Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 14

Discussione: Film: Gli eroi di Telemark.

Utente registrato

Film: Gli eroi di Telemark.

ciao a tutti vi segnalo che oggi su la7 alle 14.00 ci sarà* gli eroi di telemark con kirk douglas...ciao!
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login

Utente registrato L'avatar di Blaster Twins
    Di nuovo?L'anno passato sulla stessa rete tre mesi fa!!!
    A/F 505 PIR 82ND AIRBORNE DIVISION "ALL AMERICAN"
    H-MINUS
    ALL THE WAY!

www.progetto900.com

Utente registrato
    Hehe,si vede che non hanno altro da far vedere[self]

Moderatore
    Grazie Giulio della segnalazione.
    Purtroppo questo film ormai l'ho visto e rivisto.
    [ciao2]
    luciano

Utente registrato
    ehehe io idem!![ciao2]

Utente registrato
    ........visto e rivisto........[ciao2][ciao2]
    nascar

Utente registrato
    Nartra volta???!!! AOH!!!, E basta!!!
    Stò film ha l'unico vantaggio che è ambientato in inverno, con la neve e mi dà* un senso di sollievo, (in quanto io amo la neve, il freddo e le montagne), per il resto lè na BOIATA!!!

Saluti
    Die Nadel
    Komm mein Schatz, denn wir fahren nach Croce D’Aune

Canale youtube: http://www.youtube.com/user/Feldgragruppe?feature=mhee

Sito web: http://www.feldgrau.eu/

Pagina facebook: http://www.facebook.com/Feldgraugruppe

Moderatore L'avatar di Italien
    L'ho visto così tante volte che quasi me la sogno di notte... la NORSK HYDRO.
    Anzi, posso dire di averlo visto la prima volta da bambino al cinema con mio padre (negli anni 60'), forse addirittura in prima visione!
    Saluti.
    LA MIA PAGINA "FORTIFICATA" SU FACEBOOK©: http://www.facebook.com/pages/Italien/323925510817

Nel mezzo del cammin di questa vita, mostrassi alfin la truce metà oscura...
    ché la pazienza mia era finita, e lo baston calassi su ogne testa dura.

Fatti non fummo, a viver come inermi... bensì pello inimico, far divorar dai vermi.

Moderatore L'avatar di Paolo Marzetti

Re: Film: Gli eroi di Telemark.

Trama:
    La Norvegia è occupata dai nazisti. Nello stabilimento di Telemark, nel sud della Norvegia, i nazisti hanno intensificato la produzione di acqua pesante, materiale indispensabile per la fissione nucleare, sulla quale i nazisti stanno conducendo importanti ricerche scientifiche al fine di poter produrre la prima bomba atomica. Il professor Pedersen, dell'Università di Oslo, viene contattato da Knut, un membro della resistenza, per organizzare una squadra di sabotaggio dell'impianto di Telemark con il supporto tecnico dei servizi segreti inglesi i quali avrebbero preferito un bombardamento a tappeto della zona, trovando però la ferma opposizione della resistenza norvegese in quanto il bombardamento a tappeto avrebbe coinvolto anche le abitazioni circostanti con l'inevitabile perdita di un gran numero di civili.
    Tuttavia, la notte prima dell'operazione, l'aereo che avrebbe dovuto paracadutare i sabotatori della Royal Army sulle montagne attorno a Telemark precipita sulle montagne con la morte di tutta la squadra. Pedersen e Knut si trovano ad un bivio: tentare l'operazione da soli oppure assistere impotenti al bombardamento dell'impianto.
    Organizzata una squadra di volontari essi riescono a penetrate nella sala di controllo dello stabilimento e fanno esplodere parte degli impianti. Purtroppo però i tedeschi, che avevano preventivato un possibile attentato allo stabilimento, in pochi giorni riescono a riattivare la produzione sostituendo i macchinari distrutti con dei nuovi provenienti da Berlino. Knut e Pedersen si trovano quindi costretti quindi ad accettare la proposta inglese, ovvero quella di distruggere l'impianto con un bombardamento aereo notturno. L'operazione, che provoca anche come temuto notevoli danni e morti alla città, riesce solo parzialmente perché l'impianto di Telemark, pur seriamente danneggiato, non è stato distrutto e i tedeschi riescono a rimetterlo in funzione tanto da poter in breve tempo organizzare la spedizione in Germania di diversi carri cisterna ferroviari carichi di acqua pesante. L'ultima chance per impedire la consegna dell'acqua pesante è quella di far saltare in aria il traghetto che trasporta le cisterne con tutto il suo carico di persone. Di nuovo Knut e Pedersen si trovano di fronte ad una scelta difficile.

Utente registrato

Re: Film: Gli eroi di Telemark.

Personalmente trovo il film noioso con un finale scontato

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •