l'interesse di dire una cosa diciamo sbagliata.
    Purtroppo, il retro della fibbia non si riesce a vedere, inviterei g-etzi a rivolgersi ad un amico o a un fotografo e poi postare, successivamente invocherei l'intervento di biggett e b-collector per un loro responso. Di fibbie denazificate ne ho viste è stato detto fotte dopo la guerra, certamente moltissime, ma chi può dire quali erano i pensieri di quel soldato, forse anche prigioniero, che con quel gesto abbia voluto dimostrare ai suoi carcerieri, che lui il nazzismo non lo condivideva anzi. Nella mente di soldati che sono stati sui campi di guerra può passare di tutto. Ma sia chiaro con questo (dato che non me ne intendo) non voglio dire che la fibbia è ok e ovviamente che non lo sia.
    luciano

Pagina 2 di 6 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato