Pagina 4 di 4 PrimaPrima ... 234
Risultati da 31 a 35 di 35

Discussione: Film: MEDITERRANEO

Utente registrato

Re: Film: MEDITERRANEO

Un film che è sempre un piacere rivedere ,l'oscar e meritatissimo ,è la parte finale a mio giudizio fa la differenza ,da vedere.

Utente registrato L'avatar di Hetzer

......."Non si viveva poi così bene in Italia?
    Non ci hanno lasciato cambiare niente. E allora… E allora gli ho detto.. Avete vinto voi,ma almeno non riuscirete a considerarmi vostro complice. Cosi gli ho detto.. e sono venuto qui. ".......

Chissà come mai questa frase, oggi risulta così attuale.....terribilmente attuale....
    Io non ho girato il mondo ma il mondo ha girato intorno a me.

Utente registrato L'avatar di RedRob

Film che AMO! AMO e AMO!
    Detto questo la frase "italiani turchi una faccia una razza" mi pare venga pronunciata proprio dal turco quando arriva con la barca (ma prima la pronuncia il Pope ).
    Io lo vidi al cinema ma la versione in DVD ha subito qualche piccolo taglio. Se qualcuno lo ricorda nella versione originale c'erano dei momenti in cui l'addetto radio (Conti) parlando con Lo Russo gli augurava "buonanotte sergente" e questo rispondeva regolarmente "ma va a cag...e!"
    Non si trova più la prima versione? Io ne ho due diverse ma non ci sono più quelle frasi....
    Il premio Oscar poi lo prendiamo sempre quando noi italiani deridiamo le nostre debolezze....che non sono necessariamente lati negativi, però all'estero.....si divertono (a volte troppo) alle nostre spalle.
    Poco tempo fa poi ho avuto il piacere di cenare con Giuseppe Cederna ma quando è venuto fuori il tema.....ha fatto capire che non ricorda troppo volentieri quei tempi...mi par di capire per non rimanerne troppo prigioniero del film e del personaggio.

P.S.
    trovato ora in rete (wikki)

"Il film è stato commercializzato in Italia e negli Stati Uniti in due diverse versioni che differiscono tra loro per la durata complessiva. La versione per il mercato americano infatti, diffusa successivamente anche in Italia attraverso i formati VHS e DVD, risulta essere più breve di 11 minuti. I tagli, come riferisce lo stesso Salvatores nell'intervista allegata alla versione DVD, edita dalla Cecchi Gori Home Video nel 2006, furono effettuati dalla stessa Miramax (la società di distribuzione che aveva acquistato i diritti del film per il mercato americano) in completa autonomia e sostanzialmente contro il parere del regista."

"PECCATO" aggiungo io.......
    "The brave ones were shooting bullets; the crazy ones were shooting film!" Joseph Longo 1921-2008

Utente registrato L'avatar di RedRob

Ora ho trovato in rete le scene tagliate....cercatele su "iotubo" scrivendo:"scene tagliate mediterraneo"! Ripeto....PECCATO!
    "The brave ones were shooting bullets; the crazy ones were shooting film!" Joseph Longo 1921-2008

Collaboratore L'avatar di Il Cav.

"Italiani, turchi, una faccia, una razza" lo dice il turco del "fumo" quando arriva con la barchetta...
    "Chissà a quale di questi alberi ci impiccheranno..."

Pagina 4 di 4 PrimaPrima ... 234

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •