Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Film:La caduta delle aquile

Moderatore L'avatar di Gertro

Film:La caduta delle aquile

Ciao, questo film del 1966 mi e' sempre piaciuto per la trama, gli scenari e per le uniformi utilizzate. A mio avviso e' un film ben realizzato. I protagonisti sono di altissimo livello (George Peppard, la bellissima Ursula Andress e James Mason). Il film ambientato durante la prima guerra mondiale, narra i sogni di gloria del tenente Bruno Stackel, ufficiale non aristocratico dell'aviazione tedesca, che pur di raggiungere i venti abbattimenti di aerei nemici necessari per conquistare "la croce azzurra" non disdegna dare per suoi due abbattimenti di un collega antagonista morto durante una sfida con lo stesso Stackel di abilita' nella guida dell'aereo. Sara' lo stesso generale interpretato da Mason che dopo aver portato Stackel agli onori tributati ad un eroe trovera' l'occasione per farlo morire proprio durante la cerimonia in cui Stackel viene decorato con la tanto ambita croce azzurra. Questo perche' sua moglie (o sua nipote al momento non ricordo), interpretata dalla Andress, amante del giovante Stackel, a causa di un litigio con questi spiffera al feldmaresciallo che Stackel si e' attribuito abbattimenti di altri. Il Feldmaresciallo ordina pertanto telefonicamente la sospensione della cerimonia (oramai avvenuta) e una inchiesta immediata. Ma Stackel morira' e tutto finira' li'. Un bellissimo film che rivedrei volentieri. Ciao.
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login

Utente registrato

Re: Film:La caduta delle aquile

E' un bel film, ben fatto con pochi se non addirittura nessun errore storico ed uniformologico grosso se non riocrdo male. Sostanzialmente però non mi dice granchè, ce l'ho in vhs ma non ne avrò la copia in dvd.

Moderatore L'avatar di Paolo Marzetti
    La caduta delle aquile

Un film di John Guillermin. Con George Peppard, James Mason, Ursula Andress, Karl Michael Vogler Titolo originale The Blue Max. Guerra, durata 156' min. - USA 1966.
    bluemax.jpg

Utente registrato L'avatar di marseille14
    Bello e ben fatto classico sui primi combattimenti aerei nella grande guerra.Pur senza grandi effetti speciali i duelli sono molto ben ricostruiti,cosi'come i velivoli(alcuni originali),le uniformi e gli accessori da volo.Rende appieno l'epopea di quelli che vennero definiti i "cavalieri dell'aria",quando il pilota che vinceva il duello spesso atterrava accanto il velivolo abbattuto per accertarsi sulle condizioni dell'avversario.......da non perdere per gli amanti del genere.
    Francesco

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •