Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Film: Brothers of War - Sotto due bandiere

Utente registrato

Film: Brothers of War - Sotto due bandiere

In questo mio primo thread cui vorrei proporvi cio' che definisco un autentico capolavoro.
    La magistrale regia di Kang Je-gyu porta lo spettatore a seguire questo lunghissimo film sulla guerra di Korea e sul conflittuale rapporto fra due fratelli. Lo si trova in dvd ed e' una di quelle pellicole che davvero non dovrebbe mancare in ogni raccolta di film di guerra!

[attachment=0:1kygilz1]brothersofwar.jpg[/attachment:1kygilz1]
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login

Moderatore L'avatar di Paolo Marzetti

Re: Film: Brothers of War - Sotto due bandiere

Qualcuno puo' mettere un sunto di trama? PaoloM

Utente registrato L'avatar di Franz56

Un gruppo di archeologi coreani riesuma uno scheletro che viene identificato essere tal Lee Jin-Seok. Ma Lee Jin-Seok è ancora vivo, pur anziano. Suo fratello invece risulta ancora disperso dopo la guerra di Corea. Per venire a capo del 'mistero' bisogna ripercorrere le tappe della storia passata. Ed ecco Jin-Seok e Jin-Tae, i due fratelli, catapultati nel 1950 all'inizio di una guerra tanto lontana dalle loro esistenze rurali. tanto orrore e distruzione colpiscono Jin-Tae, cambiandolo profondamente, al punto da far dubitare il fratello di conoscerlo davvero...

E' il film che ha raggiunto il massimo successo nella storia del cinema coreano. Kolossal dai grandi numeri e fatto alla vecchia maniera, con ausilio di effetti speciali limitato all'essenziale. Budget di oltre 13 milioni di dollari di cui ben 1500 solo per i 20 mila costumi ricreati in 16 sartorie, 30.000 comparse (vere e non moltiplicate al computer), tre anni di tempo per completarlo, 2 ore e 20 la durata totale, impiego di tutti i tipi di armi usate nel 1950. Spettacolari sequenze di battaglia: da seguire quella di Doo-Mil-Ryung, dove sono stati impegnati oltre 500 stuntman e sparati 15.000 proiettili; per terminare le riprese solo per questa scena, sono occorse tre settimane con una media di 50 incidenti al giorno, ma nessuno di particolare gravità. War-movie non soltanto di livello stilistico e improntato ad una rombante visione; Je-gyu Kang, regista dell'action Shiri (1999) evita apertamente riferimenti di natura politica, distingue le due realtà coreane (nord e sud) solo in riferimento alla diseguaglianza ideologica massificata dall'indottrinamento sociale ed è capace di approfondire tematiche come lealtà, dovere, onore. Trionfo completo al botteghino; il film è stato visto da 10 milioni di coreani, esattamente un quinto della popolazione. Pronta in Italia l'uscita in DVD subito dopo quella nelle sale, con variazione del titolo in Destino di sangue.
    La vita è un temporale... prenderlo nel .... è un lampo...!!!
    El vento, el ... e i siori i gà sempre fato quel che i gà voludo lori...

"Se un bischero dice 'azzate vorti'osamente può apri' un varco spazio temporale, in cui può incontrassi po'i se'ondi prima, generando 'osì un'infinita e crescente marea di 'azzate"... Margherita Hack

Utente registrato

Bello! Un film che non conoscevo nel modo più assoluto. Sono proprio ansioso di vederlo nelle sale anche in Italia!

Utente registrato L'avatar di Blaster Twins

Nelle sale sarà difficile vederlo, perchè è un film di alcuni anni fa. Puoi però cercarlo in videoteca, Spooky!
    Comunque, se ne parlava già qui: viewtopic.php?f=180&t=23057
    A/F 505 PIR 82ND AIRBORNE DIVISION "ALL AMERICAN"
    H-MINUS
    ALL THE WAY!

www.progetto900.com

Utente registrato

lo consiglio, veramente bello
    ciao
    lo squadrista
    -------------
    Và nuova Italia, combatti!
    Stringi in un sol destino quanti hanno la bella tua lingua!
    Pianta le insegne romane sui limiti antichi di Roma!
    -------------
    Cerco materiale del ventennio e italiano della 2^GM - cerco anche materiale del 7° Rgt. di Artiglieria di Corpo d'Armata e foto su Siena nel periodo 1919-1945
    www.rabem.it
    www.arsmilitaris.altervista.org

Utente registrato

Il dvd lo si trova con estrema facilita', ce n'e' anche credo una ediione doppia con contenuti speciali. E' difficile che io mi esalti per un film ma credetemi, vale davvero la pena di spendere 140 minuti nel vedere questo capolavoro!!!

Utente registrato

Citazione Originariamente Scritto da marcabru
    Il dvd lo si trova con estrema facilita', ce n'e' anche credo una ediione doppia con contenuti speciali. E' difficile che io mi esalti per un film ma credetemi, vale davvero la pena di spendere 140 minuti nel vedere questo capolavoro!!!
    Visto in dvd...un vero CAPOLAVORO!!!!!

Utente registrato

Visto anche io, lo trasmisero anni fa in seconda serata. Concordo con quanto detto, davvero splendido!
    Al mondo ci sono persone che sanno tutto. E purtroppo, questo è tutto quello che sanno.

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •