Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 17 di 17

Discussione: Film: L'affondamento del Laconia

Utente registrato L'avatar di Hetzer

Re: Film: L'affondamento del Laconia

Il film è piaciuto abbastanza anche a me, ma alla fine, stremato dalla pubblicità e dal sonno, visto l'orario, nn ci ho capito un gran che.
    Infatti parlando del Cappellini (il cui Capitano indossa con probabilità una saharian reduce da "El Alamein la linea del fuoco"...), se il tenente (...il Walter dei Cesaroni) si imbarca sul citato sommergibile eppoi lo troviamo sulla nave francese...ergo che anche l'italico sommergibile sia stato colpito et affondato e i supertisti salvati dai cuggini d'oltralpe...o no???...cheddite ceppostà come spiegazione?
    Io non ho girato il mondo ma il mondo ha girato intorno a me.

Utente registrato

I sommergibili che accorsero in aiuto dei naufraghi furono 3 ,due tedeschi e uno italiano (il Cappellini per l'appunto).Se non ricordo male,da Dakar partirono tre navi francesi che caricarono i naufraghi dalle scialuppe e dai sommergibili.Ecco spiegato come potesse essere possibile il reincontro sulla nave francese.
    Preciso che vado a memoria,quel che ricordo l'ho letto da "Sopra di noi l'oceano" di Trizzino.

Comunque onore la merito.Gli stereotipi che infangano i nostri soldati,reiterati continuamente anche da recenti produzioni nazionali,nella forma di mafia,mandolini,maccheroni e mamma (le 4 m di angloamericana fattura) non compaiono minimamente.
    Per una volta i Tedeschi vengono trattati da Soldati e non da belve sanguinarie.Aggettivo affibbiato invece ai carcerieri polacchi.
    Gli americani fanno una figura pessima.Ne escono come dei superficiali,dei gradassi incuranti di ogni convenzione.

In tutta sincerità non mi sembrava vero.Fare un film seguendo la realtà storica,attribuire colpe e meriti al di là delle nazionalità,dare l'opportunità di conoscere una pagina sconosciuta e orribile della nostra storia...
    Complimenti ai produttori.E,perchè no, a Mediaset che ha mandato in onda il film.
    Nella vita sangue e conoscenza debbono coincidere.Allora sorge lo Spirito.

Moderatore L'avatar di serpico

Comunque prima di questo episodio, un nostro comandante (Salvatore Todaro) fece la stessa cosa soccorrendo i naufraghi del Kabalo, cargo belga da lui affondato.
    I naufraghi furono trascinati per un certo tempo con le scialuppe, quando il mare grosso rendeva difficile questa operazione furono caricati a bordo del sommergibile e sbarcati alla Azzorre.
    VEDO TUTTO, OSSERVO MOLTO, DISSIMULO POCO!

Utente registrato

Citazione Originariamente Scritto da lorenzo85
    Complimenti ai produttori.E,perchè no, a Mediaset che ha mandato in onda il film.
    Ce ne fossero di film così tutte le settimane
    Non conquisterai mai nuovi orizzonti senza il coraggio di perder di vista la riva

Utente registrato

bel film carico di umanità.
    grazie per la segnalazione

Utente registrato

Citazione Originariamente Scritto da hulk50
    almeno voi lo avete visto!
    a me è toccato sorbirmi juve-milan!
    BOIA FAUST.
    L'ha rifatto ieri, con meno pubblicità, su mediaset extra... l'ho rivisto.... Bello!

Utente registrato L'avatar di neoclass

Visto........... per me è stato un bel film!
    Pietro

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •