Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 19 di 19

Discussione: Film: IL DESERTO DEI TARTARI

Utente registrato
    La volontà espressa dall'atto di togliere i cannocchiali è che nulla debba accadere... pace per i vecchi e i giovani imparino la pazienza... questo è il messaggio...

RR
    Tutto considerato, un militare non è altro che un uomo rubato alla sua abitazione. (Il buon soldato Sc'vèik)

Utente registrato L'avatar di Franz56
    Citazione Originariamente Scritto da Rawa Ruska Visualizza Messaggio
    La volontà espressa dall'atto di togliere i cannocchiali è che nulla debba accadere... pace per i vecchi e i giovani imparino la pazienza... questo è il messaggio...

RR
    Mi sa che hai colto nel segno...
    La vita è un temporale... prenderlo nel .... è un lampo...!!!
    El vento, el ... e i siori i gà sempre fato quel che i gà voludo lori...

"Se un bischero dice 'azzate vorti'osamente può apri' un varco spazio temporale, in cui può incontrassi po'i se'ondi prima, generando 'osì un'infinita e crescente marea di 'azzate"... Margherita Hack

Utente registrato L'avatar di RedRob
    Purtroppo sul link della presa in giro del film non è possibile aggiungere commenti, così è per noi impossibile far prendere coscienza a quel povero cerebro-leso di quanto sia piccolo il suo mondo e che, a modo suo, stia passando anche lui la vita ad aspettare......che qualcuno rida per le scemenze che pubblica!
    Qualche tempo fa, in occasione di una mostra fotografica su una vecchia polveriera non più in uso che dalle nostre parti evocava desolazione e solitudine nei militari che dovevano farvi la guardia, mi è stato chiesto di realizzare un breve video ed allora mi sono ispirato proprio al racconto di Buzzati ed ho realizzato questo modesto omaggio.
    https://vimeo.com/32810190
    Mi auguro vi possa piacere.
    "The brave ones were shooting bullets; the crazy ones were shooting film!" Joseph Longo 1921-2008

Utente registrato L'avatar di bodeo67
    Bel video, belle inquadrature, bravo il lettore, il brano musicale, la comparsa, complimenti !
    Un riflettore di là mette un mare nella nebbia G.U.

Utente registrato
    L'autore è indiscutibile, il libro avvincente , ma ragazzi arrivare a vedere tutto il film è una impresa degna di nota.., (io non ci sono mai riuscito).

Moderatore L'avatar di icarus68
    ...parere tuo, soggettivo e rispettabilissimo, ma sempre parere tuo.

C'è chi si beve 2 mesi di reality o anni ed anni di soap-opera (opera???!), magari; io ritengo impresa degna di nota reggere fino ai titoli di testa di questi prodotti. Parere mio, ovvio...

Utente registrato
    Citazione Originariamente Scritto da curioso Visualizza Messaggio
    L'autore è indiscutibile, il libro avvincente , ma ragazzi arrivare a vedere tutto il film è una impresa degna di nota.., (io non ci sono mai riuscito).
    Be in effetti il film è lento (pure un pò noioso), ma un opera d'autore va sempre elogiata, e sinceramente ammetto di averlo visto solo a pezzi e bocconi.

Utente registrato L'avatar di Franz56
    Citazione Originariamente Scritto da luigils Visualizza Messaggio
    Be in effetti il film è lento (pure un pò noioso), ma un opera d'autore va sempre elogiata, e sinceramente ammetto di averlo visto solo a pezzi e bocconi.
    Beh, non sarà come i film d'azione a cui ci ha abituato la filmografia "made in USA"...
    Però, ho il DVD e ogni tanto me lo guardo volentieri...
    E quelle volte rimango incollato davanti al video...
    La vita è un temporale... prenderlo nel .... è un lampo...!!!
    El vento, el ... e i siori i gà sempre fato quel che i gà voludo lori...

"Se un bischero dice 'azzate vorti'osamente può apri' un varco spazio temporale, in cui può incontrassi po'i se'ondi prima, generando 'osì un'infinita e crescente marea di 'azzate"... Margherita Hack

Utente registrato L'avatar di bodeo67
    Ascolto spesso le musiche di Morricone, mi fanno venire voglia di fare tutto oltre la pelle d'oca. Ho riascoltato qualche brano de Il deserto dei Tartari. Mi sembrava di essere là. Che forza ! Mi spiace per la comparsa che probabilmente si era illuso di una carriera come attore o altro, anzichè dire Ho avuto il privilegio di lavorare con ecc.ecc . se ne vergogna.
    Mi auguro che la vita come c'insegna Buzzati proprio in questo libro, gli dia saggezza e spirito critico.
    Intanto io mi vado a comprare il dvd de Il deserto dei tartari e me lo riguardo !
    Buon cammino a tutti
    Marco
    Un riflettore di là mette un mare nella nebbia G.U.

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •