Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 36

Discussione: Finalmente ho riempito la fondina della steyr m.12

Utente registrato

Finalmente ho riempito la fondina della steyr m.12

la scorsa settimana mi è arrivato il porto d'armi, così ho potuto comprare una steyr 12 da inserire nella fondina che ho postato tempo fa, ora mi manca l'iscrizione al poligono per poterla provare.
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login

Utente registrato

Re: Finalmente ho riempito la fondina della steyr m.12

....partecipo la tua gioia e sono contento per te, sono traguardi importanti per chi ha questa passione, ma mi preme dirti che non ne uscirai più. Hai messo insieme una bella combinazione, complimenti, goditela Ciao Sal
    QUANTO MAIOR ERIS, TANTO MODERATOR ESTO

Moderatore

Molto bella la tua Steyr Hahn
    Però non per fare il r....le ma per correttezza di informazione, ribadisco, come già* detto, che la fondina è quella di una Roth-Steyr M.1907
    Uu caro saluto

Utente registrato

Bene!!!! Un ottimo inizio. Complimenti per la bellissima steyr 12, divertiti al poligono.

Utente registrato L'avatar di Andrea58

Ma con le munizioni come sei messo? Hai trovato qualche scatola di Fiocchi? Oppure ricarichi?
    Speroo di non sentirmi rispondere che è ricamerata in 9x21
    Homo homini lupus. Draco dormiens nunquam titillandus
    lo spirito di Cesare, vagante in cerca di vendetta, con al suo fianco Ate uscita infocata dall'inferno, entro questi confini con voce di monarca griderà "Sterminio", e scioglierà i mastini della guerra, così che questa infame impresa ammorberà la terra col puzzo delle carogne umane gementi per la sepoltura.

Utente registrato

...scusa Andrea ma come fai a ricamerarla in 9x21? credo che sia più probabile fare il contrario, a mie spese ho visto che l'inanellamento non è che regga molto. Ciao Sal

Utente registrato L'avatar di kanister

Ciao Savoia, visto che queste pistole furono modificate a partire dal 1938 dal 9 Steyr al 9 para, tramite la sostituzione della canna, cosa vieta di modificare ulteriormente una di queste ultime in 9x21? Non parlo di una modifica direttamente dal 9 Steyr al 9x21.
    Non vediamo la storia per come è ma per come siamo.

Utente registrato

...scusami Andrea ero convinto che fosse il 9x23 dell'astra 400 ..... Caffè pagato ovviamente anche per Kanister che nel frattempo ha apportato ulteriori chiarificazioni. Mi piacerebbe vedere le due cartucce a confronto dimensionale. Ciao Sal

Utente registrato L'avatar di Andrea58

Le ho viste massacrate in tutti i modi, ricamerate in 7,65 para che tiravano 1 colpo si e 3 no, credo da Piscetta negli anni d'oro. Con canne sostituite o modificate per il 38 superauto con evidenti rischi pressori e non ditemi che è un semirimmed perchè in qualche modo sparava. Anche una che proprio non voleva funzionare con il munizionamento originale, non andava in chiusura finchè non si sono accorti che aveva un anello riduttore per usare il 9.
    L'anello l'ho ancora.
    Homo homini lupus. Draco dormiens nunquam titillandus
    lo spirito di Cesare, vagante in cerca di vendetta, con al suo fianco Ate uscita infocata dall'inferno, entro questi confini con voce di monarca griderà "Sterminio", e scioglierà i mastini della guerra, così che questa infame impresa ammorberà la terra col puzzo delle carogne umane gementi per la sepoltura.

Utente registrato L'avatar di kanister

Ciao Andrea, in merito a 1911/912 massacrate in vario modo ho un amico che nel periodo 1944-45 ne ha avuta una.
    Dato che il 9 para, unica cartuccia disponibile in quantità*, non si camerava fu costretto ad alesare minimamente la camera di scoppio e riuscì così ad utilizzare questa bell'arma per un lungo periodo, finchè non riusci a procurarsi una P38.
    Abbiamo discusso a lungo di misure del 9 Steyr confrontandole con il 9 para, però non siamo riusciti ancora adesso a capire cosa sia successo effettivamente. Qualcuno ha idea di cosa possa aver combinato?
    Non vediamo la storia per come è ma per come siamo.

Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato