Pagina 34 di 36 PrimaPrima ... 243233343536 UltimaUltima
Risultati da 331 a 340 di 354

Discussione: Fibbie austriache,ungheresi, tedesche e cinturoni

Moderatore L'avatar di Paolo Marzetti
    Onestamente non mi convince affatto. PaoloM

Utente registrato
    Il simbolo sullo scudo è stato abraso come le fibbie denazificate...

Utente registrato
    Falsa, lo spessore laterale è maggiore di quelle originali.
    Comincio un sacco di cose e non ne finisco nes

Utente registrato
    Kleiner pal non voglio mettere in dubbio il tuo giudizio, ma ha me risulta che sono state trovate fibbie austriache da scavo ( perciò si presume originali) con spessori diversi il ché mi fa pensare che le varie aziende produttrici avessero diversi parametri qualitativi di produzione, e poi la domanda che mi pongo...perché togliere il simbolo nello scudo su un falso...

Utente registrato
    Per farlo sembrare vero...

io ti dico quello che, per esperienza, penso. Tu sei ovviamente libero di non accettare i miei ragionamenti.
    Comincio un sacco di cose e non ne finisco nes

Utente registrato L'avatar di tonle
    anche a me non convince ... prova a guardare se il tondello che regge l'ardiglione è in fusione unica cioè è un tubo senza saldature. Anche l'ossidazione (che sembra artificiale) e lo spessore non mi convincono ... lo stato di conservazione della parte davanti (molto lisa) è, inoltre, poco conpatibile con il retro pressochè perfetto ...
    "se dan da bere al soldato, è per fregarlo o perchè è già spacciato ..." (Arturo Pérez Reverte, Il ponte degli assassini)

Utente registrato
    Kleiner pal concordo pienamente con te la mia era solo una supposizione, io di fibbie non me intendo questa lo presa perchè mi piaceva al limite la metto nel reparto " falsi & abbagli" per togliere ogni dubbio allego le foto del tondello.
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login

Utente registrato L'avatar di tonle
    come temevo ... bada non è una sicurezza al 100% ma spesso, nelle copie, ho riscontrato che il tondello non ha un punto di fusione ma si presenta come un tubo unico . Le copie (vendute come tali) del museo di Vienna erano tutte così per esempio. Comunque, ripeto la strana usura del fronte e l'ossidazione, nonchè lo spessore sono tutti elementi che messi insieme ....
    "se dan da bere al soldato, è per fregarlo o perchè è già spacciato ..." (Arturo Pérez Reverte, Il ponte degli assassini)

Utente registrato
    Grazie per le risposte, la prossima volta seguirò le vostre preziose indicazioni

Utente registrato L'avatar di Doppeladlerkorb
    Purtroppo notato troppo tardi--livello altissimo della discussione-complimenti-- per comparare e p.e. la falsa replica (la mia propria...) viennese "modello extra" ....eccola...

"Scio me nihil scire"----"Sine ira et studio"

Pagina 34 di 36 PrimaPrima ... 243233343536 UltimaUltima

Tag per questa discussione

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato