Pagina 5 di 6 PrimaPrima ... 3456 UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 57

Discussione: Film: Fury

Utente registrato L'avatar di soldatidiplastica
    Visto da poco, come tutti qui, ho guardato con attenzione ai dettagli, e sono rimasto soddisfatto, non mi tornavano gli occhiali del sergente (Pitt), ringrazio PaoloM, per aver chiarito. Vista l'attenzione alle uniformi e all'equipaggiamento, credo sia stato un dettaglio voluto e non una disattenzione.
    Penso anche io che il film abbia poco "spessore" e che il voto 7/10 ci stia, ma avrebbero potuto fare meglio.
    Nella scena finale quando il giovane rimpiazzo mandato a fare la vedetta avvista la colonna SS in marcia, di Panzerfaust se ne vedono parecchi, ho pensato subito che lo Sherman non avrebbe avuto scampo, poi per esigenze di sceneggiatura, la battaglia dura un infinità di ore, un solo colpo di Panzerfaust che infatti genera danni, e una marea di SS che attaccano il carro così "alla boia di un Giuda", nella realtà sarebbe finita molto prima, immagino.
    Irreale anche lo stato dei carristi, ormai morti, dopo lo scoppio di due o tre bombe a mano all'interno del carro, a parte queste due cose, il film scorre via bene e avrei voluto che durasse anche di più

Collaboratore L'avatar di EnzoLuca
    Visto ieri sera.
    In fin dei conti un film piacevole da guardare. Mi sono ripromesso, quando guardo i film di guerra, di non far molto caso alle divise, alle armi ecc. quindi non faccio commenti in questo senso.
    Belle le scene e l'ambientazione.
    La scena finale e' la solita americanata ma oramai tutti i film sono cosi.
    Ciao. Enzo
    "Non abbiate paura"

Utente registrato L'avatar di Deutschland Ely
    Ho visto ieri sera questo film, a Pavia non era nemmeno uscito al cinema, e finalmente ho acquistato il DVD.

La storia la trovo abbastanza povera, nel senso che in due ore di film sembra che non abbiano poi fatto molto a livello di azione. Mi aspettavo una descrizione più introspettiva dei personaggi, invece, a parte Norman la recluta, gli altri sono visti come dei tagliagole per la giustizia e questo viene esaltato contro il cattivo tedesco.

I dettagli sono curati, mi è piaciuto molto lo scontro con il Tiger, anche se non penso che sarebbe davvero avvenuto così, come qualcuno ha detto già nella discussione.

Inverosimile il battaglione SS che canta e marcia e il combattimento solo ad armi leggere.

La fine mi sembra un po' assurda, ma voglio pensare che un po' di pietà c'era anche da parte di qualche membro di quel corpo (non descrivo bene la fine perché magari qualcuno lo deve ancora vedere).

Ciò che non mi è piaciuto per niente è la violenza gratuita mostrata in questo modo e giustificata con "i tedeschi devono morire. Noi siamo il bene". È vero, i crimini sono stati commessi ma non mi piace la leggerezza con cui questo film li trasmette.
    Scusate se ho riaperto un vecchio topic ma volevo anche io dire qualcosa su questo film

Come voto finale 7.5/10

Collaboratore L'avatar di Il Cav.
    Da che mondo è mondo i "bad guys" di turno vengono (mal)trattati dalla propaganda di Hollywood con le stesse conseguenze: pellerossa, tedeschi, russi, libici, irakeni e via continuando. A noi italiani si contentano di metterci alla berlina...

Utente registrato
    Citazione Originariamente Scritto da Deutschland Ely Visualizza Messaggio
    Ho visto ieri sera questo film, a Pavia non era nemmeno uscito al cinema, e finalmente ho acquistato il DVD.

La storia la trovo abbastanza povera, nel senso che in due ore di film sembra che non abbiano poi fatto molto a livello di azione. Mi aspettavo una descrizione più introspettiva dei personaggi, invece, a parte Norman la recluta, gli altri sono visti come dei tagliagole per la giustizia e questo viene esaltato contro il cattivo tedesco.

I dettagli sono curati, mi è piaciuto molto lo scontro con il Tiger, anche se non penso che sarebbe davvero avvenuto così, come qualcuno ha detto già nella discussione.

Inverosimile il battaglione SS che canta e marcia e il combattimento solo ad armi leggere.

La fine mi sembra un po' assurda, ma voglio pensare che un po' di pietà c'era anche da parte di qualche membro di quel corpo (non descrivo bene la fine perché magari qualcuno lo deve ancora vedere).

Ciò che non mi è piaciuto per niente è la violenza gratuita mostrata in questo modo e giustificata con "i tedeschi devono morire. Noi siamo il bene". È vero, i crimini sono stati commessi ma non mi piace la leggerezza con cui questo film li trasmette.
    Scusate se ho riaperto un vecchio topic ma volevo anche io dire qualcosa su questo film

Come voto finale 7.5/10
    Pienamente d'accordo,un Tiger uno Sherman se lo mangia e di certo non sarebbe rimasto fermo a guardare senza girarsi,
    comunque americanate a parte bellino come film.

Utente registrato L'avatar di Hetzer
    Lo scontro Tigre vs Sherman da solo vale tutto il film: me lo son rivisto diverse volte, con l'amplificatore da 150 watt a balla, tanto che mi tremavano i muri e il Tigre mi sembrava di averlo in salotto!! Si può disquisire sulla tattica adottata dal capo carro tedesco, ma anche Brad "Fury" Pitt non scherza, ma commette un grande (...e forse voluto...) errore di valutazione, se così si può dire!
    Afferma infatti che il Tigre è vulnerabile nel retro in quanto la corazzatura è meno spessa, ma è di 80mm sul retro come sul fianco, ben più facile da colpire, infatti i manuali indicavano espressamente la posizione migliore di combattimento del Tigre che doveva cercare di mostrare il fianco il meno possibile ed esporre al nemico la parte frontale, quasi sempre invulnerabile alle armi nemiche.
    Un paio di foto di Tigre "bucati" sul fianco.....

Tiger_sPzAbt__504_DAK_121.jpg

....e......

tigre buco.jpg
    Io non ho girato il mondo ma il mondo ha girato intorno a me.

Utente registrato L'avatar di mangusta
    Citazione Originariamente Scritto da Hetzer Visualizza Messaggio
    Lo scontro Tigre vs Sherman da solo vale tutto il film: me lo son rivisto diverse volte, con l'amplificatore da 150 watt a balla, tanto che mi tremavano i muri e il Tigre mi sembrava di averlo in salotto!! Si può disquisire sulla tattica adottata dal capo carro tedesco, ma anche Brad "Fury" Pitt non scherza, ma commette un grande (...e forse voluto...) errore di valutazione, se così si può dire!
    Afferma infatti che il Tigre è vulnerabile nel retro in quanto la corazzatura è meno spessa, ma è di 80mm sul retro come sul fianco, ben più facile da colpire, infatti i manuali indicavano espressamente la posizione migliore di combattimento del Tigre che doveva cercare di mostrare il fianco il meno possibile ed esporre al nemico la parte frontale, quasi sempre invulnerabile alle armi nemiche.
    Un paio di foto di Tigre "bucati" sul fianco.....

Tiger_sPzAbt__504_DAK_121.jpg

....e......

tigre buco.jpg
    Quoto hetzer,in quanto, non perchè si chiama tiger vuol dire che non possa essere messo ko da uno sherman.
    Sappiamo tutti benissimo che il tiger è un mostro formidabile e a livello individuale a poco da temere da altri
    carri ma anche lui ha i suoi difetti, oltre quello descritto da hetzer c'è anche da aggiungere che soffre sotto le
    sue 56 o 58 tonnellate e che la rotazione della torretta non è così poi veloce quanto si pensi.
    Come si vede nel film il carro di fury ha usato granate perforanti a distanza ravvicinata in uno dei punti deboli
    del tiger e anche se sembra strano che possa essere distrutto,in realtà lo può essere.
    andrea

Utente registrato
    Non metto in dubbio che un Tiger possa essere distrutto ma nel film è tutto troppo lento,osservando le posizioni ne avrebbe caricato e sparato di colpi prima che lo Sherman facesse fuoco,lo avrebbe distrutto di sicuro,è una bella scena ma molto americanata =)

Utente registrato L'avatar di Deutschland Ely
    Citazione Originariamente Scritto da Il Cav. Visualizza Messaggio
    Da che mondo è mondo i "bad guys" di turno vengono (mal)trattati dalla propaganda di Hollywood con le stesse conseguenze: pellerossa, tedeschi, russi, libici, irakeni e via continuando. A noi italiani si contentano di metterci alla berlina...
    Sono pienamente e tristemente d'accordo, purtroppo c'è questo messaggio che gli americani sono sempre e comunque il bene, e se fanno "del male" è sempre per il bene. Forse per il loro bene, non per il bene di tutti.

Utente registrato L'avatar di Klaudio
    Come si legge all' inizio del film, è un omaggio ai carristi USA deceduti nel secondo conflitto mondiale, periti per netta inferiorità dei loro mezzi.
    E come tale viene evidenziato l' aspetto eroico di alcune scene.
    Lo scontro fra Tanks qui sopra è davvero molto bello.
    Ma la scena finale dell' annientamento di un intero reggimento SS ( che ricordiamo sarebbero teoricamente un migliaio di uomini ! ) è davvero esagerata.
    Un finale americano insomma ... ma tutto sommato il film non è male, va solo preso con le dovute contromisure.
    Ciao.
    Dio usa le guerre per insegnare la geografia alla gente. - A. Bierce -

Pagina 5 di 6 PrimaPrima ... 3456 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •