Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Film:Zulu Dawn

Moderatore L'avatar di Paolo Marzetti

Film:Zulu Dawn

Un film di Douglas Hickox del 1979. Con John Mills, Burt Lancaster, Peter O'Toole, Simon Ward, Nigel Davenport.Africa 1879. L'armata britannica sotto il comando del generale Chelmsford e la guida del coraggioso colonnello Durnford attacca l'esercito Zulu comandato da Cetedeve re del Natal, dando origine a una delle battaglie piú cruente e sanguinarie della storia. Eludendo gli informatori inglesi il capo Zulu ha addestrato un esercito sedici volte piú grande di quello britannico: 25000 uomini forti e determinati, pronti a tutto per difendere la propria terra dall'invasione del nemico.
    Gli inglesi sottovalutarono la forza e l'intelligenza tattica dei guerrieri zulù e lo scontro fu terribile e culminò nella battaglia di Isandhlwana con una strage. Impietosa descrizione dello smacco che effettivamente umiliò la Gran Bretagna, ricostruito con notevoli mezzi da Hickox. Ottimo film, con ottima sceneggiatura e fotografia. PaoloM
    [attachment=1:3fe0vq4s]zulud.jpg[/attachment:3fe0vq4s][attachment=0:3fe0vq4s]zulu.jpg[/attachment:3fe0vq4s]
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login

• Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login

Moderatore L'avatar di squalone1976

Re: Film:Zulu Dawn

Gran bel film, l'ho visto molte volte e non mi stufo mai di vederlo, e devo dire che mi ha fatto molto riflettere sotto molti punti di vista, all'università studiando Storia dei Paesi Afro-Asiatici, durante l'orale espressi un mio parere proprio su questo fatto al Professore, mi sorrise e mi diede un gran bel voto.
    Virgo fidelis Usi ubbidir tacendo e tacendo morir

Non nobis domine, non nobis, sed nomini tuo da gloriam

Utente registrato L'avatar di Franz56

Quoto, bel film davvero...
    La vita è un temporale... prenderlo nel .... è un lampo...!!!
    El vento, el ... e i siori i gà sempre fato quel che i gà voludo lori...

"Se un bischero dice 'azzate vorti'osamente può apri' un varco spazio temporale, in cui può incontrassi po'i se'ondi prima, generando 'osì un'infinita e crescente marea di 'azzate"... Margherita Hack

Collaboratore

CONCORDO ottimo film.
    sven hassel
    duri a morire

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •