Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: Film:Green Zone

Moderatore L'avatar di hulk50
    Localitā
    TORTONA(ALESSANDRIA)

Film:Green Zone

per chi ha la possibilitā,su premium energy, alle 13,49 sarā trasmesso questo film:

GREEN ZONE

TRAMA DEL FILM :
    Nel 2003, durante la prima fase dell'occupazione americana dell'Iraq, l'ufficiale Roy Miller (Matt Damon) e la sua squadra vengono incaricati di rintracciare le armi di distruzione di massa che si pensa siano nascoste nel deserto. Invece di scovare i micidiali ordigni si ritroveranno immischiati in una serie di losche operazioni organizzate dai servizi segreti che finiranno per cambiare completamente l'obiettivo della loro missione...

USCITA CINEMA: 09/04/2010
    REGIA: Paul Greengrass
    SCENEGGIATURA: Brian Helgeland
    ATTORI: Matt Damon, Greg Kinnear, Jason Isaacs, Amy Ryan, Khalid Abdalla, Yigal Naor, Nicoye Banks, Said Faraj, Sean Huze, Bijan Daneshmand, Raad Rawi, Jerry Della Salla, Edouard H.R. Gluck, Allen Vaught, Brendan Gleeson, Antoni Corone
    Ruoli ed Interpreti

FOTOGRAFIA: Barry Ackroyd
    MONTAGGIO: Christopher Rouse
    MUSICHE: John Powell
    PRODUZIONE: Working Title Films
    DISTRIBUZIONE: Medusa
    PAESE: Gran Bretagna, USA 2009
    GENERE: Azione, Drammatico, Spionaggio, Thriller
    DURATA: 119 Min
    FORMATO: Colore
    Sito Ufficiale

SOGGETTO:
    tratto dal libro "Imperial Life in the Emerald City: Inside Iraq's Green Zone" di Rajiv Chandrasekaran
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login

.....IO SONO E SARO' SEMPRE TUO AMICO! LUNGA VITA E PROSPERITA'!

Utente registrato L'avatar di LAUF
    Localitā
    MI

Re: Film:Green Zone

Visto, bello. Terribile realtā.
    ---

Utente registrato
    Localitā
    Milano

Re: Film:Green Zone

L'ho visto. Film d'azione dal montaggio veramente al cardiopalma, senza un attimo di respiro, ma la trama mi č parsa un po' debole e poco verosimile: non penso che a un ufficialetto americano possa essere concessa tanta libertā d'azione sino ad arrivare a ficcanasare nei retroscena pių sporchi del conflitto, molto probabilmente Roy Miller sarebbe stato rispedito a casa nel giro di mezz'ora a comandare un plotoncino di sfigati della Guadia Nazionale del Minnesota... Del regista Paul Greengrass avevo giā visto "Bloody Sunday", un film sulla rivolta civile nell'Irlanda del Nord che mi era piaciuto davvero tantissimo sia per quanto riguardava il soggetto che la sceneggiatura: "Green Zone" mi ha invece un po' deluso... Restando in tema di guerra in Iraq preferisco "The Hurt Locker" della Bigelow.

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •