Pagina 3 di 6 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 57

Discussione: Film: Fury

Utente registrato L'avatar di Hetzer
    Infatti i vecchi film non tradiscono mai!!!!
    Quello che mi lascia perplesso è che di buoni film ce ne sono un sacco, di produzione sia hoolywoodiana che di produzione europea.
    Il giorno più lungo, il Ponte di Remagen, Stalingrad, Uboat 96, Quell'ultimo Ponte, Memphis Belle......ce ne sono una valanga, che celebrano nella maggior parte la vittoria alleata, senza esagerazioni, raccontando la storia come avvenne, tutto qua! .....eppoi film come "Fury" a me lasciano l'amaro in bocca, ma perchè dover esagerare a stà maniera....perchè??? Gli americani hanno vinto, sia per l'esagerata produzione di mezzi, ma grazie anche al loro eroismo e coraggio dimostrato in battaglia, vedi la battaglia delle Ardenne, della quale in questi giorni ricorre il 70° anniversario.
    Che bisogno c'è, ripeto, di dover far vedere (...e far credere...) che un tank immobilizzato terrà a bada 300 soldati armati di tutto punto (..panzerfaust compresi...) un giorno e una notte...quando non avrebbe resistito che per 5 minuti!!!
    Misteri di Holliwood!!!
    Io non ho girato il mondo ma il mondo ha girato intorno a me.

Utente registrato L'avatar di francesco-5th
    Citazione Originariamente Scritto da miramarco Visualizza Messaggio
    In italia esce a gennaio 2015!
    Un veloce aggiornamento circa l'uscita, o dovrei meglio dire la NON uscita del film nelle sale Italiane.........a seguito del "fallimento" decretato dal Tribunale di Milano nel Gennaio scorso, della società distributrice per l'Italia - Moviemax - come riportato da notizie sul web.....

...pertanto nei cinema sembra "sparito" dalla programmazione e l'unica possibilità - a mio avviso remota - è di uno slittamento dell'uscita nelle sale........

....credo che dovremo vederlo in versione Home-video.......quando uscirà in DVD.......
    Ford GPW - DoD June 1943

Moderatore L'avatar di maxtsn
    Citazione Originariamente Scritto da francesco-5th Visualizza Messaggio
    Un veloce aggiornamento circa l'uscita, o dovrei meglio dire la NON uscita del film nelle sale Italiane.........a seguito del "fallimento" decretato dal Tribunale di Milano nel Gennaio scorso, della società distributrice per l'Italia - Moviemax - come riportato da notizie sul web.....

...pertanto nei cinema sembra "sparito" dalla programmazione e l'unica possibilità - a mio avviso remota - è di uno slittamento dell'uscita nelle sale........

....credo che dovremo vederlo in versione Home-video.......quando uscirà in DVD.......
    Capperi!! Grazie per l'aggiornamento!
    __________________________________________________ __________________________________________________ __

Max

Frangar non flectar

Utente registrato
    Alla lista dei bei film di guerra "moderni" aggiungerei: "La sottile linea rossa" (gusto personale).

dimonios

Utente registrato
    Citazione Originariamente Scritto da Hetzer Visualizza Messaggio
    Infatti i vecchi film non tradiscono mai!!!!
    Quello che mi lascia perplesso è che di buoni film ce ne sono un sacco, di produzione sia hoolywoodiana che di produzione europea.
    Il giorno più lungo, il Ponte di Remagen, Stalingrad, Uboat 96, Quell'ultimo Ponte, Memphis Belle......ce ne sono una valanga, che celebrano nella maggior parte la vittoria alleata, senza esagerazioni, raccontando la storia come avvenne, tutto qua! .....eppoi film come "Fury" a me lasciano l'amaro in bocca, ma perchè dover esagerare a stà maniera....perchè??? Gli americani hanno vinto, sia per l'esagerata produzione di mezzi, ma grazie anche al loro eroismo e coraggio dimostrato in battaglia, vedi la battaglia delle Ardenne, della quale in questi giorni ricorre il 70° anniversario.
    Che bisogno c'è, ripeto, di dover far vedere (...e far credere...) che un tank immobilizzato terrà a bada 300 soldati armati di tutto punto (..panzerfaust compresi...) un giorno e una notte...quando non avrebbe resistito che per 5 minuti!!!
    Misteri di Holliwood!!!
    E l'assoluta inverosimile tattica di attacco del TIGRE alla colonna di Sherman non la vogliamo citare? Nella realtà il GATTONE si sarebbe messo ben nascosto colpendo gli Sherman da 1000 mt uno dopo l'altro spostandosi di poco. Per non parlare della carica stille I 600 DELLA BRIGATA LEGGERA in Crimea. Mio giudizio: confezione BUONA ma contenuto PESSIMO.
    mauro

Utente registrato L'avatar di feld
    ciao a tutti, l'ho visto sabato scorso bellisimo, molto reale e ben curato in tutto.

Utente registrato
    Citazione Originariamente Scritto da feld Visualizza Messaggio
    ciao a tutti, l'ho visto sabato scorso bellisimo, molto reale e ben curato in tutto.
    Il fatto che da 30/40 mt il colpo a bruciapelo dell'88 rimbalza sui tronchi che proteggono lo Sherman ti sembra reale?
    Secondo me non bastano armi e divise curate bene per fare un film di guerra credibile e neanche uno spaltter accurato dei soldati colpiti o feriti.
    Non parliamo poi dell'assedio finale al carro immobilizzato. Mi sono proprio stufato e rotto di vedere questi CowBoy super eroici ed i loro nemici (qualsiasi siano) inetti, codardi ed incapaci.
    Ma a questi citrulli il mazzo che gli hanno fatto in Vietnam (e perchè no anche in IRAQ) non gli e servito a nulla o sanno vincere solo nei videogame o ad Hollywood?
    Scusa lo sfogo
    Mauro

Collaboratore L'avatar di Il Cav.
    Il fatto è cari signori forumisti, che indipendentemente dall' argomento militare, da una 20ina d' anni, hollywood ha settato tutta la sua produzione per un pubblico di quindicenni americani poco acculturati e neanche tanto svegli, che è l' identikit del fruitore tipo dei movies. Scordatevi verosimiglianza e introspezione. Avete mai visto i reboot di pellicole classiche rifatti negli anni '10? L' amaro in bocca è sempre lo stesso nonostante gli effettoni digitali...

Utente registrato
    Citazione Originariamente Scritto da Il Cav. Visualizza Messaggio
    Il fatto è cari signori forumisti, che indipendentemente dall' argomento militare, da una 20ina d' anni, hollywood ha settato tutta la sua produzione per un pubblico di quindicenni americani poco acculturati e neanche tanto svegli, che è l' identikit del fruitore tipo dei movies. Scordatevi verosimiglianza e introspezione. Avete mai visto i reboot di pellicole classiche rifatti negli anni '10? L' amaro in bocca è sempre lo stesso nonostante gli effettoni digitali...
    Ottima analisi. Hai sicuramente ragione tu, il problema che queste esternazioni prima o poi diventano realtà!!!

Moderatore L'avatar di Nitro90
    Io lo devo andarlo a vedere, ma già sapevo di aspettarmi queste cose, il film perfetto purtroppo non esiste, bisogna sempre metterci un tocco di irrealtà altrimenti non sarebbe un film però giusto esprimere il proprio giudizio per la fedeltà con il quale si è voluto ricostruire la sceneggiatura.

Pagina 3 di 6 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •