Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Film:Guerreros

  1. #1
    Utente registrato L'avatar di Franz56
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Località
    Trieste ("Uciolandia")
    Messaggi
    2,976

    Film:Guerreros

    Un film di Daniel Calparsoro.
    Con Eloy Azorin, Eduardo Noriega, Rubén Ochandiano, Carla Perez, Jordi Vilches
    Guerra, durata 103 min. - Spagna 2002

    Alcuni generali delle forze internazionali KFOR in Kosovo ricevono l'ordine di ripristinare il traliccio dell'alta tensione vicino ad un villaggio di confine. Agli ordini dell'ambizioso e cinico tenete Alonso ci sono giovani militari professionisti come l'entusiasta Vidal. Quella che sembrava un'operazione di routine inaspettatamente si trasforma in una lotta per la sopravvivenza: imboscate, esplosioni e conflitti a fuoco sveleranno il vero volto di quella guerra sanguinaria. Se i militari manterranno la loro neutralità moriranno, se non lo faranno andranno contro i principi che li hanno portati in questa guerra.
    'Guerreros' è un film grintoso che parla sulla futilità della guerra e di come un solo errore può rovinare la giornata di qualcuno. Tuttavia la storia è molto semplice piena di dettagli che sono irrilevanti ai fini della trama principale e che finiscono per confondere lo spettatore, inoltre la presa di posizione un pò pasticciata e il finale debole di certo non aiuta. Ideologia a parte il film ha un inizio lento ma poi ingrana e diventa coinvolgente e pieno d'azione. Notevole come un film a low-budget non sfiguri affatto coi film di guerra americani più costosi; alcune sequenze tengono lo spettatore incollato sulla poltrona, altre sono ai limiti del gore.

    [attachment=0:s67xdbho]locandina guerreros.jpg[/attachment:s67xdbho]
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    La vita è un temporale... prenderlo nel .... è un lampo...!!!
    El vento, el ... e i siori i gà sempre fato quel che i gà voludo lori...

    "Se un bischero dice 'azzate vorti'osamente può apri' un varco spazio temporale, in cui può incontrassi po'i se'ondi prima, generando 'osì un'infinita e crescente marea di 'azzate"... Margherita Hack

  2. #2
    Collaboratore
    Data Registrazione
    Aug 2006
    Località
    Pieve di Cento (BO ) Emilia Romagna
    Messaggi
    4,401

    Re: Film:Guerreros

    Visto anch'io e non proprio apprezzato; la storia di base poteva anche andare ma manca una regia sicura e chiara oltre ad attori un po' migliori.
    Il finale poi .....?
    sven hassel
    duri a morire

  3. #3
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    255

    Re: Film:Guerreros

    Visto agli inizi del 2012, bello vedere qualcosa di attuale che non siano i soliti americani/te. Bello vedere gli spagnoli con i loro Cetme, poi abbandonati per i H&K, bella la parte iniziale, poi il film si perde lo definirei quasi come Fantozzi circa la corazzata Potëmkin.

  4. #4
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jan 2006
    Località
    Liguria
    Messaggi
    771

    Re: Film:Guerreros

    L' ho appena visto, grazie per la segnalazione.

    In efetti la trama non convince molto, in particolare dopo la fuga dalla prigione.


    Mi è comunque piaciuto perchè nel film i nostri eroi, catapultati in una guerra dove i contendenti sono "Brutti, sporchi e cattivi", per sopravvivere diventano anche loro "Brutti, sporchi e cattivi" a differenza delle troppe "Fiction" dovei "Buoni" rimangono buoni fino all' inverossimile.

    Mi è anche piaciuto molto il trucco, infatti i protagonisti hnno volti e uniformi sporche, cosa scontata in una situazione come quella descritta, mentre nelle solite Fiction made in Italy i militari sono sempre puliti ed in ordine come se fossero alla parata del 2 Giugno...quasi che la produzione debba, a fine riprese, riconsegnare i costumi al "guardaroda" nuovi per contenere i costi di produzione........

Permessi di scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •