Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 17

Discussione: Film:"Il Segreto di Italia"

Utente registrato
    Localitā
    Roma

Film:"Il Segreto di Italia"

Il 18 novembre sarā proiettato a Roma in Anteprima il film "Il segreto di Italia" prodotto e interpretato da Romina Power (che ritorna sugli schermi del cine dopo moltissimi anni, con questo film coraggiosissimo) e il 19 a Padova. Poi seguirā in tutte le sale. Io lo andrō a vedere sicuramente. Il film č incentrato sulle vicende della strage di Codevigo, uno dei tanti massacri degli sconfitti a fine guerra. Che ne pensate?

http://it.wikipedia.org/wiki/Eccidio_di_Codevigo

Ecco l'intervista del regista, Belluco:

http://www.youtube.com/watch?v=skDDoBHcNXc
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login

Utente registrato
    Localitā
    Roma
    Sono andato ieri a vedere il film in anteprima assoluta e mi č piaciuto molto. Il regista ci ha spiegato che il film č nato grazie a una sottoscrizione di cittadini che hanno apprezzato il progetto e l'idea alla base, sostenuta da alcuni quotidiani. Romina Power che era presente all'anteprima č in realtā stata solo cofinanziatrice.
    Cmq il film molto sobriamente e pacatamente ricostruisce una storia d'amore e morte, e nello stesso tempo familiare, accaduta un in periodo tragico e dimenticato della storia italiana. L'intento del film č dimostrare che vaste sono state le sofferenze, anche tra gli sconfitti, gran parte dei quali sono stati massacrati senza avere alcuna colpa specifica, magari proprio da chi fino a poco tempo prima aveva avuto la stessa idea.

Utente registrato
    Localitā
    VC

Film: Il segreto di Italia

Giusto qualche giorno fa ho letto su di una rivista ho letto di questo film chiamato "Il segreto d'Italia" narrante dei tragici fatti del paese di Codevigo dove alcuni partigiani commisero veri e propri massacri. Mi chiedevo se qualcuno lo ha visto e cosa ve ne pare.
    P.S: io sto da nessuna parte politica.
    Buona serata
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login

Utente registrato
    Localitā
    Monfalcone
    Stare da nessuna parte politica č impossibile, anche andare di corpo č politico...

Scherzo ma, anche se non vuoi, da una parte ci stai per forza.

Riguardo al film, il mio parere č che sulle tragedie della storia c'č sempre qualcuno che ci marcia sopra per interessi personali.
    Comincio un sacco di cose e non ne finisco nes

Utente registrato
    Localitā
    VC
    be non credo che sia poi impossibile, credo di esserne un esempio. Ho scritto di non essere da nessuna parte politica per evitare commenti spiacevoli tutto qui.

Utente registrato
    Localitā
    Monfalcone
    Bisogna sempre tener presente che un film vive di fantasia, non č un documentario storico, non deve per forza mostrare la realtā dei fatti ma seguirli a grandi linee per esigenze di copione e di budget, poi a chi piace e a chi non piace.

Utente registrato L'avatar di Console Generale
    Localitā
    Mantova
    Nei giorni scorsi, con fatica perchč il film, come noto, č al di fuori dei circuiti distributivi e dunque proiettato in poche sale italiane, ho avuto modo di visionare ed apprezzare il film di Antonello Bellucco sulla strage di Covedigo.
    E' a mio avviso un bel film, ben girato ed interpretato; un film che commuove, che induce a riflettere e che, soprattutto, permetterā a molti di conoscere e di riconoscere che la Resistenza non fu solo guerra di liberazione.

Utente registrato L'avatar di Deutschland Ely
    Localitā
    Pavia

Film:Il segreto di Italia

E' uscito da qualche anno, lo avete visto? A me sembra interessante!

Qui il trailer

https://www.youtube.com/watch?v=WmDuHX5XIC8
    https://ivoltidellaguerra.wordpress.com/

Utente registrato L'avatar di kanister
    Localitā
    Savona
    Si, teoricamente uscito qualche anno fa..... ma quante proiezioni ci sono state?
    Non vediamo la storia per come č ma per come siamo.

Utente registrato
    Localitā
    Monfalcone
    Schieratissimo. Quindi scomodissimo.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Tag per questa discussione

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi