Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 26

Discussione: Film:War Horse

Utente registrato L'avatar di Franz56

Film:War Horse

War Horse è un film del 2011 diretto da Steven Spielberg tratto dall'omonimo romanzo scritto da Michael Morpurgo

Titolo originale War Horse
    Lingua originale inglese
    Paese Stati Uniti d'America, India
    Anno 2011
    Genere guerra
    Regia Steven Spielberg
    Sceneggiatura Richard Curtis, Lee Hall
    Produttore Steven Spielberg, Kathleen Kennedy
    Casa di produzioneDreamWorks Pictures, Reliance Entertainment, Amblin Entertainment, The Kennedy/Marshall Company
    Distribuzione (Italia) Touchstone Pictures
    Montaggio Michael Kahn
    Musiche John Williams
    Interpreti e personaggi
    Jeremy Irvine: Albert Narracott
    Emily Watson: Rose Narracott
    Peter Mullan: Ted Narracott
    David Thewlis: Lyons
    Benedict Cumberbatch: Major Stewart
    Toby Kebbell: Geordie
    Geoff Bell: Sgt. Sam Perkins
    Tom Hiddleston: Capitano Nicholls
    Patrick Kennedy: Lieutenant Waverly
    Niels Arestrup: Nonno
    Celine Buckens: Emilie
    David Kross: Gunther
    Rainer Bock: Brandt
    Nicolas Bro: Friedrich
    Leonard Carow: Michael
    Robert Emms: David Lyons

Joey è il cavallo di Albert, che gli è molto affezionato. Un giorno il padre di Albert, per le difficoltà economiche della famiglia, decide di vendere Joey all'esercito inglese, impegnato a combattere nella Grande Guerra. Joey viene inviato in Francia e Albert decide di partire per ritrovarlo, dando inizio ad una lunga avventura.

Il film uscirà nelle sale statunitensi il 28 dicembre 2011 e in quelle italiane il 20 gennaio 2012. Il primo trailer in lingua originale è stato distribuito il 28 giugno 2011. Il primo trailer in lingua italiana è invece stato distribuito il 29 giugno 2011.

[attachment=0:11w9ru6y]800px-War_Horse.jpg[/attachment:11w9ru6y]
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login

La vita è un temporale... prenderlo nel .... è un lampo...!!!
    El vento, el ... e i siori i gà sempre fato quel che i gà voludo lori...

"Se un bischero dice 'azzate vorti'osamente può apri' un varco spazio temporale, in cui può incontrassi po'i se'ondi prima, generando 'osì un'infinita e crescente marea di 'azzate"... Margherita Hack

Moderatore L'avatar di Centerfire

Re: Film:War Horse

Visto ieri il trailer, mai visionato prima.
    Ho avuto l'occasione presso Lucca Comics allo stand Lucy Red dove una serie di trailer erano proiettati a rotazione.
    Sembrerebbe piuttosto interessante comestoria, ovviamente noi siamo più incuriositi dalla realizzazione tecnica delle rievocazioni. Aspettiamo che esca nelle sale!
    Io (ne) ho viste cose che voi umani non potreste immaginarvi.
    Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione;
    e ho visto i raggi B balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser.
    E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.
    È tempo di morire. (Blade Runner)

Utente registrato

Il nuovo film di Spielberg parla dell'amicizia di un ragazzo e di un cavallo.Quando l'animale viene venduto all'esercito inglese e spedito al fronte della prima guerra il ragazzo si arruola e lo va a cercare. Visto ieri sera stupendo.
    http://www.mymovies.it/film/2011/warhorse/
    [attachment=0:1o7p68gl]war horse.jpg[/attachment:1o7p68gl]
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login

Moderatore L'avatar di squalone1976

Re: War Horse

Non l'ho ancora visto ma farò di tutto per vederlo, io adoro i cavalli, penso che siano assieme al leone e all'aquila sia l'animale più nobile del nostro pianeta, comqunque il cavallo sopra tutti, ovviamente questo è solo il mio parere.
    Virgo fidelis Usi ubbidir tacendo e tacendo morir

Non nobis domine, non nobis, sed nomini tuo da gloriam

Utente registrato L'avatar di Blaster Twins

Ho visto il trailer in tv e direi che vale la pena di vederlo. Se non erro esce nelle sale il 17 Febbraio.
    A/F 505 PIR 82ND AIRBORNE DIVISION "ALL AMERICAN"
    H-MINUS
    ALL THE WAY!

www.progetto900.com

Utente registrato

Ho anch'io in programma di andarlo a vedere appena esce. Dal trailer mi sembra il classico filmone epico in stile spielberghiano, comunque la ricostruzione dei campi di battaglia mi sembrava fatta molto bene. Attendiamo di vederlo e poi ne potremo riparlare più compiutamente...

Utente registrato

Sono andato a vedere il film proprio questo pomeriggio: beh, si tratta della solita grande fiaba in stile Spielberg traboccante di commozione e di buoni sentimenti, la guerra, effettivamente, resta un po' sullo sfondo; da questo punto di vista mi è sembrato che il regista non abbia voluto calcare troppo la mano, rispetto alle scene di "Salvate il soldato Ryan" qui la rappresentazione delle azioni di combattimento appare molto più edulcorata e non rende l'idea del terrificante carnaio che doveva essere la vita in trincea e gli assalti attraverso la terra di nessuno. Per quanto riguardava la parte squisitamente uniformologica non saprei esprimermi, non conosco a sufficienza il periodo, però mi sembrava abbastanza ben fatta con alcune piccole chicche quali le corazzette flessibili addosso a un ufficiale inglese o le "sappenpanzer" indosso a qualche soldato tedesco. Diciamo che non tutto era perfetto e la scenografia del campo di battaglia era eccessivamente manierata ma evidentemente il film è dedicato a un pubblico diverso che non quello appassionato di cinema di guerra puro e semplice. Qualcun altro è già andato a vederlo?

Utente registrato L'avatar di Blaster Twins

No, ma ci andrò io a giorni.
    A/F 505 PIR 82ND AIRBORNE DIVISION "ALL AMERICAN"
    H-MINUS
    ALL THE WAY!

www.progetto900.com

Utente registrato L'avatar di manuel zauli

salve a tutti,
    ieri sera ho visto il film war horse, e anche se me lo immaginavo un po' più di guerra nn mi è dispiaciuto.
    quando i soldati inglesi nella trincea si preparano ad attaccare passano degli uomini con dei secchi, e dentro ad essi fanno mettere gli oggetti di valore dei soldati dicendo che quelli che sarebbero tornati avrebbero potuto dividerseli.
    ora la mia domanda è: questa cosa si faceva veramente o è solo un invenzione di Spielberg?
    grazie
    "se amate il vostro paese non chiedetevi cosa può fare per voi, chiedetevi cosa potete fare voi per il vostro paese."
    (JFK)

Utente registrato

Re: war horse

Pura invenzione.
    Comincio un sacco di cose e non ne finisco nes

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •