Pagina 4 di 5 PrimaPrima ... 2345 UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 43

Discussione: Film:Bastardi senza gloria

Utente registrato L'avatar di RedRob
    Localitā
    Merano

Re: Film:Bastardi senza gloria

Devo ammettere che il regista non č nella lista dei miei preferiti per cui la mia riflessione su questo film sarā sicuramente di parte.
    Non č entrato nella mia piccola collezione di film di guerra e non ci entrerā, questo č certo, ma, ripeto, non si puō dire che non sia un bravo regista.
    Detto questo, lo vedo come un esercizio di stile (il suo stile) ambientato in un periodo scelto a "random".
    Poteva ambientarlo all'epoca di Napoleone o di Gesų Cristo ed avrebbe raccontato il tutto con lo stesso stile "splatter".
    Ma, purtroppo per lui, ha scelto un periodo a noi caro e che giā di suo presenta un sacco di problemi per essere raccontato senza troppi "campanili" (vedi "La Storia la scrivono i Vincitori").
    Ci sono un sacco di film di guerra che NON si rifanno a fatti realmente accaduti ma che sono frutto della fantasia degli sceneggiatori. Sono perō "contestualizzati" in periodi bellici ben precisi anche per dare credibilitā al film stesso.
    Lui dei fatti storici se ne č fregato altamente, non voleva e non doveva essere un documentario. Il problema č che ha tirato in ballo anche il terzo Reich facendolo morire bruciato in un teatro a Parigi e quindi violando tutti i riferimenti storici e la precisione a noi cari.
    Se avesse fatto un film su Gesų e lo avesse fatto morire di freddo invece che crocifisso...allora sai che ribellione da parte dei cristiani....
    Immaginatevi di vederlo con gli occhi di un sudcoreano che nulla sa della nostra storia...ed il gioco č fatto.
    Un saluto e...alla prossima!

RedRob
    "The brave ones were shooting bullets; the crazy ones were shooting film!" Joseph Longo 1921-2008

Utente registrato
    Localitā
    Monfalcone

Se avesse fatto un film su Gesų e lo avesse fatto morire di freddo invece che crocifisso...allora sai che ribellione da parte dei cristiani....
    Avrebbero crocefisso Tarantino...
    Comincio un sacco di cose e non ne finisco nes

Moderatore L'avatar di Italien
    Localitā
    Genova e Massa Carrara

Giunti a metā... ho cambiato canale.
    LA MIA PAGINA "FORTIFICATA" SU FACEBOOKŠ: http://www.facebook.com/pages/Italien/323925510817

Nel mezzo del cammin di questa vita, mostrassi alfin la truce metā oscura...
    ché la pazienza mia era finita, e lo baston calassi su ogne testa dura.

Fatti non fummo, a viver come inermi... bensė pello inimico, far divorar dai vermi.

Moderatore L'avatar di Waffen
    Localitā
    FIRENZE

pochi rigiri di parole, questo film fa proprio schifo
    kappa

Utente registrato
    Localitā
    Como

Opinione mia, a me non č piaciuto per niente, nč la trama, nč la fotografia, nč i dialoghi. Nč tantomeno la quasi totalitā degli attori scelti, in primis Brad Pitt. Pur essendo autolesionista ho provato per ben tre volte a vederlo, ma non reggo pių di dieci minuti.
    Se qualcunaltro ha un'idea diversa, mica mi offendo.

Collaboratore L'avatar di Il Cav.

Citazione Originariamente Scritto da kleiner pal
    Avrebbero crocefisso Tarantino...
    ______
    A questo ci ha giā pensato Pasolini: vatti a rivedere il bellissimo episodio "La Ricotta" con Orson Wells...
    "Chissā a quale di questi alberi ci impiccheranno..."

Collaboratore L'avatar di Il Cav.

Citazione Originariamente Scritto da takeshi II
    Opinione mia, a me non č piaciuto per niente, nč la trama, nč la fotografia, nč i dialoghi. Nč tantomeno la quasi totalitā degli attori scelti, in primis Brad Pitt. Pur essendo autolesionista ho provato per ben tre volte a vederlo, ma non reggo pių di dieci minuti.

Comunque continuo a preferire i vecchi film di guerra "coatti e treshioni" girati con pochi mezzi in Italia negli anni '70, ai quali Q.T. si č dichiaratamente ispirato per B.S.G.
    "Chissā a quale di questi alberi ci impiccheranno..."

Utente registrato L'avatar di neoclass
    Localitā
    Emilia Romagna

Citazione Originariamente Scritto da takeshi II
    Idem!!!
    Pietro

Utente registrato

[quote=Il Cav.]
    Citazione Originariamente Scritto da "takeshi II":278yy56f

Comunque continuo a preferire i vecchi film di guerra "coatti e treshioni" girati con pochi mezzi in Italia negli anni '70, ai quali Q.T. si č dichiaratamente ispirato per B.S.G. [/quote:278yy56f]

Quindi si č ispirato ad un filone cinematografico di serie b (con comunque un certo onore da difendere), per produrne uno recente di serie c..
    Bello.

Utente registrato L'avatar di Mezza1983

Concordo con chi lo odia se lo guarda con l'aspettativa di vedere un film di guerra o storico,
    bisogna proprio dimenticarselo cosa sia successo prima di vedersi il film, Tarantino se ne č servito solo per dare un profilo ai personaggi.
    Ma la scena del colonnello (Waltz) che mangia lo strudel, per me č come i 20 minuti del duello finale in "il buono il brutto e il cattivo", non succede niente eppure... Waltz ha vinto l'oscar per questa interpretazione,
    poi ognuno ha i suoi gusti (e meno male, se no che palle)
    Mezza

Pagina 4 di 5 PrimaPrima ... 2345 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •