Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Film: I DIAVOLI DEL PACIFICO(Between Heaven and Hell)

Moderatore L'avatar di Paolo Marzetti

Film: I DIAVOLI DEL PACIFICO(Between Heaven and Hell)

[attachment=0:1pfw81gt]idiavolidelpacificod-130x216-1956.jpg[/attachment:1pfw81gt]
    Regia:Richard Fleischer
    Cast
    Broderick Crawford
    Buddy Ebsen
    Robert Wagner
    Terry Moore
    Dati
    Titolo originale: "Between Heaven and Hell"
    Anno: 1956
    Nazione: USA
    Durata: 94 min
    Dopo Pearl Harbor un ricco possidente sudista, ex sergente, è richiamato in divisa e si trova in un campo disciplinare del Pacifico agli ordini del suocero. A contatto con soldati di ogni etnia e condizione sociale impara i valori umani. Dal romanzo The Day the Century Ended di Francis Gwantley un bellico insolito per la preferenza data ai personaggi e alla loro psicologia invece che all'azione, con velate implicazioni omosessuali. Insieme col filone del western filoindiano, cominciò in quegli anni a Hollywood l'interesse per il tema della tolleranza razziale.
    Buon film d'azione e ottima interpretazione dei protagonisti. Da vedere. PaoloMHandH.jpg
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login

Utente registrato L'avatar di Franz56

Re: Film: I DIAVOLI DEL PACIFICO(Between Heaven and Hell)

Grazie della segnalazione...
    Mi era sfuggito...
    Rimedierò quanto prima...
    La vita è un temporale... prenderlo nel .... è un lampo...!!!
    El vento, el ... e i siori i gà sempre fato quel che i gà voludo lori...

"Se un bischero dice 'azzate vorti'osamente può apri' un varco spazio temporale, in cui può incontrassi po'i se'ondi prima, generando 'osì un'infinita e crescente marea di 'azzate"... Margherita Hack

Utente registrato

L' ho visto e rivisto.

Sinceramente non mi ero mai accorto delle "implicazioni omosessuali" finchè non lessi un altra recensione.......

Anche se mi sembra che i soldati fossero si di differente estrazione sociale(la storia ruota intorno alle amicizie che il protagonista, ricco e arrogante proprietario terriero, stringe con uomini di estrazione contadina), ma che fossero comunque tutti WASP (acronimo per Bianchi, Anglo-Sassoni e Protestanti)

Moderatore L'avatar di Paolo Marzetti

Citazione Originariamente Scritto da Endopat
    Sinceramente non mi ero mai accorto delle "implicazioni omosessuali" finchè non lessi un altra recensione.......
    Il comandante che becca la palla giapponese sull'elmetto e la sua guardia del corpo.
    PaoloM

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •