Pagina 15 di 36 PrimaPrima ... 5131415161725 ... UltimaUltima
Risultati da 141 a 150 di 354

Discussione: Fibbie austriache,ungheresi, tedesche e cinturoni

Utente registrato L'avatar di leon1949

Re: fibbia 1888

grazie per la conferma ,vorrei sempre gentilmente sapere da tè o da qualcuno come si riconoscono le false, ricordo
    un'animata discussione ma non ricordo su quale forum ,quali sono i particolari che le identificano grazie ciao

Utente registrato L'avatar di nik1970

Citazione Originariamente Scritto da leon1949
    grazie per la conferma ,vorrei sempre gentilmente sapere da tè o da qualcuno come si riconoscono le false, ricordo
    un'animata discussione ma non ricordo su quale forum ,quali sono i particolari che le identificano grazie ciao
    prima di tutto dalla patina che dopo 90 anni ci deve essere e che fin'ora i falsari nn sono riusciti a copiare, poi anche dall' usura come le tue due postate che sono buone al 100% .. ultimamente girano tante copie, (e secondo mè quella di VINCENZO è una di quelle) ma intendiamoci x copie si intende fibbie fatte al giorno d'oggi con stampi d'epoca quindi la differenza è nel materiale e eta', comunque sempre copie e con un valore storico NULLO. Le uniche fibbie originali sicure sono quelle trovate da scavo purtroppo sempre piu' rare da trovar.
    ciao nik
    [center:3fh89q7z]Serbi Dio l'austriaco Regno,Guardi il nostro Imperator!Nella fe',che Gli è sostegno,Regga noi con saggio amor"[/center:3fh89q7z]

[center:3fh89q7z] Tanti Saluti dal WELSCHTirol [/center:3fh89q7z]

Utente registrato

Bene, noto con piacere che la discussione ha avuto ottimi sviluppi.
    E pensare che io ho dato per scontato che fosse buona la prima....

Utente registrato L'avatar di cipolletti vincenzo

ciao nik io mi fido delle tue parole,anche se mi sembra un po' azzardato giudicare un pezzo dalla mancanza di patina, o volerlo per forza superconsunto o addirittura da scavo per giudicarlo buono.

Utente registrato

Certamente la patina di quella postata da Vincenzo non convince, specialmente, anzi unicamente per quanto riguarda il retro, come fisicità* l'avrei data al 100% buona tantè che se realmente falsa Nik dice che è un falso ottenuto da stampo d'epoca. Tuttavia resto nel dubbio.
    Tutte le false belle (cioè false fatte per ingannare i collezionisti e non per puri scopi reenachtment) le conosco, ne ho aquistate (ovviamente come copie, per studiarle in vista di confronti con pezzi dubbi) e generalmente appartengono ad una determinata "scuola" ceca-ungherese abbastanza riconoscibile.

Sinceramente non ho mai sentito parlare di copie da stampi d'epoca, il che mi incuriosisce ed inquieta, non per confutare quello che dici, ci mancherebbe, ma per semplice curiosità* ed interesse, potresti approfondire Nik questa tematica magari citare delle fonti?

Per Leon1949:
    1 Le tue mi danno la sensazione di appartenere addirittura alla produzione di fine dell'800 piuttosto che a quella bellica.
    2 c'è proprio su questo forum una o due belle discussioni per conoscere meglio le fibbie KUK, è/sono un pò indietro bisognerebbe cercarla/e...

grazie spadon adesso cerco

Utente registrato

Per favore Vincenzo, potresti mettere una foto del dorso della tua fibbia (praticamente nella posizione della prima foto postata da Leon) e poi magari una foto del cilindro nella posizione dell'attacco dell'ardiglione, per vedere se il cilindro è a corpo unico o vi è la famosa "riga"; non mi sento di dirti che è falsa, così a priori, vediamola meglio...

scusa ma cosa significa cilindro a corpo unico , mi fai vedere una delle tue falsa e una buona?
    poi se vieni a bologna birra. ciao

Utente registrato

Il cilindro che tiene l'ardiglione deve essere fatto in un unica fusione, ma mi sa che ultimamente anche quelle fasulle sono fatte così.
    Ciao

Moderatore L'avatar di coloniale

vincenzo non te la prendere ma a mio avviso la tua fibbia é falsa (diciamo anzi falsa al 99,9% che non siamo Dio per giudicare certamente tutto e un po di margine di errore c'è sempre!) .... non lo si vede dalla patina ne tanto meno dalla qualità* del fregio che sono a mio avviso credibili ....ma lo vedi da un particolare che si riscontra solo sulle fibbie false : nel procedimento di piegatura delle alette dopo lo stampaggio le false hanno quasi un ritorno di piega proprio come nella tua ...lo vedi dalla prima foto anche se una foto di sezione aiuterebbe a capire meglio ... comunque comprati u&a di questo mese appena uscito che c'è proprio un articolo che insegna a riconoscere le fibbie austriache false e vedrai che anche li come sicuro indizio di genuinità* o falsità* usano l'osservazione sulla piegatura ... senza rancore Nicola
    ciao Nicola
    "coloniale"

SUMMA AUDACIA ET VIRTUS!

Pagina 15 di 36 PrimaPrima ... 5131415161725 ... UltimaUltima

Tag per questa discussione

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato