Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 15 di 15

Discussione: Film:Der Untergang - La Caduta.

Utente registrato
    concordo con voi Der Untergang è veramente un capolavoro.
    affrontare l'impari lotta contro l'ocupante con tutte le conseguenze di sacrifici e di sangue che comportava, o rinunciare, per un lungo periodo di tempo, alla prospettiva di indipendenza nazionale e alla conquista di un regime democratico

Utente registrato
    sicuramente lo avrete letto...(è un libro..più che altro un mattoncino!)
    da leggere assolutamente....parla degli ultimi giorni di Berlino..cosa successe nella città* stretta dai russi..e subito dopo..la conquista..

leggendolo..ho capito ke "tutto ritorna"..(il bene e il male).

"BERLINO 1945"
    domani vi posto la casa editrice e l'autore..

(so ke non è la stanza giusta..me ne scuso, ma ho pensato fosse inerente l'argomento)

ciao
    digjo
    Ciao
    digjo

Utente registrato
    Citazione Originariamente Scritto da Die Nadel

Beh, beh, beh, Mulon se vogliamo fare i piccoli rompiballe precisini, ergo io normalmente [innocent], quella scena li per alcuni particolari c'hanno toppato alla grande, per itarne i piu evidenti: il Reichsfuhrer HJ Arthur Axmann nel filmato "originale" indossava lo schirmutze da ufficiale e aveva i gradi da Reichsfuhrer mentre nel film Axmann attore indossa il feldmutze M43 versione del partito, e porta i gradi da Gauleiter, poi altro difetto del film rispetto all'"ultimo filmato" il Fuhrer nella mano tremante teneva i guanti, per cercare di nasconderlo si presume mentre nel film non ha niente in mano e per concludere nel film il Fuhrer decora una mezza dozzina di ragazzetti della HJ e della flak mentre in quello originale decorava dodici ragazzi della HJ tra cui alcuni ragazzi in uniforme bruna da ufficiali della HJ.
    Scusate la pretenziosità* ma quando ce vò ce vò!!!

Saluti
    Die Nadel
    Hai perfettamente ragione,e per questa tua "preparazione" ti ho sempre "idolatrato" nonchè invidiato,in senso buono ovviamente![ciao2]

Utente registrato
    Ti ringrazio per l'apprezzamento Mulon [:I].

Per Cavaliere Nero: te lo consiglio l'orco, parla di uno che finisce in un castello adibito a centro d'addestramento della HJ e diventa addestratore poi, all'arrivo dei sovietici, i ragazzi HJ pongono una strenua resistenza, mi ricordo di una scena di un ragazzo che spara con il Panzerfaust e esplode.

Saluti
    Die Nadel
    Komm mein Schatz, denn wir fahren nach Croce D’Aune

Canale youtube: http://www.youtube.com/user/Feldgragruppe?feature=mhee

Sito web: http://www.feldgrau.eu/

Pagina facebook: http://www.facebook.com/Feldgraugruppe

Utente registrato

Re: Film:Der Untergang - La Caduta.

Mi accodo ai complimenti.
    Esterni ed interni realistici
    riesce a far trapelare lo sfacelo e la disfatta psicofisica di Hitler e il suo entourage ai massimi.
    Negli esterni la magrezza e lo sconforto dei soldati è palpabile.
    Un must.Apprezzabile la ricostruzione del Tigre 1 che si intrevede a difesa di un ponte e
    Berlino straziata è impressionante.
    Marco

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •