Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 21 a 24 di 24

Discussione: finalmente qualcosa di interessante!!una beretta!!!

Utente registrato

Re: finalmente qualcosa di interessante!!una beretta!!!

la Beretta 34 giocattolo trovata risale ai primi anni 70...ne avevo una uguale e me la ricordo benissimo, aveva come questa la parte quasi terminale posteriore del carrello che si apriva ribaltandola verso l'alto e vi si inseriva il cosidetto "ditalino" ovvero la capsuletta fulminante...la pagai 250 lire alla STANDA
    saluti QSTCT

Utente registrato

Intanto grazie per la tempestiva risposta!
    Cmq quella del 91 si,ha attaccato un pezzo di colletto,l'altra invece no,pero ha il segno di dov'era stretta ad esso,e li il diametro è di 8 mm...la lunghezza da questo punto alla punta è di 21 e il totale è di 36.5...spero di averti dato le misure giuste che non ho idea di come si misuri.

Utente registrato

Citazione Originariamente Scritto da freccia
    Intanto grazie per la tempestiva risposta!
    Cmq quella del 91 si,ha attaccato un pezzo di colletto,l'altra invece no,pero ha il segno di dov'era stretta ad esso,e li il diametro è di 8 mm...la lunghezza da questo punto alla punta è di 21 e il totale è di 36.5...spero di averti dato le misure giuste che non ho idea di come si misuri.
    Molto probabilmente si tratta di cartucce esplose in seguito ad un incendio di bosco o sterpaglie. Può essere successo in qualsiasi momento da ieri al tempo di guerra. E potrebbe tranquillamente trattarsi della Prima come della Seconda....
    Energia Nucleare ???
    No, Grappa !!!

Moderatore L'avatar di Italien

Citazione Originariamente Scritto da kanister
    ...ed un'altra di cui mi piacerebbe conoscere le misure, anche se mi sembra abbastanza grande (Almeno intorno ai 9mm).
    Somiglia molto da vicino ad un 7.62 (.30-06) tracciante che si è aperto per espansione/rigonfiamento del contenuto.
    LA MIA PAGINA "FORTIFICATA" SU FACEBOOK©: http://www.facebook.com/pages/Italien/323925510817

Nel mezzo del cammin di questa vita, mostrassi alfin la truce metà oscura...
    ché la pazienza mia era finita, e lo baston calassi su ogne testa dura.

Fatti non fummo, a viver come inermi... bensì pello inimico, far divorar dai vermi.

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato