Pagina 19 di 36 PrimaPrima ... 9171819202129 ... UltimaUltima
Risultati da 181 a 190 di 354

Discussione: Fibbie austriache,ungheresi, tedesche e cinturoni

Utente registrato L'avatar di cipolletti vincenzo

Re: fibbia 1888

Citazione Originariamente Scritto da spadon
    Ciao Vincenzo, grazie per le foto, purtroppo confermo che si tratta di una fibbia falsa, si tratta di una replica comune della repubblica ceca.
    Gli elementi sono: la forma del dorso tipica di questi esemplari non autentici, il cilindro dell'ardiglione (prong) di cui si era parlato, che risulta essere un pezzo unico, la parte finale curiosamente tronca dei due "denti" dell'ardiglione e la già* citata patina del retro.
    Certo, avrei potuto unirmi al coro fin dall'inizio ma prima di dare un giudizio ho preferito vedere tutti gli elementi e discuterne, i forum servono a questo. Sicuramente al possessore dell'oggetto ciò che preme nell'immediatezza è sapere se ha un pezzo autentico o meno, ma se da ciò può decollare qualcosa di interessante un pò per tutti, tanto meglio no?
    senza ombra di dubbio,quoto in pieno.

Utente registrato

Ciao a tutti,
    Quest'estate ho chiesto ad un amico che andava in Trentino di comperarmi una fibbia austriaca di scavo da mettere insieme a quelle prese da mio Nonno al fronte, una tedesca e una ungherese.
    La fibbia secondo il venditore è di ghiacciaio, è bloccata dalla pesante ruggine.
    Mi potete dire se ho preso un pacco oppure si tratta di una fibbia autentica?
    Grazie per qualunque risposta.
    Giovanni
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login

Utente registrato

Dovresti mettere gentilmente anche una foto in macro del cilindretto bloccato all'altezza della saldatura dell'ardiglione....comunque dovrebbe essere a posto...la forma del dorso non è proprio comune.

Utente registrato

visto che si ritorna sulle fibbie vi linko le mie...ho notato che la mia AU è davvero poco definita dei dettagli (notare lo stemma e le coccardine )...potrste darmi qui un parere??? grazie

il link dove le ho pubblicate è questo (al primo post):
    viewtopic.php?f=41&t=12344

Utente registrato L'avatar di nik1970

sta qua postata da GILGENOVA e' buona al 120% ossidazione -ruggine OK
    ciao nik
    PS. PUOI POSTARE L'UNGHERESE IN DETTAGLIO??? grazie
    [center:3fh89q7z]Serbi Dio l'austriaco Regno,Guardi il nostro Imperator!Nella fe',che Gli è sostegno,Regga noi con saggio amor"[/center:3fh89q7z]

[center:3fh89q7z] Tanti Saluti dal WELSCHTirol [/center:3fh89q7z]

Utente registrato

Ciao, grazie per le risposte ero già* in panico quando ho visto che il tubicino era di un pezzo solo.
    per Spadon, domani faccio la foto del dettaglio,
    per Nik1970 fotografo anche l'Ungherese, tengo a precisare che mio nonno visto la presenza di ruggine le fece cromare negli anni 50 e dato che erano le sue rispetto la sua scelta anche se collezionisticamente le ha rovinate.
    Ciao
    Giovanni

Utente registrato

Ciao a tutti,
    Ecco le foto richieste, in più metto anche quelle della tedesca.

Utente registrato

fibbia da identificare

Salve riporto questa fibbia anche in questa stanza per chiedere se qualcuno ne ha o le ha gia viste e mi puo dar conferma che si tratta di fibbia da telegrafista e soprattutto se puo essere originale (nel limite di identificazione dalla foto)

vi ringrazio

Utente registrato

Re: fibbia da identificare

Si tratta di una fibbia mod. 1895/15 da telegrafista del regno di Prussia in colorazione feldgrau.
    Dalle foto non credo sia possibile con certezza dare una risposta sulla sua originalità* o meno, dato anche il grande numero di copie che circolano oggigiorno. Cosi a pelle la colorazione non mi convince molto come pure il tipo di ruggine presente sulla stessa. Ma potrebbe essere anche un effetto di luce della fotografia.
    Nec recisa recedit

Utente registrato

Re: fibbia da identificare

Effettivamente è un modello molto ricercato ed inevitabilmente falsificato in maniera direttamente proporzionale. Che dire, non ne ho, non esprimendo assolutamente un parere se falsa o meno, non ne sarei in grado, mi limito a dire che così, viste le foto, io non la comprerei.

Pagina 19 di 36 PrimaPrima ... 9171819202129 ... UltimaUltima

Tag per questa discussione

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato