Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 11

Discussione: Film:The Hurt Locker

Banned

Film:The Hurt Locker

Sempre in tema,pero' con giudizio sfavorevole,almeno da parte mia,
    poi magari l'ho visto male e non ho colto bene il tutto,

volevo sapere cosa ne pensavate del film,vincitore degli oscar, The Hurt Locker..

a me sembra fatto maluccio..
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login

Utente registrato

Re: the hurt locker

non mi ha fatto impazzire ma non mi è nemmeno dispiaciuto, non prendetelo in blu-ray

Moderatore L'avatar di Paolo Marzetti

Re: Film:The Hurt Locker

Scusate, non tutti lo abbiamo visto: di cosa tratta? In che epoca e' ambientato?
    Grazie. PaoloM

Utente registrato

tratta di una squadra di artificieri in Iraq, io l'ho apprezzato per le uniformi e gli equipaggiamenti

Banned

Giusto Marpo..

e' un film del 2008, vincitore di 6 premi Oscar (Sceneggiatura,Montaggio,Sonoro,Montaggio sonoro,regista,Film), diretto da Kathryn Bigelow, ambientato tra gli artificieri americani operanti in Iraq.....

In questo forum,esiste un amico moderatore che io stesso ho definito, the hurt locker...

l'amico Teller

Moderatore L'avatar di coloniale

a me in linea di massima é piaciuto , sopratutto per quanto riguarda il settore uniformologico, ma sicuramente NON un film da 6 oscar.
    ciao Nicola
    "coloniale"

SUMMA AUDACIA ET VIRTUS!

Utente registrato

A me invece è piaciuto un sacco: abbastanza degradante ma ahimè vero il messaggio finale.
    Al mondo ci sono persone che sanno tutto. E purtroppo, questo è tutto quello che sanno.

Banned

Ovviamente, la cosa e' soggettiva.

una domanda all'amico interveniente, riguardo al messaggio "degradante" del finale.

Non ho ben compreso, ovvero,
    risulta degradante il sapere che la C.I.A, abbia offuscato molte cose, oppure che sia, come dal finale,
    stato ucciso, nel film, accidentalmente,
    chi aveva le prove,materiali, della fantasiosa ricostruzione americana?

Churchill.

Utente registrato

Ciao Churchill,

degradante è, secondo il mio punto di vista, il fatto che il protagonista del film tornato a casa trovi un mondo che nonostante i suoi sforzi gli è indifferente ed a volte avverso.

Nel particolare la moglie: totalmente disinteressata alle sue vicende ed alla sua intenzione di tornare al fronte: intenzione che non verrà* ostacolata nemmeno dalla presenza del figlio di pochi mesi.

Penso sia stato il destino di molti anche nel passato, specialmente durante la Guerra del Vietnam.

Non ho ben compreso, ovvero,
    risulta degradante il sapere che la C.I.A, abbia offuscato molte cose, oppure che sia, come dal finale,
    stato ucciso, nel film, accidentalmente,
    chi aveva le prove,materiali, della fantasiosa ricostruzione americana?
    mmm... se devo essere sincero non ricordo questi particolari in The Hurt Locker anche perchè il film si conclude con lui che si avvicina verso un ordigno e con i giorni rimanenti della missione...
    Al mondo ci sono persone che sanno tutto. E purtroppo, questo è tutto quello che sanno.

Utente registrato

Ciao a tutti,
    ho noleggiato questo film dopo un po' che era uscito, incuriosito dal fatto che un film di soggetto bellico avesse vinto 6 oscar; fra l'altro si parlava di una storia un po' particolare, artificieri in Iraq, insomma interessante per cultori della materia ma certo non per il grande pubblico. Visto il film ho continuato a non capire perchè avesse preso 6 oscar, in quanto lo classificherei come un discreto film (davvero non di più) di soggetto militare ma certamente moooolto lontano dalla qualità* oscar. Da vedere in quanto appassionati di cose militari ma senza aspettarsi un granchè, film come il Giorno più lungo, La sottile linea rossa, Band of Brothers e mettiamoci pure con riserva SISR non li vede nemmeno.
    Saluti a tutti
    Fabio

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •