Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 21 a 24 di 24

Discussione: Film:We Were Soldiers

Utente registrato

Re: Film:We Were Soldiers

Per me "We were soldiers" è semplicemente un film "riabilitatorio"; la guerra del Vietnam è stata la "bestia nera" dell'America e il film più noti realizzati sull'argomento non sono stati certo teneri nei confronti dell'operato degli americani in Vietnam: penso a pellicole come "Apocalypse Now", "Il cacciatore", "Full Metal Jacket", "Platoon" dove la guerra in Vietnam è stata presentata in chiave fortemente critica e spesso nei suoi aspetti peggiori per non dire a volte addirittura tragicamente grotteschi. Se escludiamo i film dell serie Rambo o le pellicole alla Chuck Norris, l'industria dello spettacolo statunitense ha cercato di colmare questo "gap" producendo una serie di pellicole che fossero più attendibili dal punto di vista storico-militare (penso ad esempio ad "Hamburger Hill") e che nel contempo mettessero in luce il lato sinceramente patriottico dell'intervento americano in quel particolare conflitto. Gibson ha senz'altro il "phisique du role" per calarsi nella parte del "buon soldato" tutto di un pezzo (una versione rivista e aggiornata del John Wayne di "Berretti Verdi"), ma secondo me il film ne ha un po' sofferto dal punto di vista "stilistico" e dei contenuti e anche per questa ragione non mi è particolarmente piaciuto.

Banned

Devo ammettere che ammiro, sinceramente, gli amici intervenuti in precedenza,

con argomenti, ricostruzioni storiche, che ignoravo....

Constatato che non ne so' molto in materia, come in altre....

limitandomi al solo aspetto filmografico, cinematografico o come lo si voglia denominare,

ripeto, senza saper nulla delle specifiche vicende belliche e della specifica Battaglia,

l'ho visto come una "minestra riscaldata".

Peggio di Braveheart....

Le giustificazioni Storiche, le lascerei ai posteri....

Parliamo di epoca in cui nei Democratici U.S.A, ammazzarono Kennedy J, Luther King e Kennedy R, nel giro di pochi mesi....

Se non e' Golpe militare questo...non saprei definirlo altrimenti....

Limitandomi al film, come l'altro di Gibson, quello sull'Indipendenza Americana,

risente, assai, di logiche commerciali.

Moderatore L'avatar di squalone1976

Gran bel film è uno dei miei film preferiti sulla Guerra del Vietnam.........................7° cavalleggeri dice niente?????
    Virgo fidelis Usi ubbidir tacendo e tacendo morir

Non nobis domine, non nobis, sed nomini tuo da gloriam

Utente registrato

dice tutto,squalone, ed infatti il generale Custer è menzionato seppur con un appellativo...poco onorevole...
    Autie of Monroe
    Aquensem Legionem Time

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •