Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Film:Battle of OKINAWA((激動の昭和史 沖縄決戦 Gekidō no Shōwashi)

Moderatore L'avatar di Paolo Marzetti

Film:Battle of OKINAWA((激動の昭和史 沖縄決戦 Gekidō no Shōwashi)

Battle of OKINAWA e' un film giapponese del 1971 e non e' stato distribuito in Italia. Io ho acquistato
    il DVD negli Stati Uniti, ed e' realmente un bel film,con pochi dialoghi (tutti in giapponese) e tanta azione.
    E' un po' il precursore di tanti film americani ambientati nel Sud Est Pacifico, che tanta gloria (cinematografica)
    hanno avuto negli anni '2000 per la crudezza e la veridicita' delle immagini. Di piu' non si puo'.
    La storia di Okinawa, sarebbe millenaria, ma fatidico fu il 1945, che vide il famoso e noto sbarco degli
    americani, su cui non mi soffermo.Poco noto invece il fatto che fu praticamente l'ultima spiaggia per i
    Giapponesi che si difesero a spada tratta com'era nella loro tradizione.Fu anche l'ultima battaglia importante
    che causo' mesi di combattimenti agli americani con incredibili perdite, che fece anche propendere Truman
    per la scelta dell'uso della bomba atomica su Hiroshima e Nagasaki.

Battle of Okinawa
    Directed by Kihachi Okamoto
    Produced by Sanezumi Fujimoto, Hiroshi Haryu
    Screenplay by Kaneto Shindo
    Story by Ryozo Kasahara
    Starring Tatsuya Nakadai
    Keiju Kobayashi
    Tetsuro Tamba
    Music by Masaru Sato
    Cinematography Hiroshi Murai
    Edited by Yoshitami Kuroiwa
    Distributed by Toho
    Running time 149 minutes
    Country Japan (1971)
    Language Japanese
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login

Moderatore L'avatar di Nitro90
    Praticamente un film girato tra le "file" giapponesi Marpo? Ma di scene con soldati statunitensi c'è ne sono?

Si, ci sono combattimenti a profusione, ma questa volta gli americani non sono i protagonisti. PaoloM

Moderatore L'avatar di squalone1976
    Lo cercherò, sono curioso di vederlo, i giapponesi mi hanno sempre affascinato, e ho di loro un'alta considerazione come soldati.

ChM
    Virgo fidelis Usi ubbidir tacendo e tacendo morir

Non nobis domine, non nobis, sed nomini tuo da gloriam

Sul noto sito si trova, ma occhio perché se lo compri in USA, i loro DVD non funzionano sui nostri video registratori.Io mi sono comprato un Sony che legge alternativamente in Pal ed in NTSC, direttamente in USA.Puoi pero' risolvere, vedendo il DVD al computer.PaoloM

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •