Pagina 1 di 5 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 43

Discussione: Film:Bastardi senza gloria

Utente registrato

Film:Bastardi senza gloria

hanno trasmesso " bastardi senza gloria " cosa ne pensate di questo film? secondo il mio modesto parere è un OTTIMO FILM ora vorrei sentire i vostri pareri! grazie ciaooo

Utente registrato L'avatar di LAUF

Re: ieri sera in tele..

Per chi ama Tarantino,,,beh, è Tarantino, splendido.

A chi lo prende un po' "seriamente" non piacerà assolutamente.
    ---

Utente registrato

Re: ieri sera in tele..

L'ho perso volentieri, non mi piace Tarantino...
    Comincio un sacco di cose e non ne finisco nes

Moderatore L'avatar di Paolo Marzetti

Re: Film:Bastardi senza gloria

Nella Francia occupata dai nazisti, Shosanna Dreyfus (Mélanie Laurent) assiste all’uccisione di tutta la sua famiglia per mano del colonnello nazista Hans Landa (Christoph Waltz). Shosanna risce a sfuggire miracolosamente alla morte e si rifugia a Parigi, dove assume una nuova identità e diviene proprietaria di una sala cinematografica. Altrove in Europa, il tenente Aldo Raine (Brad Pitt) mette assieme una squadra speciale di soldati ebrei : noti come "The Basterds", i soldati vengono incaricati dai loro superiori di agire come cani sciolti sul territorio uccidendo ogni soldato tedesco che incontrano e prendendogli lo scalpo. La squadra di Raine di troverà a collaborare con l’attrice tedesca Bridget Von Hammersmark (Diane Kruger), una spia degli Alleati, in una missione che mira ad eliminare i leader del Terzo Reich. La loro missione li porterà nei pressi del cinema parigino dove Shosanna sta tramando un piano di vendetta privata… Inglorious Bastards, progetto covato da anni da Quentin Tarantino, è ispirato da uno dei cult-movie per eccellenza del regista americano, Quel maledetto treno blindato di Enzo G. Castellari.
    [attachment=0:2szv08x2]1932.png[/attachment:2szv08x2]
    GENERE: Azione, Guerra, Avventura
    REGIA: Quentin Tarantino
    SCENEGGIATURA: Quentin Tarantino
    ATTORI:
    Brad Pitt, Diane Kruger, Mélanie Laurent, Christoph Waltz, Eli Roth, Michael Fassbender, Julie Dreyfus, Cloris Leachman, Samuel L. Jackson, Til Schweiger, Maggie Cheung, B.J. Novak, Rod Taylor, Christian Berkel, Daniel Brühl, Paul Rust, Samm Levine, Martin Wuttke, Gedeon Burkhard, Jacky Ido
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login

Collaboratore

Tarantino non è certo il mio regista preferito e quindi non sono stato particolarmente soddisfatto.
    Ho comunque trovato interessanti le uniformi tedesche come cura dei dettagli.
    Per la "storia" del film: non di mio gradimento .
    sven hassel
    duri a morire

Utente registrato L'avatar di gotica68

Ho comunque trovato interessanti le uniformi tedesche come cura dei dettagli. Per la "storia" del film: non di mio gradimento . [/quote

Concordo!

Utente registrato L'avatar di LAUF

Essì, anche perchè la Waffenrock bianca da soldato scelto (della Grossdeutschland tra l'altro, quindi modello particolare) non penso si sia mai vista in un film, almeno non dopo il 1945.
    Onore al merito a chi ha curato le uniformi.
    ---

Moderatore

Non so...Tarantino suscita in me sentimenti diversi e avversi. E' un regista che nei suoi films "si è rifatto sempre a qualcuno"; Kill Bill prende spunto da vari esempi degli anni '70; anche l'ultimo "Django" è una fotocopia a colori degli spaghetti western italiani di "Leoniana" memoria.
    Bastardi senza gloria a me non è piaciuto; le situazioni sono grossolane e inverosimili...ricordano un pò quei film, sempre anni '70 tipo "Quel maledetto treno blindato" (che tra l'altro in fase di pre-produzione si intitolava "Bastardi senza gloria", guarda un pò...), dove tutto avviene perchè una parte è furbissima e l'altra perfettamente idiota (che non si capisce come faccia a tenere in mano mezza Europa).
    Poi, per gli amanti del genere sarà pure un capolavoro, ma io personalmente l'ho bocciato. Trovo sufficiente solo la caratterizzazione di alcuni personaggi, discretamente riuscita e netta. Ma io non sono un critico cinematografico.
    Marco
    Passo il tempo cercando gocce di storia, fili di verità e tracce di me stesso.

Moderatore L'avatar di maxtsn

Citazione Originariamente Scritto da sven hassel
    Tarantino non è certo il mio regista preferito e quindi non sono stato particolarmente soddisfatto.
    Ho comunque trovato interessanti le uniformi tedesche come cura dei dettagli.
    Per la "storia" del film: non di mio gradimento .

quoto assolutamente!!
    __________________________________________________ __________________________________________________ __

Max

Frangar non flectar

Utente registrato L'avatar di Mezza1983

Per me uno dei migliori film di Tarantino, ovviamente per me che lo adoro. Parere personale.
    Probabilmente uno di quei registi che o lo ami o lo odi.
    Comunque dovrò vedermi "quel maledetto treno blindato".

Mezza

Pagina 1 di 5 123 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •