Pagina 4 di 7 PrimaPrima ... 23456 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 61

Discussione: Film:Generation War (Unsere Mütter,unsere Väter)

Utente registrato L'avatar di KampfgruppeHansen
    Citazione Originariamente Scritto da sven hassel Visualizza Messaggio
    Se non erro viene proiettato in italiano la settimana prossima (venerdì e sabato) su RAI 3 dalle 21
    confermo, ho visto la pubblicità

Jochen Peiper
    SS Standartenführer , Kommandeur Panzer Regiment SS Leibstandarte

Moderatore L'avatar di Paolo Marzetti
    Generation War 2014.jpggeneration-war-la-locandina-del-film-294108.jpg
    Generation War

Un film di Philipp Kadelbach. Con Volker Bruch, Tom Schilling, Katharina Schuttle, Miriam Stein, Ludwig Trepte Titolo originale Unsere Mütter, unsere Väter. Drammatico, durata 270 min. - Germania 2013.

Le vicende di 5 giovani tedeschi, tutti intorno ai vent'anni e legati da profonda amicizia, che a Berlino, nel 1941, si incontrano un'ultima volta prima di prendere ognuno le proprie strade, tutti convinti di ritrovarsi di lì a pochi mesi, a guerra conclusa e naturalmente vinta. Euforici ed appassionati, tutti desiderano lasciare un segno nella storia e per questo non esitano a gettarsi in quella grande avventura che secondo loro cambierà l'Europa, senza comprendere, almeno inizialmente, che saranno loro ad uscirne profondamente segnati.

Utente registrato
    Fil visto ieri. CONSIGLIATISSIMO!!!!!!!!!!!!!

Altra puntata stasera su rai3
    Sono anche su Facebook: German militaria collezionismo

Moderatore L'avatar di squalone1976
    Io ho gradito............

ChM
    Virgo fidelis Usi ubbidir tacendo e tacendo morir

Non nobis domine, non nobis, sed nomini tuo da gloriam

Utente registrato L'avatar di Hetzer
    Lo vidi quando fu segnalato sul sito di WW in tedesco su Youtube, capiiiiii grosso modo la storia, ma nn conscendo il tedesco certe "sfumature" mi sfuggirono....
    Ho ovviamente visto ieri sera la prima parte e, sinceramente, l'ho preferito in lingua originale tedesca, certe scene drammatiche specie nei combattimenti rendono molto di più che in italiano, ma ripeto la storia con i dialoghi in italiano è molto più comprensibile.
    La storia raccontata sfata anche il "credo popolare" che la Wermacht nn si macchiò di crimini di guerra e che gli stessi furono sempre appannaggio delle SS e dei reparti di polizia, la storia raccontata ci mostra invece tutta un'altra versione dei fatti....
    Ma credo che noi, appassionati di storia, di queste cose già ne fossimo a conoscenza.
    Aggiungo, nn capisco come il programma sia stato intitolato "Generation War" in inglese, essendo stato chiaramente prodotto in Germania perchè nn è stato chiamato con il suo nome di origine?, con al limite la giusta traduzione in italiano.....mistero del palinsesto....
    Io non ho girato il mondo ma il mondo ha girato intorno a me.

Moderatore L'avatar di squalone1976
    Il titolo originale se non erro è in tedesco, devono aver poi aggiunto la parte in inglese per interessare una maggior fetta di pubblico....penso sia un'operazione di marketing.

ChM
    Virgo fidelis Usi ubbidir tacendo e tacendo morir

Non nobis domine, non nobis, sed nomini tuo da gloriam

Collaboratore
    Vista la prima parte ieri sera e come storia ovviamente piaciuta.
    PERO' per noi collezionisti (o semplici appassionati) gli svarioni nelle uniforme ed equipaggiamenti sono notevoli (soprattutto se me ne accorog io al primo colpo)
    sven hassel
    duri a morire

Utente registrato L'avatar di LAUF
    Finito di guardare; non ci ho visto nulla di revisionistico.

@sven hassel: per gli svarioni ho notato camicie svedesi post usate per i tedeschi, e forse alcune decorazioni contraddittorie ma non ricordo bene, tu che hai notato?
    ---

Utente registrato
    Diciamo che grossi svarioni faleristici non ne ho visti....

Se vogliamo essere un po' puntigliosi, dato che il fratello del tenente(in guerra da meno tempo del fratello ma sempre al suo fianco nella campagna di Russia) si è guadagnato il Nahkampfspange in bronzo, allora anche il fratello tenente se la dovrebbe essere dovuta guadagnare, ma così non è stato....

Il comandante dell'ospedale mobile l'avrei preferito vedere con il nastrino della KvK piuttosto che quello della ek2(dato che prestava servizio nelle retrovie), o almeno mi è parso di vederlo con in nastrino nella ek2...

Gli ufficiali di alto rango li avrei visti con le ek1 o kvk1 piuttosto che limitarsi semplicemente al DRL in bronzo e l'S.A. Sportabzeichen....

Comunque di contraddittorio non mi pare di aver visto nulla...
    Sono anche su Facebook: German militaria collezionismo

Utente registrato
    Nonostante le mie perplessità iniziali, un bel lavoro, fatto e pensato bene. Avevo torto e sono contento di ametterlo.

Rawa Ruska
    Tutto considerato, un militare non è altro che un uomo rubato alla sua abitazione. (Il buon soldato Sc'vèik)

Pagina 4 di 7 PrimaPrima ... 23456 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •