Pagina 6 di 10 PrimaPrima ... 45678 ... UltimaUltima
Risultati da 51 a 60 di 96

Discussione: Fibbie SS

Utente registrato
    Localitā
    Emilia Romagna
    .....dai comincia a postare![8D]
    In questa maniera il forum da "vostro" passa automaticamente a "nostro"....[][][]
    e, mi ripeto, felice di condividere esperienza...negativa e positiva![^]

Saluti BIGGET
    Ciao a tutti,

nell'intento di contribuire all'arricchimento del nostro archivio fotografico allego le foto di una fibbia di non facile reperibilita'.
    Si tratta di un esemplare originale prodotto da Josef Feix Sohne (Gablonz) negli anni 1944-45. Normalmente questo tipo di fibbia reca impresso parallelamente al ponticello il logo del fabbricante JFS, nel nostro caso si tratta di una rara variante non marcata.

b.collector

Immagine:

154,79*KB

Immagine:

151,67*KB

Utente registrato
    Localitā
    Puglia
    Ciao b.collector,
    quest'ultima fibbia da te postata č veramente bella!!

Complimenti,
    Francesco

Utente registrato
    Localitā
    Emilia Romagna
    Ciao Max,
    nonostante l'acidita' del terreno abbia agito in modo significativo sulla fibbia di Incute, essa conserva inalterate alcune caratteristiche tipiche della produzione Overhoff 1944-1945 :
    1) lunghezza, forma e sagomatura delle "orecchie"
    2) forma e angolatura dei piedini di appoggio del ponticello, oltre naturalmente la gia' citata "scalinatura" del piedino superiore.

b.collector

Con l'autorizzazione di Andrea (l'attuale proprietario) pubblico le foto di una fibbia che mi apparteneva.
    Si tratta di un esemplare prodotto dalla Overhoff negli anni 1944-45 e che conserva ben visibili le caratteristiche di questa produzione.

Saluti a tutti

b.collector

Immagine:

106,76*KB

Immagine:

110,42*KB

Utente registrato
    Localitā
    Emilia Romagna
    Citazione Originariamente Scritto da Francesco

Ciao b.collector,
    quest'ultima fibbia da te postata č veramente bella!!

Complimenti,
    Francesco
    Ciao Francesco,

ti ringrazio per aver apprezzato il mio contributo []
    Nonostante la forma di questa aquila possa essere confusa con quella Overhoff, la qualita' dei dettagli e' decisamente superiore a mio personale avviso.

b.collector

Utente registrato
    Localitā
    Emilia Romagna
    ....Normalmente questo tipo di fibbia reca impresso parallelamente al ponticello il logo del fabbricante JFS....

b.collector

...la JFS versione marcata!

Breve nota : l'esemplare di cui pubblico le foto e' esattamente quello riportato a pag. 224 del volume "German Belt Buckles 1845-1945" by P. Nash e recentemente e' entrato nella mia collezione.
    Saluti

b.collector

Immagine:

77,06*KB

Immagine:

64,51*KB

Moderatore L'avatar di BIGGET
    Localitā
    Emilia Romagna
    ...che dire....[][][]

BELLE!!!!

Peccato non possederne neanche una....[]

Saluti BIGGET
    Perché negarlo...mi piaccion le Fibbie!!

Utente registrato
    Localitā
    Umbria
    queste sono cose3 che rientrano nella mia lista,del.o me le regala qualche privato che ce la ha in casa e che non sa' nemmeno cosa sia,o se la trovo io di scavo,altrimenti,non saro' mai all'altezza di fare un acquisto sicuro.saluti

Utente registrato
    Localitā
    Emilia Romagna
    ....o me le regala qualche privato che ce la ha in casa e che non sa' nemmeno cosa sia,o se la trovo io di scavo,altrimenti,non saro' mai all'altezza di fare un acquisto sicuro.saluti
    Ciao Mecca,

riconoscere le fibbie originali da quelle false non e' un privilegio di pochi, con un po' di tempo e soprattutto la passione che rappresenta il motore di ogni hobby, si puo' raggiungere una certa sicurezza. Ti posso assicurare che conosco piu' di una persona che aveva le tue stesse incertezze all'inizio, ma ottenute alcune informazioni base ha iniziato a muoversi in un mondo che gli pareva precluso e con il tempo sono cresciuti sicurezza e entusiasmo.
    Un consiglio sempre valido credo di potertelo gia' dare : se acquisti, fallo solo da chi oltre a garantirti l'originalita' dell'oggetto che ti vende, e' realmente disposto a riprenderselo indietro in caso di contestazioni.
    Per concludere, se vorrai sottoporci qualche fibbia che ti piace sia io che gli altri appassionati del Forum saremo felici di darti il nostro parere.

Buona collezione []

b.collector

Utente registrato
    Localitā
    Umbria
    D'accordo.Faro' tesoro di quanto hai detto.Saluti

Utente registrato
    Localitā
    Emilia Romagna
    Citazione Originariamente Scritto da BIGGET

...che dire....[][][]

BELLE!!!!

Peccato non possederne neanche una....[]

Saluti BIGGET

...a proposito di belle fibbie, le prebelliche in nickel (neusilber) sono particolarmente apprezzate dai collezionisti per la qualita' delle finiture e la bella patina che acquisiscono con i decenni ! Le foto che seguono sono di un esemplare (della mia collezione) prodotto dalla Overhoff e reca la marchiatura che piu' frequentemente si incontra : O. & C. ges. ge sch. (Overhoff & Cie geselitz ge schutz)
    (Nota : la distanza tra la lettera e e la lettera s di gesch. caratterizza questo lotto di produzione rispetto ad altri realizzati fra la fine degli anni venti e la meta' degli anni trenta, sempre dalla Overhoff).

b.collector

Immagine:

37,83*KB

Immagine:

34,76*KB

Pagina 6 di 10 PrimaPrima ... 45678 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •