Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Film:Quelli della San Pablo

Utente registrato L'avatar di Franz56

Film:Quelli della San Pablo

Da un romanzo di Richard McKenna. Adattato da Robert Anderson.
    Nel 1926 una cannoniera USA che pattuglia il fiume Yang Tse è coinvolta nel conflitto armato tra nazionalisti e comunisti. Complesso filmone con due storie d'amore a esito tragico, molte battaglie, moltissime esplosioni, qualche ammiccamento alla guerra nel Vietnam, un bravo S. McQueen, un memorabile R. Attenborough, una ventenne C. Bergen in fiore e una pregevole fotografia di Joe MacDonald.
    “Un film notevole ed estremamente coraggioso... Credo che Wise sia uno dei registi americani più sottovalutati” (Oliver Stone).
    Ebbe 8 candidature agli Oscar (tra cui quella, l'unica, per McQueen).

[attachment=0:32mzwrf9]51d-83jXG5L._SS400_.jpg[/attachment:32mzwrf9]
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login

La vita è un temporale... prenderlo nel .... è un lampo...!!!
    El vento, el ... e i siori i gà sempre fato quel che i gà voludo lori...

"Se un bischero dice 'azzate vorti'osamente può apri' un varco spazio temporale, in cui può incontrassi po'i se'ondi prima, generando 'osì un'infinita e crescente marea di 'azzate"... Margherita Hack

Moderatore L'avatar di Paolo Marzetti

Re: Film:Quelli della San Pablo

Questo e' un film che mi sono visto piu' volte perché sempre interessante, sia per la trama, sia per l'interpretazione di un insuperabile Steve Mc Queen.Memorabile il combattimento all'arma bianca sui barconi in cui Mc Queen, sperimenta il suo elmetto M.1917 della prima guerra mondiale nei confronti di un colpo di scimitarra cinese.(Pare che la scena sia stata girata sette volte!).Inoltre, il combattimento finale in cui perde la vita Mc Queen è qualcosa che si e' raramente visto nei film d'oltre oceano pathos allo spasimo!
    PaoloM

Collaboratore

Re: Film:Quelli della San Pablo

Anch'io l'ho visto più volte e semrpe con molto piacere
    sven hassel
    duri a morire

Moderatore L'avatar di Paolo Marzetti
    Rivisto ieri sera su Sky.Ancora meglio di quanto ricordassi. PaoloM

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi